PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio nuova 308: berlina o SW?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio nuova 308: berlina o SW?

Messaggio da Paol »

Franger ha scritto: Sembra proprio che nessuno sia pronto a difendere la berlina :D :D :D
Io la difendo, sempre avuto berline e mai avuto problemi di spazio.. basta adeguarsi ;-) la mia battuta di oggi era riferita al fatto che almeno ill 9O% dei frequentatori del forum hanno la sw e quindi le risposte alla tua domanda è logico fossero queste :)

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Scelta soggettiva.

Personalmente ritengo che più spazio hai meglio è, almeno potrai portare via sempre tutto, anche il superfluo. ;-)
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Io ho la berlina, ma ti dico di prendere la sw, altrimenti cambia auto se hai bambini e vuoi una berlina

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Io ho un bambino di 4anni e anche solo il weekend è un macello tra balocchi,valigie ecc.
Quindi dalla mia onorata Honda jazz (che ha veramente un sacco di spazio e organizzato benissimo) sono passato alla sw,e qui il gigantesco bagagliaio aiuta e non poco.
Per il motore posso dirti che a me va benissimo,bevucchia in città ma sa darti soddisfazioni e risparmi in super/autostrada.
Anche io avevo un po' di timore sul motore,soprattutto per i tre cilindri,ma devo dire che ha un'ottima ripresa e a mezzo carico va da dio.
A pieno carico ancora non l'ho provato,ma secondo me ha una riserva di NM e di cv che sarà dura da mettere in crisi considerando anche il peso "ridotto" della Leona.
Certo le prestazioni sono un'altra cosa,cosa darei per provare la GT da 205cv =P~
Straconsiglio la retrocamera x le manovre (dietro si vede poco)e i vetri oscurati,se piace anche il tetto ciel.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

A mio parere è una questione di gusti... è vero che la berlina ha il passo più corto, ma non si sta per niente stretti e il bagaglio è un dei più grandi del segmento.
Io ci viaggio tutti i giorni da solo e riesco ad andarci in vacanza con la mia famiglia senza problemi (siamo in cinque). Solo per vacanze di diverse settimane (cioè una volta all'anno per quelle estive) monto un baule da tetto che ho comprato al tempo della piccola punto e che continuo a sfruttare con tutte le successive macchine, tutte berline.
A me le sw non piacciono proprio, ogni volta che acquisto una nuova macchina tento di far violenza su me stesso, ma alla fine, per fortuna, vince sempre il cuore... e quindi anche per la 308 sono andato sulla berlina.

Sicuramente lo spazio a disposizione con la sw è molto di più, ma io ho valutato che per una volta all'anno posso farne a meno ovviando in altro modo, ma posso godere invece per tutto il resto dell'anno della linea sportiva della berlina... questa è pero la mia valutazione... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Ciao. Neanche a me piacevano le sw infatti prima avevo una 3 volumi e prima di prendere la 308 ero orientato per un su medio. Ma visto che ho 2 figli u a di 14 anni e uno di 2 e mezzo capirai che ognuno ha bisogno della propria valigia e oltre questo passeggino e seggiolino. Ho fatto diversi viaggi quest'estate e ancora mi aspetta quello più lungo di 1150 km, ma fin'ora mi ritengo soddisfatto dello spazio e ti assicuro che di roba ne ho messa su. Quindi io opterei per la sw.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Antonio)))
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio))) »

Caro Franger, la mia opinione va un po' contro corrente. Anch'io ho il tuo stesso dubbio, dovendo passare alla nuova 308 da una 207 3p con una bimba piccola. Ho già fatto diverse trasferte (ad es: 1 settimana di vacanza in appartamento, dovendo portare tutto il necessario). Risultato: sfruttando anche i sedili posteriori, problemi non ce ne sono. Io ho sentito molto la mancanza delle 5 porte, ma non tanto di un bagagliaio da SW. Quindi per me la questione è essenzialmente estetica ed economica: la berlina mi piace molto di più e costa 1800 euro meno. Certo, con 2 bambini anziché uno il discorso cambierebbe, ma è pur vero che ho visto famiglie di 4 persone crescere dentro una panda. Se dovessi trovare la SW al prezzo della berlina la prenderei altrimenti no.

