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Domande pre acquisto
Moderatore: Moderatori
Domande pre acquisto
Ciao a tutti,
la mia meggy (renault megane dci 120) dopo "soli" 13 anni mostra segni di affaticamento.
Ho girato un po' per concessionari e vuoi la mia statura di 2mt, vuoi la disponibilità, etc etc... beh ho trovato 2 alternative valide per me ora. La Peugeot 2008 e la Captur.
Ora, proveniendo da Renault so che gli interni sono fatti di ali di farfalla e seta di ragno... durano una settimana. Sono montato sulla Peugeot e ho avuto l'impressione di avere davvero un'auto rifinita per quel che costa.
Ho letto voracemente tutto il forum e non ho visto particolarissimi problemi.
Ho una offerta a quota 18.000 (con sconto di 950€ dato pero' da finanziamento iMove che ancora devo vedere bene...) per una Allure 92cv full optional escluso tettuccio e park assist. Il resto c'e' tutto.
Cosa mi "preoccupa":
- compro un'auto "vecchia"? a listino non c'e' piu' l'euro5 92cv
- e' un buon prezzo? mi pare di si visti anche altri preventivi trovati nel forum... voi cosa dite?
- capisco l'ipt... ma tra messa in strada, consegna, preparazione, razzi e mazzi si sono 1000 euro! Togliamo anche 300 di ipt... dove se li mangiano i restanti 700??
- le gomme M+S che mi danno, vanno bene tutto l'anno? scusate l'ignoranza... e poi costano un botto quando vanno cambiate?
- qualche altro consiglio o cose che voi per esperienza chiedereste?
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
Forse le persone non si rendono conto di quanto sono preziosi i forum in situazioni come queste, una miniera di informazioni!
la mia meggy (renault megane dci 120) dopo "soli" 13 anni mostra segni di affaticamento.
Ho girato un po' per concessionari e vuoi la mia statura di 2mt, vuoi la disponibilità, etc etc... beh ho trovato 2 alternative valide per me ora. La Peugeot 2008 e la Captur.
Ora, proveniendo da Renault so che gli interni sono fatti di ali di farfalla e seta di ragno... durano una settimana. Sono montato sulla Peugeot e ho avuto l'impressione di avere davvero un'auto rifinita per quel che costa.
Ho letto voracemente tutto il forum e non ho visto particolarissimi problemi.
Ho una offerta a quota 18.000 (con sconto di 950€ dato pero' da finanziamento iMove che ancora devo vedere bene...) per una Allure 92cv full optional escluso tettuccio e park assist. Il resto c'e' tutto.
Cosa mi "preoccupa":
- compro un'auto "vecchia"? a listino non c'e' piu' l'euro5 92cv
- e' un buon prezzo? mi pare di si visti anche altri preventivi trovati nel forum... voi cosa dite?
- capisco l'ipt... ma tra messa in strada, consegna, preparazione, razzi e mazzi si sono 1000 euro! Togliamo anche 300 di ipt... dove se li mangiano i restanti 700??
- le gomme M+S che mi danno, vanno bene tutto l'anno? scusate l'ignoranza... e poi costano un botto quando vanno cambiate?
- qualche altro consiglio o cose che voi per esperienza chiedereste?
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
Forse le persone non si rendono conto di quanto sono preziosi i forum in situazioni come queste, una miniera di informazioni!
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
Re: Domande pre acquisto
Mi sento di consigliarti di scrutare delle offerte migliori di quella che ti hanno proposto.
Se hai intenzione di rottamare la tua vecchia auto la peugeot per 17.800 euro con l' i-move ti dà la blue-hdi da 100 cv ( che a differenza del e-hdi da 92 cv ha un diverso sistema di start &stop e ogni 20.000 km bisogna aggiungere l'urea nel serbatoio dato che è un euro 6 di questo tipo) con grip e navigatore, sarebbe l'offerta che trovi sul sito.
Oppure vai sul web store e in base alla tua provincia puoi trovare i modelli in pronta consegna nelle concessionarie vicino la tua zona, verso la fine di ogni mese fanno un ulteriore sconto di 500 euro sulla pronta consegna.
Per il resto non so darti informazioni dato che anche io sono in attesa dell'immatricolazione, io ho preferito il 120 cv diesel per la sesta marcia.
La captur è molto bella, ci sono salito su quella di un amico. ha la retrocamera ( che la 2008 non ha nemmeno come optional) e r-link come sistema multimediale mi è piaciuto, però sugli interni come anche la nuova clio del resto
no, proprio non ci siamo. Questione di gusti, anche la 2008 ha i suoi difetti
bada bene. A te la scelta.
Se hai intenzione di rottamare la tua vecchia auto la peugeot per 17.800 euro con l' i-move ti dà la blue-hdi da 100 cv ( che a differenza del e-hdi da 92 cv ha un diverso sistema di start &stop e ogni 20.000 km bisogna aggiungere l'urea nel serbatoio dato che è un euro 6 di questo tipo) con grip e navigatore, sarebbe l'offerta che trovi sul sito.
Oppure vai sul web store e in base alla tua provincia puoi trovare i modelli in pronta consegna nelle concessionarie vicino la tua zona, verso la fine di ogni mese fanno un ulteriore sconto di 500 euro sulla pronta consegna.
Per il resto non so darti informazioni dato che anche io sono in attesa dell'immatricolazione, io ho preferito il 120 cv diesel per la sesta marcia.
La captur è molto bella, ci sono salito su quella di un amico. ha la retrocamera ( che la 2008 non ha nemmeno come optional) e r-link come sistema multimediale mi è piaciuto, però sugli interni come anche la nuova clio del resto


Re: Domande pre acquisto
Artelac,
hai proprio ragione!!
E che cavolo... 200 euro in meno per un modello piu' potente e nuovo.
Nel pomeriggio lo chiamo e gli chiedo o uno sconto maggiore oppure ripenso a tutto il progetto.
Onestamente non trovo il pack urban plus per l'active... ma solo urban ed inoltre si parla di Pneumatici all season M+S, non li danno solo in abbinata al grip control?
Intanto grazie della dritta, non avevo proprio pensato al webstore!
hai proprio ragione!!
E che cavolo... 200 euro in meno per un modello piu' potente e nuovo.
Nel pomeriggio lo chiamo e gli chiedo o uno sconto maggiore oppure ripenso a tutto il progetto.
Onestamente non trovo il pack urban plus per l'active... ma solo urban ed inoltre si parla di Pneumatici all season M+S, non li danno solo in abbinata al grip control?
Intanto grazie della dritta, non avevo proprio pensato al webstore!
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
Re: Domande pre acquisto
piuttosto ti conviene farti fare dei preventivi anche da altri concessionari, io il mio vecchio concessionario l'ho lasciato perdere perché era diventato un braccio di ferro e ho fatto bene dato che ho risparmiato parecchio di più
Il pack urban plus con l'offerta i.move sulla 100 cv active te lo danno già dentro e le gomme m+s le hai solo se prendi il grip. Se punti alla allure le hai di serie, e data la differenza di prezzo di 750 euro tra i due allestimenti io ti consiglio il più ricco. Ci guadagni molto di più in optional.

