PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Efficienza climatizzatore automatico
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Efficienza climatizzatore automatico
Anche sulla 206 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Onestamente io ho quello manuale ma non e' che sia cosi' potente comunque, posso stare con ricircolo chiuso, ventilatore alla 3° velocita' e bocchette in faccia per tre ore senza sentire disagio, a differenze di tutte le auto precedenti che dopo 10 minuti avevo i ghiaccioli sui baffi... E come nel Caso di Bicimotard non e' la portata di aria, e' proprio l'aria che e' fresca e non fredda.
A me che non gradisco il climatizzatore (infatti per ora l'ho acceso solo tornando dalla Francia con 35° in autostrada) e giro sempre con i finestrini aperti, anche in Agosto va benissimo ma effettivamente rispetto ad altri mi sembra deboluccio... Il clima automatico sull'Ibiza e' mooolto piu' efficace.
A me che non gradisco il climatizzatore (infatti per ora l'ho acceso solo tornando dalla Francia con 35° in autostrada) e giro sempre con i finestrini aperti, anche in Agosto va benissimo ma effettivamente rispetto ad altri mi sembra deboluccio... Il clima automatico sull'Ibiza e' mooolto piu' efficace.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
-
- Peugeottista D.O.C.
E' esattamente quello che intendevo dire io. Normalmente neanche a me piace usare molto il condizionatore perché mi fa venire subito il "cerchio alla testa" (e non è sicuramente l'aureola dei santi
). Con questa non c'è pericolo (forse perché non sono così santo) 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
però tra raffreddare gradualmente e non raffreddare per nulla c'è differenza... io ho provato anche a metterlo su LO come ho spiegato sopra, ma a parte l'aria a velocità di un tornado, poi non è che mi sono ritrovato i vetri brinati...
e aggiungo una cosa: con la 206 quando mi fermavo in garage si formava quasi sempre la chiazza per terra dovuta alla condensa del clima, con questa mai. Possibile?
e aggiungo una cosa: con la 206 quando mi fermavo in garage si formava quasi sempre la chiazza per terra dovuta alla condensa del clima, con questa mai. Possibile?
-
- Peugeottista D.O.C.
scusate, per errore prima ho risposto a questo, non ho guardato il num. di paginaAndneg ha scritto:Non sono d'accordo sulla poca efficacia dell'impianto, se volete l'aria ghiacciata provate a forzare su LO e ne riparliamo.. Normale che impostando una temperatura ordinaria sui 21/22 C° il sistema raffreddi gradualmente l'abitacolo senza eccessivi sbalzi termici ( lo sbalzo non fa proprio bene alla salute)

comunque quello che ho scritto vale sempre...
Io ho quello manuale , all'inizio non si sentiva , poi c'è stato un periodo che lo dovevo spegnere perché mi faceva male la testa. Risultato. ? Usato 3 o 4 volte precise 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
il discorso del mal di testa (o cerchio, come l'ho chiamato io) è l'effetto del condizionatore quando raffredda molto e il salto con la temperatura esterna è alto (ovviamente, perché se no non useresti il condizionatore
)

-
- Peugeottista D.O.C.
Novità: oggi ho riacceso il condizionatore e si sentiva un fastidioso ronzio come di una ventola che entra in risonanza provenire dalle bocchette
e ci mancava anche quella

