PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto sportivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

denny2013
Peugeottista veterano

Re: Assetto sportivo

Messaggio da denny2013 »

Di base l'assetto della 308 è discreto non è pessimo anzi, il problema principale è che troppo alta, causa principale degli "ondeggiamenti" abbassandola di qualche cm la cosa migliora molto se tutto va bene venerdì se riesco le faccio montare e do le mie prime impressioni, i 19 piacciono anche a me ma i 18 che monto già sono tanto nelle buche si sentono, con i 19 si rischia di spaccare qualche cerchio e poi il comfort è davvero azzerato. Sono d'accordo che mettendo anche gli ammortizzatori migliora di più su tutto, magari in seguito quando cominciano a "partire" gli originali vorrei mettere dei bilstein
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mabit ha scritto:Lascio a voi esperti la discussione sulle performance, io mi preoccuperei invece dell'aspetto cordoli e dissuasori bastardi, al limite del consentito.
Già così sfioro i cordoli, e devo uscire da qualche rampa di traverso, non oso immaginate 2/3 cm più bassa, il rischio di grattare sotto è alto, bisogna sempre non dimenticarsi di ciò.
Guarda se non struscio sotto io (e di rampe bastarde ne faccio te lo garantisco) mi sento di dirvi che voi potete stare non tranquilli, di più ;-) Mentre invece concordo con quello che dici riguardo al confort: se avete scelto una berlina dopo non ve la potete ritrovare rigida come un go kart, rischiereste di essere appagati dalle sensazioni di guida ma assolutamente impreparati al notevole peggioramento di confort vista anche la situazione asfalti in Italia. Trovo l' abbassamento di 2/2,5 cm un buon compromesso da questo punto di vista, non è niente di esagerato ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Tanto per cambiare sono pienamente d'accordo col buon massi.drago, :razz: 2 cm (i 3 dichiarati sono sempre un po "esagerati") sono un buonissimo compromesso per l'occhio e per la sicurezza. Aggiungere anche ammortizzatori più rigidi su un auto che lo è gia di per se con assetto di serie, lo ritengo personalmente piuttosto pericoloso con le strade da terzo mondo che ci ritroviamo.

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Montate le pro kit, la car è scesa è come che è scesa! =P~ :mrgreen: \:D/ Dunque metro alla mano è scesa 2,5 cm abbondanti per non dire quasi 3 come dichiarato dalla casa, visivamente è un 'altra auto! :mrgreen: non solo di lato ma anche il muso è più "impuntato" e le diurne più basse incattiviscono l'auto, per la guida ho fatto solo 30/40 Km in autostrada e la cosa che subito ho notato è il volante,è un altra auto e più preciso in curva è un po' più rigido si sentono meglio le ruote, riguardo gli "ondeggiamenti" sono migliorati abbastanza, comunque come già detto ho fatto pochi KM, aspetto di farne di più per dare un giudizio più completo. Le ho fatte montare al concessionario sono bravi mi fido, scontato all'osso voleva 120 euro io ne volevo dare 100, alla fine abbiamo fatto 110 euro e 150 euro le molle totale 260 euro è una spesa che vale la pena l'auto è cambiata, a breve foto del prima e dopo.
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018

Matthews
Peugeottista curioso

Messaggio da Matthews »

Uff... Io l'ho ordinata l'8 di aprile, mi dicono consegna a fine agosto...
2008 e-HDI 115 Allure grigio platinum
In attesa di 308 GT line SW 1.6

Matthews
Peugeottista curioso

Messaggio da Matthews »

Ops, sbagliato discussione!
2008 e-HDI 115 Allure grigio platinum
In attesa di 308 GT line SW 1.6

Dona77
Peugeottista novello

Messaggio da Dona77 »

denny2013 ha scritto:Montate le pro kit, la car è scesa è come che è scesa! =P~ :mrgreen: \:D/ Dunque metro alla mano è scesa 2,5 cm abbondanti per non dire quasi 3 come dichiarato dalla casa, visivamente è un 'altra auto! :mrgreen: non solo di lato ma anche il muso è più "impuntato" e le diurne più basse incattiviscono l'auto, per la guida ho fatto solo 30/40 Km in autostrada e la cosa che subito ho notato è il volante,è un altra auto e più preciso in curva è un po' più rigido si sentono meglio le ruote, riguardo gli "ondeggiamenti" sono migliorati abbastanza, comunque come già detto ho fatto pochi KM, aspetto di farne di più per dare un giudizio più completo. Le ho fatte montare al concessionario sono bravi mi fido, scontato all'osso voleva 120 euro io ne volevo dare 100, alla fine abbiamo fatto 110 euro e 150 euro le molle totale 260 euro è una spesa che vale la pena l'auto è cambiata, a breve foto del prima e dopo.

Dai dai, posta le foto che sono curioso di vedere come stanno. Anche se già mi immagino che staranno una favola!!! :wooow:
NUOVA 308 SW 1.6 e-HDi Allure,
Grigio artense, antifurto volumetrico, vetri posteriori e lunotto fume', radio con CD e cerchi in lega da 18" SAPHIR!!!!!
Ordinata il 25/10/2014 e consegnata il 12/02/2015!!!!!

parkotiziano67
Peugeottista novello

Messaggio da parkotiziano67 »

denny2013 ha scritto:Montate le pro kit, la car è scesa è come che è scesa! =P~ :mrgreen: \:D/ Dunque metro alla mano è scesa 2,5 cm abbondanti per non dire quasi 3 come dichiarato dalla casa, visivamente è un 'altra auto! :mrgreen: non solo di lato ma anche il muso è più "impuntato" e le diurne più basse incattiviscono l'auto, per la guida ho fatto solo 30/40 Km in autostrada e la cosa che subito ho notato è il volante,è un altra auto e più preciso in curva è un po' più rigido si sentono meglio le ruote, riguardo gli "ondeggiamenti" sono migliorati abbastanza, comunque come già detto ho fatto pochi KM, aspetto di farne di più per dare un giudizio più completo. Le ho fatte montare al concessionario sono bravi mi fido, scontato all'osso voleva 120 euro io ne volevo dare 100, alla fine abbiamo fatto 110 euro e 150 euro le molle totale 260 euro è una spesa che vale la pena l'auto è cambiata, a breve foto del prima e dopo.
Sicuramente sarà spettacolare. ...però devi avere un bel coraggio con le strade che ti ritrovi a portici e a torre e i sampietrini con le voragini ogni metro :mad: è una bestemmia
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

La mia preoccupazione più grande era quella di toccare a terra soprattutto sulla rampa del garage, ho provato diverse volte e non c'è pericolo anche se ero quasi sicuro, visto che queste 308 anche le gt line (solo la GT ha un assetto di qualche cm più basso non so la GTI di quanto vedremo) hanno un assetto bello alto, riguardo la rigidità dell'auto nelle buche non rilevo un aumento considerevole, anzi mi sembra non sia cambiato nulla e le molle devono ancora assestarsi un po'.
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Visto le foto su Facebook (ma poi mettile anche qui sul forum)..... ottimo lavoro denny. Anche se l' abbassamento non è eccessivo visivamente si nota tanto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Grazie @massi.drago ci voleva un po' di assetto ecco le foto anche qui....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Ottimo... Aspetto impressioni sugli avvallamenti autostradali presi in velocità x come si comporterà... Attenzione a non avere il bicchiere d acqua in mano... :thumbright: :applause: #-o
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

mabit
Peugeottista fast&furious

Assetto sportivo

Messaggio da mabit »

Non me ne intendo molto, ma far "lavorare" gli ammortizzatori originali, più compressi potrebbe creare problemi di affidabilità o usura degli stessi?
Oh fermatemi subito se sto dicendo cazzate.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Fino a -3 cm non dovrebbe succedere niente, prova a viaggiare in 5 persone si abbassa di più. Altrimenti dovremmo viaggiare sempre senza passeggeri :-)
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Davvero un Ottimo lavoro Daniele :applause: la leonessa così ha veramente tutto un altro aspetto.. al posteriore poi la differenza si vede eccome 8) ..a settembre mi metto all'opera anche per la mia ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”