PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ventola climatizzatore 206+ 1.4 hdi
Rumore ventola climatizzatore 206+ 1.4 hdi
Buonasera a tutti, l'altra mattina mentre ero fermo a un semaforo col climatizzatore accesso all'improvviso si è sentito come un tonfo provenire dal cofano motore seguito da un sibilo e la ventola del radiatore ha iniziato a fare un forte rumore come di sfregamento, mi sono fermato quasi subito preoccupato e ho aperto il cofano motore ma non sono riuscito a individuare cosa sia successo, inoltre l'aria condizionata ha continuato a funzionare normalmente. Ho spento il condizionatore e sono rientrato a casa piano piano per paura di fare danni, nel pomeriggio ho portato la macchina in officina peugeot e all'accensione del climatizzatore il rumore anomalo era sparito inoltre hanno alzato la macchina sul ponte per controllarla sotto ed è tutto normale, il circuito dell'aria condizionata funziona normalmente e non ci sono rumori di nessun tipo, in officina non sono riusciti a capire cosa sia successo l'unica spiegazione che mi hanno dato è che forse si è rotto il compressore del climatizzatore ma se così fosse non avrebbe funzionato il climatizzatore mentre questo funziona perfettamente. Fra pochi giorni devo fare un viaggio lungo e non sono tranquillo al 100% soprattutto se si dovesse rompere la ventola che non raffredderebbe più il radiatore, per caso qualcuno sa cosa può essere successo?
Re: Rumore ventola climatizzatore 206+ 1.4 hdi
Se si rompe la ventola il motore surriscalda solo quando sei fermo in coda, mentre quando cammini non si surriscalda. Insomma non è un rischio grandissimo.
Re: Rumore ventola climatizzatore 206+ 1.4 hdi
Oggi è successa la stessa identica cosa, rumore improvviso lascio la macchina ferma per circa 2 ore poi la riprendo e funziona tutto normalmente.