PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308, Scelta dei fari
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
308, Scelta dei fari
Ciao a tutti, cosa ne pensate dei Full-led? Qualcuno sa quanto costano come optional? Vale la pena montarli? E i fendinebbia? Io li ho nella vecchia auto, e li avrò usati 10 volte in tutto, però hanno un grosso impatto a livello estetico.
Re: 308, Scelta dei fari
beh, i fendinebbia... dipende da dove vivi. in pianura padana li usi per almeno 4 mesi all'anno! i fari full-led non so quanto possano costare come optional
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense
Credo che i full led siano una prerogativa dei modelli dalla allure in su, non mi sembra tu possa metterli come optional su active o business, riguardo i fendinebbia concordo col collega, dipende da dove vivi, ergo dalla nebbia che trovi in inverno.
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.
Ormai tanta nebbia non c'è più nemmeno qui rispetto ad una volta... Dicono sia anche questo un effetto del riscaldamento globale.
Certo però che quando c'è i fendinebbia sono molto comodi!!
Discorso estetico vale solamente per i tamarri ai quali andrebbe fatta una bella multa.
Certo però che quando c'è i fendinebbia sono molto comodi!!
Discorso estetico vale solamente per i tamarri ai quali andrebbe fatta una bella multa.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Hemfive ha scritto:Discorso estetico vale solamente per i tamarri ai quali andrebbe fatta una bella multa.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Non sono optionalAntonio))) ha scritto:Ciao a tutti, cosa ne pensate dei Full-led? Qualcuno sa quanto costano come optional? Vale la pena montarli?

Per averli come optional bisogna acquistarli in aftermarket come pezzi di ricambio a cifre folli (ho letto in giro che si parla di 1250€, spero sia per la coppia) e poi montarseli.
Vie "normali" attraverso Peugeot per poter avere i fari full led bisogna acquistare la versione Allure o la GT/GT-Line.
Vie "normali" attraverso Peugeot per poter avere i fari full led bisogna acquistare la versione Allure o la GT/GT-Line.
A parte che il riscaldamento globale non esiste... io con i Full LED mi trovo ultra bene. Non tornerei più indietro.
Ma credo che come detto da altri si possano solo avere di serie su certi allestimenti.
Ma credo che come detto da altri si possano solo avere di serie su certi allestimenti.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
idem.. abituato ormai coi fari a led, quando mi capita di guidare l'auto di mia moglie che ha fari alogeni, non vedo piu un.... biip 

Full led tutta la vita! Peccato per il disegno dei fari diurni...non mi piacciono molto quei puntini stile decorazioni natalizie...preferisco quelli continui stile León o Audi di ultima generazione...magari quando faranno il restyling della 308 li metteranno!Paol ha scritto:idem.. abituato ormai coi fari a led, quando mi capita di guidare l'auto di mia moglie che ha fari alogeni, non vedo piu un.... biip
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io trovo assurda la scelta di non fornire come optional i fari Full Led sulle versioni più povere (rispetto alla Allure ovviamente).
Io che sono costretto a scegliere, per motivi aziendali, una versione particolare (Business appunto) non ho avuto la possibilità di installarli. E questo è possibile appunto con altre marche.....
Aggiungo, secondo me, che l'illuminazione della sede stradale debba entrare di diritto nel pacchetto sicurezza e sulle auto deve essere installata una tecnologia più performante di serie.
Concordo che stilisticamente è più gredevole il filo continuo di led.
Io che sono costretto a scegliere, per motivi aziendali, una versione particolare (Business appunto) non ho avuto la possibilità di installarli. E questo è possibile appunto con altre marche.....
Aggiungo, secondo me, che l'illuminazione della sede stradale debba entrare di diritto nel pacchetto sicurezza e sulle auto deve essere installata una tecnologia più performante di serie.
Concordo che stilisticamente è più gredevole il filo continuo di led.
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)
a me invece piacciono i fari diurni dei fari a LED delal 308 in quanto fanno molta più luce di giorno e quindi risulti molto piu visibile che rispetto alla striscia continua led di audi style.
concordo che dovrebbero essere messe come optional per versioni intermedie che alla fine dei conti credo che costi di più l'optional che il cambio di allestimento.

concordo che dovrebbero essere messe come optional per versioni intermedie che alla fine dei conti credo che costi di più l'optional che il cambio di allestimento.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
è vero, con un millino scarso passi da Business ad Allure con fari led, cerchi 17, sensori, barre al tetto e chi più ne ha più ne metta. singolarmente costerebbero 3 volte tanto.initialD ha scritto: concordo che dovrebbero essere messe come optional per versioni intermedie che alla fine dei conti credo che costi di più l'optional che il cambio di allestimento.
ciò non toglie che se ci fossero stati i fari tra gli optional, li avrei presi di sicuro!
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)
Prova a guardare i diurni di una León e poi mi dici se non fanno luce!initialD ha scritto:a me invece piacciono i fari diurni dei fari a LED delal 308 in quanto fanno molta più luce di giorno e quindi risulti molto piu visibile che rispetto alla striscia continua led di audi style.![]()
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
paolo_308, Ti piace propio poco questo mezzo mi sembra, domandina: come mai l'hai comprata??