e ci mancava anche quella

RISOLTO.
Anche io avevo il problema del clima che funzionava male e in modo non costante e dopo ben DUE SETTIMANE di fermo dal meccanico, il difetto sembra sparito davvero.
E' un difetto che sembra capitare a molte delle auotmobili di recente produzione, l'interno delle tubazioni dell'impianto frigorifero si intasano di una "sfogliatura" creata probabilmente dall'effetto corrosivo che il nuovo gas produce.
Per renderlo ancora funzionante al 100% il meccanico ha dovuto lavarlo con un particolare lliquido ordinato apposta che viene caricato nell'impianto e che lo pulisce in profondità, mi ha detto che la pulitura è durata due giorni e finalmente ora è tornato quello di una volta.
Quindi molto probabilmente a molti di voi che lamentano questo malfunzionamento (oltretutto incostante) hanno lo stesso mio problema.
Anche io avevo il problema del clima che funzionava male e in modo non costante e dopo ben DUE SETTIMANE di fermo dal meccanico, il difetto sembra sparito davvero.
E' un difetto che sembra capitare a molte delle auotmobili di recente produzione, l'interno delle tubazioni dell'impianto frigorifero si intasano di una "sfogliatura" creata probabilmente dall'effetto corrosivo che il nuovo gas produce.
Per renderlo ancora funzionante al 100% il meccanico ha dovuto lavarlo con un particolare lliquido ordinato apposta che viene caricato nell'impianto e che lo pulisce in profondità, mi ha detto che la pulitura è durata due giorni e finalmente ora è tornato quello di una volta.
Quindi molto probabilmente a molti di voi che lamentano questo malfunzionamento (oltretutto incostante) hanno lo stesso mio problema.
Essendo il mio lavoro, dubito fortemente di quanto ti hanno riferito...
Il gas è tutto al di fuori che corrosivo, poi quale gas nuovo?
La "sfogliatura" della tubazione è una cosa talmente anomala quanto impossibile... Per diversi fattori... Il circuito frigo è composto da passaggi "larghi" e passaggi molto stretti....un eventuale "sporcizia" si accumulerebbe e farebbe fermare del tutto il gas, compromettendo il compressore... Il gas passa dallo stato liquido a quello gassoso.... O meglio vapore.
Il lavaggio di un impianto industriale dura qualche ora, figuriamoci quello di un auto dove si e no vi saranno 2 metri di tubazione....
Inoltre se il tubo si dovesse realmente sfaldare, non hai risolto il tuo/nostro problema.... Perché questo si ripresenterà ....
Il problema vero della 208 è la gestione elettronica, il sw lavora davvero male....
Ps sono proprio curioso di sapere da dove hanno "spurgato"
La "sfogliatura" della tubazione è una cosa talmente anomala quanto impossibile... Per diversi fattori... Il circuito frigo è composto da passaggi "larghi" e passaggi molto stretti....un eventuale "sporcizia" si accumulerebbe e farebbe fermare del tutto il gas, compromettendo il compressore... Il gas passa dallo stato liquido a quello gassoso.... O meglio vapore.
Il lavaggio di un impianto industriale dura qualche ora, figuriamoci quello di un auto dove si e no vi saranno 2 metri di tubazione....
Inoltre se il tubo si dovesse realmente sfaldare, non hai risolto il tuo/nostro problema.... Perché questo si ripresenterà ....
Il problema vero della 208 è la gestione elettronica, il sw lavora davvero male....
A me, che non sono del mestiere, mi sembrava una superc@zzola...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
- lollovedano
- Peugeottista veterano
confermo dopo un anno e mezzo che il clima della 208 non e' un gran che' ...........
a fare aria calda ok perfetto ..aria fredda e' molto lento rispetto all concorrenza e sembra lavorare male ...
a fare aria calda ok perfetto ..aria fredda e' molto lento rispetto all concorrenza e sembra lavorare male ...
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
1) So anche io come funziona un frigorifero e so come si comporta il gas.Matteo_v ha scritto:Essendo il mio lavoro, dubito fortemente di quanto ti hanno riferito...
2) Nuovo gas? Le miscele attuali non sono più uguali a quelle di qualche anno fa e non mi riferisco a quelle con i cfc ma già quelli ecologici.
3) Il problema E' RISOLTO e se si ripresenterà lo farà dopo 5 anni visto che il difetto si è presentato la prima volta dopo quel tempo.
4) Hanno spurgato dal foro della sonda di umidità.
5) La sporcizia si era accumulata tutta nel serbatoio cilindrico a fianco del condensatore frontale.
6) Visti i toni utilizzati da alcuni forumisti, questo sarà il mio ultimo intervento e farò report ai moderatori.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ho letto le ultime risposte, e si c'è qualche espressione colorita che poteva essere evitata o esposta diversamente ma niente di così grave e che mi porti ad intervenire.Orchino ha scritto: 6) Visti i toni utilizzati da alcuni forumisti, questo sarà il mio ultimo intervento e farò report ai moderatori.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Se ti riferisci a me intendevo dire che mi pareva che ti avessero fatto una superc@zzola, perché io nell'auto vecchia in 13 anni ho caricato una volta il gas. Se è vero, come fai a dire che lo dovrai rifare tra 5 anni se l'hai già dovuto fare su una macchina nuova? Poi avete rotto ognuno è libero di pensarla come vuole senza dover essere segnalato a nessuno fino a che uno esprime le proprie opinioni senza offendere, ogni volta che qualcuno mette in dubbio la perfezione del prodotto comprato tutti ad offendersi. Abbiamo comprato una macchina economica non aspettavi altro. Non sentirò la tua mancanza, ciao.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure: