Allora ieri x la prima volta l'ho sentito ed in effetti la macchina era in folle ed aveva percorso circa 30 km invece stamattina sia uscendo dal garage in folle o marcia inserita non si sentiva più niente! Nemmeno dopo aver percorso 30km e rimettendo il cambio in folle...:vedrò stasera al rientro come si comporta! A te in quali situazioni fa questo ticchettio?Mattia09 ha scritto:A me dovrebbe succedere quello che hai scitto tu army ma non è il fap ma il cambio. te ne accordi quando la macchina è in folle?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
f a p
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: f a p
fap
Ciao a tutti, mi date un consiglio?
È da poco che ho la nuova 308 blueHdi 1.6 120cv, ho percorso un po' più di 1000km. Oggi quando sono arrivata a casa ho sentito nell'abitacolo un forte odore di bruciato e aprendo il cofano ho visto uscire del fumo bianco! Subito mi sono preoccupata, poi guardando qui sul forum ho letto di qualcuno che aveva avuto questo problema e lo ricollegava alla rigenerazione del fap. Ho notato, però, che la ventola non girava e il clima nonostante fosse acceso, quando ho spento la macchina non sgocciolava ( non so se le cose c'entrano). Secondo voi è il fap? E se ho spento subito la macchina e non ha finito di rigenerare cosa succede? Grazie per ogni vostra risposta!
È da poco che ho la nuova 308 blueHdi 1.6 120cv, ho percorso un po' più di 1000km. Oggi quando sono arrivata a casa ho sentito nell'abitacolo un forte odore di bruciato e aprendo il cofano ho visto uscire del fumo bianco! Subito mi sono preoccupata, poi guardando qui sul forum ho letto di qualcuno che aveva avuto questo problema e lo ricollegava alla rigenerazione del fap. Ho notato, però, che la ventola non girava e il clima nonostante fosse acceso, quando ho spento la macchina non sgocciolava ( non so se le cose c'entrano). Secondo voi è il fap? E se ho spento subito la macchina e non ha finito di rigenerare cosa succede? Grazie per ogni vostra risposta!
Nuova 308 berlina 1.6 BlueHDi 120cv, euro 6 - allestimento allure - bianco madreperla - tetto ciel con vetri posteriori oscurati - dap - telecamera posteriore - park assist con visualizzazione angolo cieco - cd - cerchi 17' - sedili tep/alcantara
Ordinata 14 marzo 2015, arrivata il 30 maggio 2015
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
L' odore tipico della rigenerazione del Fap non lo senti in abitacolo, infatti questo esce giustamente dallo scarico. Per cui a meno che tu non abbia fatto manovre in retromarcia o tu sia entrata in un garage l' odore in abitacolo non lo dovevi minimamente sentire. Stessa cosa per il fumo bianco dal cofano.... non lo deve fare. Tieni d'occhio la situazione. Una rigenerazione interrotta non pregiudica assolutamente niente 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Grazie per la rapida risposta, cmq si stavo entrando in retro nel garage, come hai detto tu. Lunedì sentirò l'officina...massi.drago ha scritto:L' odore tipico della rigenerazione del Fap non lo senti in abitacolo, infatti questo esce giustamente dallo scarico. Per cui a meno che tu non abbia fatto manovre in retromarcia o tu sia entrata in un garage l' odore in abitacolo non lo dovevi minimamente sentire. Stessa cosa per il fumo bianco dal cofano.... non lo deve fare. Tieni d'occhio la situazione. Una rigenerazione interrotta non pregiudica assolutamente niente
Nuova 308 berlina 1.6 BlueHDi 120cv, euro 6 - allestimento allure - bianco madreperla - tetto ciel con vetri posteriori oscurati - dap - telecamera posteriore - park assist con visualizzazione angolo cieco - cd - cerchi 17' - sedili tep/alcantara
Grazie!scotty ha scritto:Non ti preoccupare la macchina nuova puzza sopratutto se non fai viaggi lunghi, e dovuto a vari residui di lavorazione
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se eri in manovra in retro allora l' odore in abitacolo ci stasoleil ha scritto: Grazie per la rapida risposta, cmq si stavo entrando in retro nel garage, come hai detto tu. Lunedì sentirò l'officina...

Per la cronaca... oggi ho portato l'auto in officina... esito: il fumo dal cofano e l'odore di bruciato sono dovuti al condizionatore, che probabilmente ha ghiacciato il liquido procurando puzza e fumo. Mahmassi.drago ha scritto:Se eri in manovra in retro allora l' odore in abitacolo ci stasoleil ha scritto: Grazie per la rapida risposta, cmq si stavo entrando in retro nel garage, come hai detto tu. Lunedì sentirò l'officina...Continua a preoccuparmi il fumo bianco che hai visto, ma essendo l' auto veramente molto nuova potrebbe essere qualche parte che ancora non aveva preso la sua prima "scaldata" e ha fatto un pò di fumo. Comunque ti ripeto, tieni d'occhio la situazione e se vedi sintomi preoccupanti non esitare a farla controllare.

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Infatti come ti avevo detto il fumo bianco dal cofano non poteva in alcun modo provenire dal fap. Facci sapere se ci sono sviluppi neiprossimi giorni. 

Ok grazie mille per il tuo prezioso aiuto! Spero solo di non dover utilizzare l'assicurazione incendio 

f a p
Se è nuova di pacca sono residui di cera che con il caldo si scioglie e fa puzza di bruciato vai tranquilla non ha niente
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
-
- Peugeottista novello
Ragazzi anche a me e successo stasera..la macchina ha 2500km e dopo aver percorso circa 20km spingendola un po ho sentito una puzza di bruciato che ho scoperto provenire dal cofano..dite che non mi devo preoccupare?
Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
rileggendo il manuale per caso qui indica che durante la rigenerazioni si dovrebbe accendere la spia service .. qualcuno l'hai mai notato? da parte mia non l'ho ancora mai vista e vuol dire che non ha mai rigenerato? 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Se leggo bene NON parla di rigenerazione, ma di saturazione.
Sempre se ho letto bene significa che quando il filtro si sta intasando causa mancate rigenerazioni di accende la spia SERVICE accompagnata da un messaggio sul display...
Durante le rigenerazioni non c'è nessun segnale "ufficiale" all'infuori di quelli già più volte indicati..... come il consumo anomali, specchietti caldi, minimo un pò più alto....
Sempre se ho letto bene significa che quando il filtro si sta intasando causa mancate rigenerazioni di accende la spia SERVICE accompagnata da un messaggio sul display...
Durante le rigenerazioni non c'è nessun segnale "ufficiale" all'infuori di quelli già più volte indicati..... come il consumo anomali, specchietti caldi, minimo un pò più alto....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
la rigenerazione forzata avviene quando infatti il filtro sta per saturare giusto? quindi dovrebbe accendersi la spia
mentre le rigenerazioni "nascoste" servono a mantenerlo pulito il fap con l'immissione di cerina?
come ripetuto prima anche in coda non ho mai notato sbalzi di giri al minimo/consumi istantanei alti vuol dire che in 8000km ha sempre rigenerato durante la marcia... che fondo ...
mentre le rigenerazioni "nascoste" servono a mantenerlo pulito il fap con l'immissione di cerina?
come ripetuto prima anche in coda non ho mai notato sbalzi di giri al minimo/consumi istantanei alti vuol dire che in 8000km ha sempre rigenerato durante la marcia... che fondo ...

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008