PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tettino sky 208
Moderatore: Moderatori
tettino sky 208
Volevo sapere se qualcuno l'avesse preso.
Come vi trovate?
E' apribile?
Bisogna aspettare tanto con questo optional?
Grazie
Come vi trovate?
E' apribile?
Bisogna aspettare tanto con questo optional?
Grazie
Re: tettino sky 208
no il tetto ciel panoramico non è apribile c'è solo una tendina che puoi aprire o chiudere a tuo piacimento... Per quanto riguarda i tempi io spero non si allunghino di troppo in quanto io ho ordinato la 208 con il tetto ciel panoramico e non vedo l'ora di averla 

Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
come scritto nel mio post, io mi trovo davvero bene. Confermo che non si apre, ma regala all'abitacolo una grande ariosità. La tendina si apre manualmente, ma è facilmente manovrabile anche guidando. Non credo che i tempi di attesa siano molto condizionati di questo optional...
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.
Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.
Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.
Anch'io sono possessore, da poco, della 208 con tetto ciel e devo dire che è proprio luminoso!! A parte un po' di caldo extra dovuto alla mancanza di coibentazione, non ci sono controindicazioni. Piuttosto una domanda a chi ci convive da più tempo, è normale che si fermi acqua nella guarnizione che va a battente sul vetro? In un angolo se la si scolla con il dito esce acqua. In concessionaria mi han detto che è normale perché la guarnizione di tenuta è sotto... Mah ci sarà da fidarsi???
Avete l'allestimento ALLURE ? Nuova 208 o il modello precedente ?
Io nuova 208 gtline
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.
Perdonate la mia ignoranza... Ma si puo far mettere il tetto ciel in un secondo momento ? Se si quanto costerebbe ?? Grazie

Peugeot 208 1.4 hdi 68cv 5p Active + pack black Grigio alluminio
Credo proprio di no 
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Proprio no, perché fa parte del telaio. È come se comprassi un'auto da 3 porte e in un secondo momento la vorresti farla di 5 porte...
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
tettino sky 208
Io col tetto tre mesi di attesa , comunque veramente fantastico la 308 sw sarà sempre col tetto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Ma siete sicuri che nn si possa aggiungere in un secondo momento...?! Io nn ne sarei cs sicuro anzi vi direi di si invece! E questo lo so xche o un amico che lavora nei ricambi auto x carozzeria (rifornisce i carozzieri). Ogni minimo componente di una macchina e dato a parte dallo scheletro alle parti che lo compongono( parafangi anteriori e posteriori, tetto, montanti, pianali) e come un po i lego ma in questo caso saldato tra di loro. Es. Mi cade un masso sul tetto della macchina nuova me lo distrugge e io butto xcio la macchina? Su siamo realisti! Il tetto danneggiato viene tagliato e saldato il nuovo tetto riverniciato e via. Xcio tutto e possibile cm nel caso del nostro amico che ci chiedeva se era possibile farlo in un secondo momento. Certo che si! Ordini il tetto nuovo x il panoramico il vetro e tutto il corredo che gli va dietro ( sottotetto,guarnizioni, tendina oscurante ecc ecc.) Tagliano il vecchio, saldano/ assemblano/verniciano il nuovo gli montano tutto il resto è passato lo sfizio. Poi se parliamo della spesa..beh uno dv essere consapevole di ciò che fa e spende. Se vi dico i lavori che fanno i carrozzieri vi prende male. Tipo auto distrutte x metà tagliate in 2 buttata la parte danneggiata, gli saldano la parte da sistemare (molte volte acquistano auto in demolizione intere e recuperano quello che serve) e via di saldatura. Ovviamente questi sn lavori che si effettuano su auto diciamo nuove o di un certo valore ma ciò x farvi capire che tutto si trova e fa! 

Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Cmq spero che il nostro amico nn intendesse adattarlo al suo tetto normale xche in quel caso...xche anche( ma la vedo impossibile cm cs) trovasse un carozziere ( un pazzo) che gli esegue sto lavoro sicuramente nn gli converrebbe xche spenderebbe decisamente meno a fare come scritto nel mess precedente e rischi che essendo un lavoro fatto artigianalmente(gran ore di manodopera ) nn venga neanche bene.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
-
- Peugeottista D.O.C.
Sciaky, il discorso è questo: se cade un masso e ti sfonda la macchina, paga l'assicurazione e quello che deve essere riparato viene riparato (se ne vale la spesa, se no cambi macchina). Nelle riparazioni sono comprese le ossature della scocca, del tetto apribile, non apribile, ecc.
Invece modificare una scocca a posteriori per assemblare un tetto apribile la vedo dura, ma non come fattibilità, piuttosto come spesa. Tieni presente che quando una vettura viene trasformata dalla casa dalla versione chiusa a quella con tetto apribile (o ciel, non cambia un granchè) normalmente si rinforza il pianale i perlomeno vengono aggiunti dei rinforzi da qualche parte perché il tetto contribuisce alla resistenza del "guscio" della scocca, così come il parabrezza ecc.
Poi è vero che ci sono edizioni speciali (la 500 è un classico) che vengono trasformate a posteriori da berline chiuse a cabrio e via dicendo (e magari passano anche le prove di crash e di roll-over) ma non credo proprio che la cosa sia particolarmente economica.
Invece modificare una scocca a posteriori per assemblare un tetto apribile la vedo dura, ma non come fattibilità, piuttosto come spesa. Tieni presente che quando una vettura viene trasformata dalla casa dalla versione chiusa a quella con tetto apribile (o ciel, non cambia un granchè) normalmente si rinforza il pianale i perlomeno vengono aggiunti dei rinforzi da qualche parte perché il tetto contribuisce alla resistenza del "guscio" della scocca, così come il parabrezza ecc.

Poi è vero che ci sono edizioni speciali (la 500 è un classico) che vengono trasformate a posteriori da berline chiuse a cabrio e via dicendo (e magari passano anche le prove di crash e di roll-over) ma non credo proprio che la cosa sia particolarmente economica.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
No no bici il tuo discorso nn fa una piega e sn d accordissimo cn te
. Quello che volevo far capire(l es del masso del tetto era x fare capire che il tuo vecchio tetto si può tagliare e sostituire tranquillamente cn un nuovo tetto) e che a riguardo la domanda del nostro forumista che chiedeva se poteva metterlo in un secondo momento gli era stato risp no quando la realtà dei fatti nn e cs! Certo modificare un auto strutturalmente( ma anche meccanicamente) cn ricambi nn suoi di origine( e nn centra originale o nn) e sempre da sconsigliare x questioni di sicurezza/affidabilita e in questo caso prezzo xro si fa e c'è chi l ha fatto. Conosco il caso di una ex ragazza di un mio amico che aveva acquistato usata una ypsilon del 2008 e a tutti i costi gli ha voluto(innamorata della cosa) mettere il tetto apribile panoramico. Ha speso l occhio della testa (contenta lei), solo il meccanismo elettrico e costato quasi 1.000 euro fate voi! ciò x farvi capire che coi soldi si fa tutto xro cn quale sicurezza che la macchina rimane immutata cm prima. Nel suo caso gli è andata bene e zero problemi ma vale la pena rischiare? Ognuno fa cm crede xro...!

-
- Peugeottista D.O.C.
...e infatti io non sono favorevole ai tetti aperti. Non so perché, ma in caso di ribaltamento mi sentirei più tranquillo con una lamiera di ferro e tanto di traversine sopra la testa, piuttosto che un buco coperto con della plastica o del vetro che sia.sciaky ha scritto:Ognuno fa cm crede xro...!

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)