PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema (forse) alla pompa benzina 206 1.4 '98

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leleallariscossa
Peugeottista curioso

Problema (forse) alla pompa benzina 206 1.4 '98

Messaggio da leleallariscossa »

Salve, ieri ho avuto un problema con la mia auto. Premetto che qualche mese fa (e molto di rado ultimamente) la macchina si spegneva in corsa e mi toccava mollare la frizione con marcia inserita per poter farla ripartire immediatamente. Ieri sera dopo un buon mesetto ed oltre che non dava questo problema, si è spenta ma non si è più riaccesa.
Il motorino gira in modo normale, la compressione si sente "ad orecchio" ed escludo un problema al motore. A grandi linee credo che il problema sia la pompa della benzina, o di qualche sensore (non so che tipo di sensori ha la mia versione del 1998).
Ad ogni modo stasera proverò a staccare il tubicino che va al corpo farfallato e proverò a vedere se verrà fuori benzina. L'operazione di sostituzione mi è sembrata semplice.. consigli?? Un ulteriore dettaglio: quando accendo il quadro, il check non finisce mai... cosa può essere???? [-X [-X [-X [-X

mgs
Peugeottista veterano

Re: Problema (forse) alla pompa benzina 206 1.4 '98

Messaggio da mgs »

Potrebbe essere il relè della pompa della benzina usurato, ma nella 206 non so dove sia né come si controlli.

Se c'è la spia dell'autodiagnosi accesa, per leggere che errore dà la centralina, per una Peugeot del '98 bisogna andare ad un centro Bosch per farsi leggere gli errori. Un lettore OBD II non funziona perché a quel tempo i dati dalla centralina erano codificati in maniera proprietaria dalle case automobilistiche; ma io prima controllerei il relè della pompa della benzina e il relè principale.

leleallariscossa
Peugeottista curioso

ragazzi il problema era l'interruttore inerziale.. Non so come ma si è attivato e bloccava il flusso benzina.. occorre sostituire un sensore? O una volta scattato non si inserisce più automaticamente? :)

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Può capitare che scatta, basta premerlo per rimetterlo a posto.

leleallariscossa
Peugeottista curioso

sisi lo so, però vorrei risolvere il problema per evitare altri spegnimenti.. magari in autostrada

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Se ci fosse un rischio del genere sarebbe già stato oggetto di richiamo dei veicoli. Mai sentito niente del genere.

leleallariscossa
Peugeottista curioso

no però tempo fa ho preso un marciapiede facendo esplodere l'airbag.. dopo aver sistemato l'auto ha cominciato a spegnersi di rado, ma partiva al primo colpo.. ho attribuito però la colpa alla benzina economica o al filtro della benzina e successivamente alla pompa difettosa. Può essere quindi che la macchina rilevi ogni tanto delle piccole botte che corrispondono sempre a decelerazioni o forti partenze.. boh :thumbright:

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Il massimo che puoi fare è fare sostituire l'interrutore inerziale, in quanto funziona per conto suo non prende valori da nessun sensore.

leleallariscossa
Peugeottista curioso

AH va bene, grazie!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”