Il pack urban plus con l'offerta i.move sulla 100 cv active te lo danno già dentro e le gomme m+s le hai solo se prendi il grip. Se punti alla allure le hai di serie, e data la differenza di prezzo di 750 euro tra i due allestimenti io ti consiglio il più ricco. Ci guadagni molto di più in optional.
Re: Domande pre acquisto
differenza di 650 euro non 750, scusa.
Re: Domande pre acquisto
Stasera torno in concessionario ma da quel che capisco dal sito con l'offerta da 17150 c'e' gia' compreso il grip, le gomme, e pure il park assist per quel che serve (almeno i sensori).
Insomma l'offerta piu' costosa mi porterebbe in dono solo il navigatore ed il clima bizona (piu' ovviamente le differenze stilistiche tra allure e active)
http://www.peugeot.it/peugeot-per-te/nuovo-2008/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io 1000 euro di questi tempi me li terrei pure in tasca
tutto quel che conta dopotutto ci sarebbe!
Inoltre c'e' scritto chiaramente chiavi in mano e mss (messa su strada!) incluse. Ora mi appioppa invece 1000 euro tra ipt e mss.
Insomma l'offerta piu' costosa mi porterebbe in dono solo il navigatore ed il clima bizona (piu' ovviamente le differenze stilistiche tra allure e active)
http://www.peugeot.it/peugeot-per-te/nuovo-2008/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io 1000 euro di questi tempi me li terrei pure in tasca

Inoltre c'e' scritto chiaramente chiavi in mano e mss (messa su strada!) incluse. Ora mi appioppa invece 1000 euro tra ipt e mss.
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
Re: Domande pre acquisto
allora per chi può essere interessato... da 18000 sono passato a 18600 per la allure bluehdi 100 ss. quelle che hanno in casa o che arrivano entro la fine promo sono nere metallizzate quindi 600€ me li becco da pagare. ruotino, vetri oscurati, media e nav, ruote m+s e grip.
A dire il vero la promo parla anche di park assist che io non vedo tra le caratteristiche proposte!! non che mi serva ma alla peggio mi faccio scontare quei 200€ che costa!
Il finanziamento ha un taeg prossimo al 6... nella media visti i tempi che corrono ma ha alcune condizioni capestri
insomma con 600€ in più porto o a casa l'euro6 e ben otto cavalli
Conto anche di farmi abbonare il costo del bracciolo... certo che la peugeot risparmia dove non dovrebbe!
mah passo la notte a pensarci mi sa...
A dire il vero la promo parla anche di park assist che io non vedo tra le caratteristiche proposte!! non che mi serva ma alla peggio mi faccio scontare quei 200€ che costa!
Il finanziamento ha un taeg prossimo al 6... nella media visti i tempi che corrono ma ha alcune condizioni capestri


Conto anche di farmi abbonare il costo del bracciolo... certo che la peugeot risparmia dove non dovrebbe!
mah passo la notte a pensarci mi sa...

2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
Re: Domande pre acquisto
Io intanto continuo a parlare da solo
Ho la "scelta" tra il 92cv e il piu' nuovo 100cv, questione di 600€
La domanda e': tra i 2 motori, qual'e' piu' affidabile? dopotutto mi sembra di aver capito che ci sia piu' che altro differenza per quel che riguarda il sistema del FAP e lo SS.
Inoltre il 92c ha un sistema di SS (che per il mio modo di guidare userei alla grande) piu' immediato, fluido e soprattutto anche a basse velocita'. Ho letto un msg da qualche parte che pero' puo' dare problemi.
Aiuto. Non sono gli 8 cavalli a fare la differenza, e nemmeno l'euro5 con il 6. E' un discorso cerina/urea e SS vecchio/SS nuovo.
Qualcuno mi da info? Su che base scegliereste voi?

Ho la "scelta" tra il 92cv e il piu' nuovo 100cv, questione di 600€
La domanda e': tra i 2 motori, qual'e' piu' affidabile? dopotutto mi sembra di aver capito che ci sia piu' che altro differenza per quel che riguarda il sistema del FAP e lo SS.
Inoltre il 92c ha un sistema di SS (che per il mio modo di guidare userei alla grande) piu' immediato, fluido e soprattutto anche a basse velocita'. Ho letto un msg da qualche parte che pero' puo' dare problemi.
Aiuto. Non sono gli 8 cavalli a fare la differenza, e nemmeno l'euro5 con il 6. E' un discorso cerina/urea e SS vecchio/SS nuovo.
Qualcuno mi da info? Su che base scegliereste voi?

2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
Re: Domande pre acquisto
Uno degli elementi che potrebbero influenzare la tua scelta è la città dove vivi: se è una di quelle sottoposte a frequenti limitazioni di traffico, indubbiamente l'euro 6 è importante anche se non immediato. Poi, in caso di vendita, avrebbe sicuramente una valutazione superiore. In quanto all'affidabilità dei motori, penso che non ci siano differenze sostanziali perchè l'incremento dei cv è stato sicuramente frutto di una diversa ed oculata mappatura della centralina. Per quanto relativo al sistema S&S, premesso che il precedente è comodissimo, immediato e silenzioso, bisognerebbe capire se la modifica è stata fatta in base ad un necessario miglioramento per ovviare a difficoltà di funzionamento (?) oppure ad un contenimento dei costi di produzione. Ma questo probabilmente non lo sapremo mai.
Per un utilizzo "familiare" dell'auto, penso che 8 cv non facciano la differenza. Del resto chi vuole usare l'auto per utilizzi "pseudo sportivi" ha a disposizione modelli molto più performanti. Io ho scelto il modello da 115 cv soltanto per avere il cambio a 6 marce. FAP o cerina? Non ho elementi per giudicare in quanto fin'ora - circa 5500 km - non mi sono accorto nemmeno di una eventuale rigenerazione. Non è nemmeno da scartare l'ipotesi di uno sconto di 600 euro che, fra averli e non averli, sono 1200. 


2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
Re: Domande pre acquisto
Ciao Picasso,
grazie del tuo post
Mi sono letto una ventina di pg di thread sullo SS e pure sorbito un paio di video! Sono abbastanza sicuro ora di voler lo SS precedente! Mi piace l'idea dell'accumulatore che non interviene sul motorino e nemmeno sulla batteria!
Non ho letto di particolari problemi... speriamo!
Ora devo solo capire... meglio ehdi 92 con cerina oppure bluehdi con urea ogni 20k??
Tu ne sai qualcosa in piu'?
Dove vivo possono ancora girare gli euro3 in centro... insomma avanti che arrivino a bloccare (in realta' limitano) gli euro5 dovrebbe passarne no? Piu' logico invece il discorso tenuta prezzo... ma io compro una macchina ogni 13 anni
Spero che anche qualcun'altro mi illumini!!
Grazie comunque
grazie del tuo post

Mi sono letto una ventina di pg di thread sullo SS e pure sorbito un paio di video! Sono abbastanza sicuro ora di voler lo SS precedente! Mi piace l'idea dell'accumulatore che non interviene sul motorino e nemmeno sulla batteria!
Non ho letto di particolari problemi... speriamo!
Ora devo solo capire... meglio ehdi 92 con cerina oppure bluehdi con urea ogni 20k??
Tu ne sai qualcosa in piu'?
Dove vivo possono ancora girare gli euro3 in centro... insomma avanti che arrivino a bloccare (in realta' limitano) gli euro5 dovrebbe passarne no? Piu' logico invece il discorso tenuta prezzo... ma io compro una macchina ogni 13 anni

Spero che anche qualcun'altro mi illumini!!
Grazie comunque
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
Re: Domande pre acquisto
140 visite e 2 risposte (grazie artelac e picasso)
Nessun altro puo' gentilmente illuminarmi con la sua esperienza/conoscenza in merito?
Pure il parere, ascolto tutti e poi sbaglio e decido da solo

Nessun altro puo' gentilmente illuminarmi con la sua esperienza/conoscenza in merito?
Pure il parere, ascolto tutti e poi sbaglio e decido da solo

