PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fabri815
Peugeottista fast&furious

Pedale acceleratore

Messaggio da fabri815 »

In realtà ho tirato a 130km h ha sbagliato il correttore cmq io nn sento vibrazione alle velocità che minimdichi
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Pedale acceleratore

Messaggio da tommy88 »

No non ha sbagliato il correttore,ho corretto io.Leggi il regolamento del forum,e scoprirai una "piccola" regola riguardante i limiti di velocità...

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

fabri815
Peugeottista fast&furious

Pedale acceleratore

Messaggio da fabri815 »

Ah ok...non ero al corrente...
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

giangy11
Peugeottista appassionato

Re: Pedale acceleratore

Messaggio da giangy11 »

Qualcuno è riuscito a venirne a capo di questo problema?
Ultimamente faccio parecchia autostrada e la vibrazione è fastidiosa..tra l altro bo notato che non è solo il pedale dell acceleratore che vibra ma anche quello del freno e frizione, se ci metto sopra la pianta del piede si sente un tremolio continuo. Ovviamente fatto presente in conce e fatta provare ma dicono che non sentono nulla... :mad:
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

giangy11

Messaggio da giangy11 »

E se il problema fosse in parte accentuato anche dalla mancanza della gomma attoeno al pedale acceleratore?
Ma tutti quelli che nei post indietro avevano il problema hanno risolto o se la tengono così la macchina?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

allora, io una minima vibrazione del pedale l'ho avvertita per la prima volta domenica dopo 5 mesi che la guido.. perche ero alla guida con sandali senza calze... in questi giorni ho cercato di farci piu attenzione ma con scarpe e calze non ho sentito piu niente.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Paol ha scritto:allora, io una minima vibrazione del pedale l'ho avvertita per la prima volta domenica dopo 5 mesi che la guido.. perche ero alla guida con sandali senza calze... in questi giorni ho cercato di farci piu attenzione ma con scarpe e calze non ho sentito piu niente.

Anche secondo me il sentire o meno la vibrazione dipende dal tipo di scarpe che si indossa.

Credo che la vibrazione sia più o meno presente su tutte le 308, probabilmente se si indossano scarpe con la suola in cuoio e sottile si percepisce di più rispetto a chi indossa scarpe con la suola in gomma che di natura tende ad assorbire le vibrazioni, poi è naturale che una volta percepita la vibrazione si tenderà a sentirla sempre, perchè ormai ci si è "abituati" è un pò come dire: "La lingua batte dove il dente duole" ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

giangy11

Messaggio da giangy11 »

Sarei curioso di provare qualche altra 308 e di far provare la mia per vedere se è solo questione di percezioni differenti o cambia proprio qualcosa.
Comunque a conferma della "sensibilità" alle vibrazioni del pedale acceleratore, provate, da fermi, a tenere piede destro su acceleratore (non accelerando ovvio ma solo appoggiati con la pianta del piede sul pedale) e col piede siniatro provate a pizzicare leggermente il pedale del freno. Sulla mia in questo frangente sento subito la vibrazione del pedale del freno propagarsi al pedale acceleratore, e la risonanza o vibrazione è molto simile a quella che si sente quando si percorrono tratti di strada non perfettamente lisci

brafra
Peugeottista curioso

Messaggio da brafra »

Ciao a tutti anche io vorrei segnalare una fastidiosissima vibrazione del pedale dell'acceleratore su strade un po' sconnesse. Qualcuno ne è a conoscenza?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

brafra ha scritto:Ciao a tutti anche io vorrei segnalare una fastidiosissima vibrazione del pedale dell'acceleratore su strade un po' sconnesse. Qualcuno ne è a conoscenza?
Penso che sia il "riverbero" del tipo di asfalto e dipende anche dalle gomme che si montano. Sentire qualche vibrazione su strade sconnesse penso sia nella norma.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

giangy11

Messaggio da giangy11 »

brafra ha scritto:Ciao a tutti anche io vorrei segnalare una fastidiosissima vibrazione del pedale dell'acceleratore su strade un po' sconnesse. Qualcuno ne è a conoscenza?
Si lo fa anche a me, ormai mi sono rassegnato.. Volevo provare a mettere un copripedale in gomma per vedere se si attenua

brafra
Peugeottista curioso

Messaggio da brafra »

Salve, sono un possessore di una peugeot 2008 1.6 BluHDi ed anche io, come xmulder74 ho notato una vibrazione del pedale dell'acceleratore su strade leggermente sconnesse. Ho portato l'auto dal concessionario ed il meccanico dopo un giro di prova non ha riscontrato anomalie.....come al solito.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”