PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come capire se c'è il drive assistance pack

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

giangy11
Peugeottista appassionato

Re: come capire se c'è il drive assistance pack

Messaggio da giangy11 »

Allora dite che avere la presa da 220v dietro non vuol dire per forza avere questo pacchetto?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

Urricane

Messaggio da Urricane »

fulviogsx ha scritto:io arrivo da 200000 km di cruise tradizionale sulla penultima 308. andava benissimo. purtroppo quello adattivo ha dei tempi di reazione biblici,e anche se gli regoli la distanza di azione (valore minimo uno), rimane comunque troppo "lontana" (quindi fondamentalmente agisce troppo, anche in situazione in cui tu non rallenteresti, o col vecchio cruise manuale magari disinserivi per un attimo). questo on ti permette una guida agevole in situazioni di medio traffico come sulle autostrade italiane, tipo l 'adriatica. Inoltre, anche una volta che l'ostacolo sparisce , ci mette parecchio a capirlo a ridare il consenso per ripartire. e nel mentre spera che quello davanti non abbia di nuovo rallentato!.
In pratica, è vero che con quello manuale un po' devi interagire, ma col piu e meno e attacca7stacca era un gioco far marciare la macchina fluida senza stancare la gamba. con questo nn si può se no ti cristonano sempre dietro, e quindi per risultato finisce che usi il pedale , per bypassarlo. con conseguente crampi x chi come me guida molto e nn vede l'ora di attaccarlo per tirare dentro le gambe. la cazzata più grossa è che la modalità "attiva " non sia disinseribile
Pienamente d'accordo anch'io. Anni e km di cc normale e tutto pefetto,basta solo prendere un po' di dimestichezza e poi a meno che non sei in tangenziale tipo Milano ho sempre viaggiato bene,con questo adattivo non posso dire lo stesso.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

Urricane

Messaggio da Urricane »

giangy11 ha scritto:Allora dite che avere la presa da 220v dietro non vuol dire per forza avere questo pacchetto?
No secondo me se c'e' la presa ha il pacchetto,metterla aftermarket mi sembra molto improbabile e difficoltoso.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Urricane ha scritto:
giangy11 ha scritto:Allora dite che avere la presa da 220v dietro non vuol dire per forza avere questo pacchetto?
No secondo me se c'e' la presa ha il pacchetto,metterla aftermarket mi sembra molto improbabile e difficoltoso.
Non è così! Avere la prese 220v e/o il tasto start non vuol dire che la 308 è dotata del pacchetto driver assistance....l'unico modo per capire (dove io ho trovato conferma dal consiglio di utente di questo topic) e vedere la presa d'aria anteriore precisamente quella lato conducente, ove se è completamente chiusa con il disegno a listelli orizzontali di una finta presa d'aria allora vuol dire che non c'è il pacchetto, altrimenti se questa presa d'aria è sempre completamente chiusa e "liscia" quindi senza disegni di finta presa d'aria vuol dire che c'è il pacchetto!!!
Ve lo confermo anche perché ho controllato tra le varie auto esposte nel concessionario della mia zona.
Spero di aver chiarito il dubbio a tutti.
Buona domenica
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

..a proposito quelle che trovate con solo tasto start e presa 220v fanno parte a detta.del mio concessionario di una promozione peugeot nel periodo aprile-giugno..quindi con il sistema keyless system la peugeot offriva anche la presa220v e basta.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

giangy11

Messaggio da giangy11 »

La mia ritirata ieri (aziendale) ha il driver assistance pack :D e chi me l'ha venduta neanche lo sapeva :roll:
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

giangy11 ha scritto:La mia ritirata ieri (aziendale) ha il driver assistance pack :D e chi me l'ha venduta neanche lo sapeva :roll:

ottimo ;-)

e complimenti per l'acquisto :applause:
AM:

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

sarò scemo ma mica ho capito che devo guardare se è presente

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Hai lo schermo in mezzo a tachimetro e contagiri a colori, hai il keyless, hai le schermate sempre in quello schermo della distanza del veicolo che ti precede espressi in secondi quando ne hai uno vicino sotto i 2.5 secondi. Esempi

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

ok

Mr.Fox70

Messaggio da Mr.Fox70 »

...a regà, mai è poi mai avrei immaginato che nel forum qualcuno avesse dato vita a un tema intitolato "come capire se c'è il drive assistance pack"... che nessuno si offenda, più di tanto,
MA
COME
SIETE
MESSI?!?!?
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Hemmm, come non quotarti....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

noto che i professori non mancano

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

I professori non mancheranno, ma di certo non mancano nemmeno gli studenti svogliati... ;-)
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

No, non sono d'accordo.
Nel forum sono presenti proprietari appassionati che probabilmente sanno tutto della loro auto,
ma nulla vieta, credo, a chi non è informatissimo sull'auto in questione di approfittare delle discussioni per informarsi.
Prendete per esempio mhax, probabilmente ora saprà tutto della propria 308, ma un anno fa, quando ha aperto questa discussione, ne sapeva tanto quanto l'amico Horuseye...
Peugeot 208 1.2 82cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”