PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande pre acquisto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

IvanT
Peugeottista novello

Re: Domande pre acquisto

Messaggio da IvanT »

attesa un par de ciufoli :mad:
Sono stato in concessionaria per finalizzare il finanziamento ma ci siamo bloccati. Ho davanti a me il prospetto dell'I-move che mi ha stampato ieri. Vi spiego.
Ieri mi aveva detto che era obbligatoria la polizza contro il rischio morte e creditizio e li per li ho detot boh, poi vedo.

A casa ho guardato meglio e sia nel prospetto informativo sia, chiaramente, sulla prima pagina del prospetto di preventivo con simulazione c'e' scritto che non c'e' alcun obbligo di polizze aggiuntive.

Il venditore sembrava un misto tra sorpreso/infastidito e mi ha semplicemente detto che il sistema non gli lascia togliere il "flag". Tra l'altro sto finanziamento mi obbliga (non accetta meno, pare) a finanziare almeno 10.000 euro ma non lo vedo scritto da nessuna parte!

Chiaramente di sabato non risponde nessuno all'assistenza o quel che e', pertanto rimandato tutto in attesa di risposta lunedi' o martedi'.

Vorrei far notare che facendo le pulci ai conti, il prospetto parla di 3,50 euro incasso rata, ma facendo i conti risultano essere 3,60!
Ma si puo' fornire un prospetto che nei fatti non corrisponde a quanto definito al suo interno??? :mad: :mad:

Con un minimo di ragionevolezza voglio solo credere di avere il prospetto "sbagliato" in mano, ma certo... che fatica!
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

posto la foto dell'informativa europea, casomai servisse ai posteri :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Ciao Ivan, rispondo alla domanda che hai posto circa i sensori anteriori: sicuramente è possibile aggiungerli successivamente, però non penso che così facendo si possano interfacciare con lo SMEG, per cui sentiresti solo il cicalino senza vedere il grafico sul monitor. Però ti consiglio di informarti meglio in concessionaria per questo punto.
Per quanto riguarda il finanziamento, hai provato a fare preventivi presso qualche finanziaria seria o in banca?
Io quando ho acquistato la mia non ne ho avuto bisogno, però dalle informazioni che avevo assunto allora era più conveniente un prestito personale piuttosto che il finanziamento proposto dalla Casa.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

Ciao Mike,
ho appena fatto un preventivo con la mia banca online.

Siccome conto di estinguerlo dopo 1 anno, avrei 380€ di spesa (gli interessi) in tutto (non si pagano altre spese di alcun tipo, nessuna penale, niente di niente (escluso i bolli ovviamente!))

Con l'i-Move a fronte di uno "sconto" di 950€ pago (in un anno):
- 350 euro di pratica
- 3,6*12=43,2 di incasso rata
- 10,35*12=103,5 di polizza perfetto
- penale in misura 1 o 0,5% in caso di estinzioni anticipate non totali
- PRIMA si pagano le spese, poi gli interessi e poi infine il capitale, c'e' scritto chiaramente.

Pertanto dopo 1 anno avrei speso 350+43,2+103,5=497€ circa e pagato praticamente ZERO di capitale. :shock:
Pertanto il risparmio reale totale dell'i-move e' di circa 450 euro. Se si porta il finanziamento a compimento invece, cioe' 3 anni, le spese decollano e altro che risparmio! Inoltre sti balenghi mi *obbligano* a finanziare 10.000 minimo! :mad:
E' una follia, con la mia banca vado a pagare 380 di interessi ma anche 1400€ di capitale nel frattempo.

Appena apre chiamo il conc e vedo di cambiare strada!

artelac
Peugeottista curioso

Messaggio da artelac »

Alla fine cosa hai acquistato IvanT? :)

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

Allora alla fine ho comprato (ma a sto punto nessuno dica niente che ho ancora i dubbi!!) una Peugeot Allure 92cv SS, grip, pneumatici MS, ruotino, clima automatico, vetri oscurati, navigatore... nera! Che la malediro' in estate, ma la trovo bellissima... e quella c'era :D L'ho preferita al 100cv per via dello SS che mi sembra piu' intelligente e utile e al fatto che non c'e' anche l'adblue da mettere. Spero si traduco in un motore piu' rodato e senza problemi!

Ho convinto il venditore a lasciarmi fare una seconda prova piu' lunga... mi e' sembrata comoda per la mia schiena e beh speriamo bene! Ho gia' ordinato il bracciolo della wood (mi piace che si allunga!) e occhio e croce potrebbe arrivarmi con l'auto.

Piccola curiosità terrificante... parlando oggi con un amico che lavora in una officina mi diceva che i concessionari sono soliti staccare le centraline delle auto gia' immatricolate e usarle a piacimento... mi viene i brividi a pensare che potrebbe gia' avere 10mila km! Speriamo di no :shock:

Sia quel che sia, che ora arrivi!! Giusto in tempo per le ferie :lol:

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

Boh mi autogongolo... concessionaria che chiama per confermare appuntamento di venerdi', onlywood che scrive per confermare spedizione bracciolo... :applause:

Beh speriamo che vada tutto bene!! Da ieri ho una idea che mi sta torturando... essendo una KM0 era il caso di
chiedere quando e' stata prodotta?? Insomma... non penso possa ancora essere uno dei modelli precedenti con lo Smeg normale piuttosto che lo Smeg+ :silent: dopotutto mi pare che sia da giugno 2014 che e' stata sostituita, mah!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”