PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Salve a La mia peugeot 106 954i ha L'ABS?

Angel106
Peugeottista veterano

Re: Salve a La mia peugeot 106 954i ha L'ABS?

Messaggio da Angel106 »

martinis4 ha scritto:Sempre sul service book online della Peugeot ho trovato il libretto della guida d uso e c è scritto che il sistema ABS è presente nella seconda versione
Era presente come optional per chi lo voleva.

Iceblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Iceblue »

martinis4 ha scritto:Ho già detto che domenica Max lunedì provvederò .
Nessun problema infatti.
martinis4 ha scritto:E comunque iceblue mi fido di più della parola di due meccanici molto esperti che di gente che non conosco neanche...
Hai detto bene, ma in questo caso credimi, se le foto che hai inserito sono corrette i due meccanici ti hanno dato informazioni sbagliate...
martinis4 ha scritto:e comunque ice una foto l ho gia postataanche se fatta male ... prova a guardare in alto nella prima pagina. ora ne posto una presa da internet che è fatta meglio ed è identica alla mia situazione.
Questa foto non è uguale a quella che hai messo in prima pagina, questa è più lunga e si vede cha ha l'ABS, mentre quella in prima pagina è una semplice foto riguardante un auto senza ABS; la mia è identica alla prima foto, e non ha l'ABS.
Angel106 ha scritto:Pompa freni con ABS.
Immagine

Senza ABS.
Immagine
Queste due immagini dicono tutto, dà un'occhiata al vano motore e vedi quale delle due è identica. :)
martinis4 ha scritto:Sempre sul service book online della Peugeot ho trovato il libretto della guida d uso e c è scritto che il sistema ABS è presente nella seconda versione
Stai parlando del libretto di Uso e Manutenzione, che ovviamente è unico per tutti i modelli delle 106, perciò non ti puoi basare su questo: ovviamente comprende anche l'ABS, ma ciò non significa che la tua ce l'abbia. Anche il mio Manuale di Uso e Manutenzione ha la sezione riguardante l'ABS, l'Air Bag ed i Fendinebbia, ma io non ho nessuno di questi di serie.

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

martinis4 ha scritto:Ok domani ti posto la foto del collegamento allo scatolotto... L ABS può essere stato montato benissimo prima del mio acquisto visto che la macchina l ho presa usata ( usata per modo di dire perché l ho presa che aveva 21000km)
Quando veniva montato l'ABS dopo aver acquistato l'auto veniva cambiato Il depressore (servofreno), pompa freni e tubature.
Perché il depressore con ABS ha un diametro maggiore, la pompa ha 2 fori al posto di 4 e le tubature invece di partire dalla pompa partono dalla centralina.
martinis4 ha scritto:Spiegami la foto non riesco a leggere
Basta guardare le linee nere che sono le tubature dei freni ed equivalgono alle vari foto.
Senza ABS i 4 tubi partono dalla pompa.
Con ABS i 4 tubi partono dalla centralina e 2 tubi vanno dalla pompa alla centralina.

martinis4
Peugeottista curioso

Messaggio da martinis4 »

Vai su 106 e cerca sistema ABS. Praticamente viene scritto che è presente sulla seconda versione

martinis4
Peugeottista curioso

Messaggio da martinis4 »

E quali modelli allora hanno l ABS?

Iceblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Iceblue »

martinis4 ha scritto:Vai su 106 e cerca sistema ABS. Praticamente viene scritto che è presente sulla seconda versione
Tutte le 106 seconda serie (prodotte dal 1996 al 2001) possono essere dotate di ABS, ma ovviamente l'ABS non è presente in tutti gli allestimenti. La XN, per dirne una che conosco bene ed è la base, non la aveva di serie.

Iceblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Iceblue »

2004, scusate l'errore. :)

martinis4
Peugeottista curioso

Messaggio da martinis4 »

Scusate se sto ripetendo le domande ma non ci riesco a capire più nulla ormai in 3 pagine di discussione e decine di di cotazioni :)

martinis4
Peugeottista curioso

Messaggio da martinis4 »

Tanto che siete online tutti e due e siete due persone molto competenti vi faccio un altra domanda: posso attaccare alle macchine adesivi sponsor tipo questi oppure sono passibile di multa? Inoltre esiste uno scarico sportivo omologato per Peugeot 954?

http://www.centrostampamonzese.com/shop ... p-966.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

martinis4 ha scritto:Vai su 106 e cerca sistema ABS. Praticamente viene scritto che è presente sulla seconda versione
img1.jpg
martinis4 ha scritto:E quali modelli allora hanno l ABS?
Tutti i modelli sul quale il primo proprietario ha deciso di farlo montare al momento dell'acquisto dell'auto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Iceblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Iceblue »

martinis4 ha scritto:Tanto che siete online tutti e due e siete due persone molto competenti vi faccio un altra domanda: posso attaccare alle macchine adesivi sponsor tipo questi oppure sono passibile di multa? Inoltre esiste uno scarico sportivo omologato per Peugeot 954?

http://www.centrostampamonzese.com/shop ... p-966.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nessuna multa, a meno che non ne metti uno gigantesco sul lunotto posteriore che va a compromettere la visibilità. :)

Certo che ne esistono omologati, due marchi molto famosi e validi che coprono anche le 106 sono Magnaflow e Ragazzon, ma i prezzi sono superiori ai 100€ (nuovi);

http://www.ebay.it/itm/Silenziatore-fin ... 1c41727505" onclick="window.open(this.href);return false;

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

martinis4 ha scritto:Tanto che siete online tutti e due e siete due persone molto competenti vi faccio un altra domanda: posso attaccare alle macchine adesivi sponsor tipo questi oppure sono passibile di multa? Inoltre esiste uno scarico sportivo omologato per Peugeot 954?

Certo che li puoi attaccare gli adesivi e pure tutti quelli che vuoi.
Io ho il BRA e non mi possono dire niente perché è stoffa.
Come scarico puoi montare tutti quelli che sono omologati per la 106 ma devi avere il libretto di omologazione.
Io ho un supersprint omologato e possiedo anche il libretto e non mi hanno detto niente.

martinis4
Peugeottista curioso

Messaggio da martinis4 »

Ok grazie mille

martinis4
Peugeottista curioso

Messaggio da martinis4 »

Eccomi tornato dopo una lunga vacanza all estero... Ora è ufficiale: la mia 106 non ha l ABS. Scusate se sono stato un po insistente ma ne ero convinto grazie mille angel per la tua infinita pazienza... A proposito, volevo chiederti un consiglio:
Sono andato in francia e in un concessionario peugeot ho visto che c era una peugeot 106 preparata per il rally, piu precisamente è il maxi. All incirca vogliono su 10000 euro ( trattabili). Ho pensato una cosa folle: si potrebbe riuscire ad estrapolare il motore dall auto e metterlo sulla mia?. Quanto mi verrebbero a costare gli altri adattamenti?

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Guarda questo link http://www.dimma.com/dimma-106.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Che motore vorresti mettere?
Per altri adattamenti cosa intendi?

Torna a “106”