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Antonio))) ha scritto: la berlina costa 1800 euro meno.
Togli 1000€
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

simox897
Peugeottista curioso

Messaggio da simox897 »

Io non ho ancora una 308, ma penso di poterti dare lo stesso un consiglio. La mia attuale astra h berlina ci ha permesso di scarrozare bene due gemelli anche nelle vacanze estive e nei viaggi all'estero, anche perché di solito andiamo in albergo e quindi necessitiamo di meno spazio. E tuttavia ho il tuo solito dubbio e, se dovessi acquistare domani, sceglierei la sw. Infatti non tutte le berline sono uguali anche a parità di passo:nella 308 berlina la casa ha scelto di privilegiare da un lato il bagagliaio e dall'altro la sagoma sportiveggiante dei sedili a discapito dell'abitabilità posteriore. Ricordo bene la delusione in concessionaria quando me ne resi conto, pur trovando per il resto la berlina un'auto molto bella. La mia attuale auto ha praticamente lo stesso passo ma ha un divano posteriore più fruibile. Se esteticamente la sw ti piace, andrei decisamente su quella. :applause:
Oggi guido una Astra H 5P, 1.7 CDTI 101 cv, Enjoy, anno 2008. Ho stima e interesse per la Peugeot 308 bluehdi 120 cv, magari in versione SW.

macpd
Peugeottista novello

Messaggio da macpd »

Io ho sempre avuto berline e le sw proprio non riesco a farmele andar giù, non mi piacciono. Quando presa la mia quasi ex macchina (visto che la Leona è arrivata ed attende solo di essere immatricolata) una megane, c'era una promo,per cui berlina e station avevano lo stesso prezzo, indovinate cosa ho scelto? Per me berlina forever, poi è una questione di gusti, perché 30 cm in più di bagagliaio non stravolgono la vita.
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

lorenztr
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenztr »

Sep75 ha scritto:...Mia moglie nei lunghi spostamenti sta dietro con le 2 belvette :D e sta in mezzo ai 2 seggiolini tranquillamente , certo non è il massimo della comodità ma finora non si è mai lamentata...
@Sep75, giura che tua moglie trova spazio lì in mezzo! Incredibile. [-o<
Certo può dipendere dalla sua corporatura e specialmente dall'ingombro dei seggiolini...ma nel mio caso, pur avendo per ora un gruppo 2 ed un ovetto, resteranno liberi sì e no 20 cm e la sfida è persa in partenza. :thumbdown:

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Ma alla fine lo spazio in mezzo potrebbe anche esserci, però, come scritto da Sep75, il posto centrale nel divano posteriore è proprio ai minimi sindacali per quanto riguarda i livelli di comfort :?
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

riceanny ha scritto:Ma alla fine lo spazio in mezzo potrebbe anche esserci, però, come scritto da Sep75, il posto centrale nel divano posteriore è proprio ai minimi sindacali per quanto riguarda i livelli di comfort :?
Esatto , non è il massimo della comodità pero' ci si adatta , poi dipende dalla corporatura della persona , mi moglie è magra ma non è scheletrica , ci sta come se stessero in 3 persone dietro .

Foto per rendere l'idea :)

Immagine
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

lorenztr
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenztr »

Forse ho capito la discriminante: l'uso di ancoraggi isofix o no.
Se si usano, i seggiolini occupano una posizione molto più centrale e lo spazio al centro diminuisce.
Peraltro come detto da @riceanny il posto centrale è più scomodo.
Soluzione: affiancare i due seggiolini e far accomodare la consorte sul posto laterale!

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Tenete anche conto che i seggiolini si possono spostare ancora di qualche cm (pochi ma buoni) verso le portiere e si guadagna ancora un pochino di spazio :)
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”