Sono stato in concessionaria per finalizzare il finanziamento ma ci siamo bloccati. Ho davanti a me il prospetto dell'I-move che mi ha stampato ieri. Vi spiego.
Ieri mi aveva detto che era obbligatoria la polizza contro il rischio morte e creditizio e li per li ho detot boh, poi vedo.
A casa ho guardato meglio e sia nel prospetto informativo sia, chiaramente, sulla prima pagina del prospetto di preventivo con simulazione c'e' scritto che non c'e' alcun obbligo di polizze aggiuntive.
Il venditore sembrava un misto tra sorpreso/infastidito e mi ha semplicemente detto che il sistema non gli lascia togliere il "flag". Tra l'altro sto finanziamento mi obbliga (non accetta meno, pare) a finanziare almeno 10.000 euro ma non lo vedo scritto da nessuna parte!
Chiaramente di sabato non risponde nessuno all'assistenza o quel che e', pertanto rimandato tutto in attesa di risposta lunedi' o martedi'.
Vorrei far notare che facendo le pulci ai conti, il prospetto parla di 3,50 euro incasso rata, ma facendo i conti risultano essere 3,60!
Ma si puo' fornire un prospetto che nei fatti non corrisponde a quanto definito al suo interno???

Con un minimo di ragionevolezza voglio solo credere di avere il prospetto "sbagliato" in mano, ma certo... che fatica!