2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 980
- Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
- Località: Sardegna e Umbria
Re: Domande pre acquisto
Ciao, ti posso scrivere la mia breve esperienza per aiutarti a farti un'idea.
Dallo scorso gennaio possiedo una 92 CV come da firma e mi trovo benissimo.
Il motore è molto fluido e riprende subito, soprattutto superati i 1700 giri quando entra in funzione la turbina. Ti posso assicurare che è ben proporzionato con il peso della vettura.
Lo S&S è eccezionale e rimette in moto l'auto in un'istante senza scossoni; io lo trovo molto ben fatto!
Quando ho scelto ed ordinato l'auto sapevo che di li a poco sarebbe uscito il motore con 100 CV (in realtà sono 99!!!) però, abitando in una zona dove non bloccano mai neanche gli euro sotto zero, non mi sono posto il problema dell'euro 5 o euro 6, anche perché, in sostanza, il FAP è sempre lo stesso, entrambi utilizzano la cerina ma in più l'euro 6 necessita del rabbocco anche dell'urea o AD-Blue che dir si voglia, altrimenti il motore si blocca. Onestamente non me ne faccio niente ed ho preferito avere la versione "vecchia" ma più collaudata!
Per quanto riguarda gli optional, se sei molto alto non ti consiglio il tetto panoramico ciel in quanto ruba circa 5 centimetri in altezza, mentre consiglio vivamente il park assist, non tanto per il parcheggio assistito, quanto per i sensori anteriori che sono impagabili, anche tenendo conto che l'auto, soprattutto all'anteriore, non ha protezioni ed è molto esposta agli urti.
Dallo scorso gennaio possiedo una 92 CV come da firma e mi trovo benissimo.
Il motore è molto fluido e riprende subito, soprattutto superati i 1700 giri quando entra in funzione la turbina. Ti posso assicurare che è ben proporzionato con il peso della vettura.
Lo S&S è eccezionale e rimette in moto l'auto in un'istante senza scossoni; io lo trovo molto ben fatto!
Quando ho scelto ed ordinato l'auto sapevo che di li a poco sarebbe uscito il motore con 100 CV (in realtà sono 99!!!) però, abitando in una zona dove non bloccano mai neanche gli euro sotto zero, non mi sono posto il problema dell'euro 5 o euro 6, anche perché, in sostanza, il FAP è sempre lo stesso, entrambi utilizzano la cerina ma in più l'euro 6 necessita del rabbocco anche dell'urea o AD-Blue che dir si voglia, altrimenti il motore si blocca. Onestamente non me ne faccio niente ed ho preferito avere la versione "vecchia" ma più collaudata!
Per quanto riguarda gli optional, se sei molto alto non ti consiglio il tetto panoramico ciel in quanto ruba circa 5 centimetri in altezza, mentre consiglio vivamente il park assist, non tanto per il parcheggio assistito, quanto per i sensori anteriori che sono impagabili, anche tenendo conto che l'auto, soprattutto all'anteriore, non ha protezioni ed è molto esposta agli urti.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Re: Domande pre acquisto
Ciao Mike, grazie della risposta!
Chiarissimo... mi hai orientato verso la 92cv, ho la fissa che lo SS sia migliore.
E sono anche io dell'idea, magari sbagliata, che il motore piu' vecchio (se poi davvero il nuovo e' "nuovo" e non un remap come dici tu) sia piu' affidabile perche' oramai stracollaudato.
Quella che hanno in casa non ha il park assist... che tu sappia i 2 sensori anteriori si possono montare anche dopo?
Chiarissimo... mi hai orientato verso la 92cv, ho la fissa che lo SS sia migliore.
E sono anche io dell'idea, magari sbagliata, che il motore piu' vecchio (se poi davvero il nuovo e' "nuovo" e non un remap come dici tu) sia piu' affidabile perche' oramai stracollaudato.
Quella che hanno in casa non ha il park assist... che tu sappia i 2 sensori anteriori si possono montare anche dopo?
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
Re: Domande pre acquisto
e adesso dovrei cambiare il titolo in domande POST acquisto...



2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!
Bene! Ora inizia l'attesa.....
Auguri per la tua nuova auto!!
Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Auguri per la tua nuova auto!!
Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.