PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Confronto modelli active e allure
Moderatore: Moderatori
Confronto modelli active e allure
Ciao a tutti.
Sono molto interessato alla 2008. Il dubbio principale che ho riguarda il modello tra l'active e l'allure.
Che opinioni mi potete dire di questi due allestimenti e quali sono i loro pro e contro?
Sono molto interessato alla 2008. Il dubbio principale che ho riguarda il modello tra l'active e l'allure.
Che opinioni mi potete dire di questi due allestimenti e quali sono i loro pro e contro?
Re: Confronto modelli active e allure
semplicissimo
pro : allure e' piu' bello
contro : allure e' piu' costoso
in realta' il bello della allure sono i cerchi led blu intorno al contachilometri, ogni volta che salgo sulla macchina li accendo e guardo solo quelli, ieri pero' mi sono spiattellato contro un albero perche' invece di guardare la strada guardavo i cerchi blu ..... domani vado e compro una active, cosi' risolvo il problema
pro : allure e' piu' bello
contro : allure e' piu' costoso

in realta' il bello della allure sono i cerchi led blu intorno al contachilometri, ogni volta che salgo sulla macchina li accendo e guardo solo quelli, ieri pero' mi sono spiattellato contro un albero perche' invece di guardare la strada guardavo i cerchi blu ..... domani vado e compro una active, cosi' risolvo il problema

- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Qui trovi tutte le differenze fra Access, Active e Allure:
http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... 050b61.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
E' la brochure ufficiale quindi puoi fare assoluto affidamento.
Per il prezzo, fra Active base e Allure base (quindi senza ulteriori optional quali tetto panoramico, park assist ecc.) ci sono circa 2000 euro di differenza...centone più centone meno.
http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... 050b61.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
E' la brochure ufficiale quindi puoi fare assoluto affidamento.
Per il prezzo, fra Active base e Allure base (quindi senza ulteriori optional quali tetto panoramico, park assist ecc.) ci sono circa 2000 euro di differenza...centone più centone meno.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Ah dimenticavo...nella brochure lì i motori sono quelli vecchi..ad esempio il 1.6 120 cv benzina che non esiste più...ma il pacchetto di equipaggiamenti ed optional (che è quello che ti interessa) è rimasto invariato.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Grazie.
Avrei un ulteriore domanda, quali sono i principali difetti che hanno gli interni dei due allestimenti?
Avrei un ulteriore domanda, quali sono i principali difetti che hanno gli interni dei due allestimenti?
Io avevo pensato alla active con il pack urban, poi però mi sono reso conto che i sensori di parcheggio anteriori mi tornavano comodi (garage stretto e corto) e, vedendo alcune difficoltà per salire in auto dei miei che sono anziani, ho pensato che anche il sedile del passeggero regolabile in altezza fosse utile. Ho quindi optato per l'allure, che in più mi ha dato incluso nell'offerta il navigatore.
Difetti degli interni? Molti si sono lamentati del "buco" dei sedili dell'allure (vedi discussione). Devo dire che a me ancora non è successo, peso sui 70, quindi peso normale, per ora tutto ok.
Difetti degli interni? Molti si sono lamentati del "buco" dei sedili dell'allure (vedi discussione). Devo dire che a me ancora non è successo, peso sui 70, quindi peso normale, per ora tutto ok.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Da quanto tempo hai l'auto?paolo61 ha scritto:Difetti degli interni? Molti si sono lamentati del "buco" dei sedili dell'allure (vedi discussione). Devo dire che a me ancora non è successo, peso sui 70, quindi peso normale, per ora tutto ok.
Il funzionamento del condizionatore automatico bi-zona è buono?
UN anno. Io trovo il condizionatore valido. A me non piace troppo forte, e averlo bizona è comodo (spesso viaggio con gente che lo mette a palla...)
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
- Saibot
- Peugeottista curioso
Io ho l active, presa un po per obbligo perché trovata in consegna per 15 giorni e quindi o quella o quella, bella si l allure, stupendi i cerchi ma troppo cromata per i miei gusti, preferisco le bande laterali nere e gli specchietti in tinta, imho
.

ragazzi una domanda semplice e immagino stupida (
)...come riconosco "al volo" una Active da una Allure?
Sabato ho il ritiro della mia Allure

naturalmente ho sbagliato sezione
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Da fuori, l'Allure ha le cromature sotto i paraurti e lungo i vetri mentre l'Active no.
(salvo personalizzazioni) basta che guardi se gli specchietti sono cromati o no.maurokr ha scritto:ragazzi una domanda semplice e immagino stupida ()...come riconosco "al volo" una Active da una Allure?
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.