PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quelli che... aspettano la nuova 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

Attesa quasi finita. Macchina immatricolata stamattina. Assicurazione pagata oggi pomeriggio. Ritiro domani pomeriggio... Il primo viaggio sarà corto: al distributore lontano 450 metri. Il secondo viaggio sarà leggermente più lungo: a casa dei genitori, a circa 2km. Il terzo viaggio sarà appena sufficiente per un test "a orecchio": 40km fino a casa...

Sent from my Leedroid-boosted HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Hemfive
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Hemfive »

trinity1 ha scritto:Il primo viaggio sarà corto: al distributore lontano 450 metri...
Anche io questa mattina ho notato la macchina in riserva piena... certo che non si sprecano proprio a fare qualche litro di carburante in più... bah!

E pensare che la Punto usata che gli consegnerò ha 1/4 di serbatoio!!
Sarebbe da tirar fuori con la cannuccia... Immagine
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

macpd
Peugeottista novello

Re: quelli che... aspettano la nuova 308

Messaggio da macpd »

Auto immatricolata stamattina, lunedì vado a ritirarla.....non vedo l'ora
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

trinity1

Messaggio da trinity1 »

- 7 ore al ritiro...

Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Io sto aspettando che mi comunichino la targa per andare in assicurazione...
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Inox
Peugeottista curioso

Messaggio da Inox »

L'attesa è davvero finita: oggi assicurazione domani ritiro.
Al termine di questo lungo periodo posso dire che gli ultimi 15 giorni, dalla comunicazione del telaio, ad oggi, sono stati i più duri. Vado a ritirare la vettura esattamente a 120 dall'ordine.
Vorrei anche condividere la riflessione circa il fatto che, periodo d'attesa a parte, ho la sensazione che oggi le modalità con cui l'acquirente viene, aggiungo correttamente, coinvolto nei vari progressi di costruzione, spedizione al distributore nazionale ecc., via via fino all'immatricolazione ed al ritiro, rispetto a qualche anno fa, aumentano lo stress dell'attesa. Ultimo pensiero va al forum ed al particolare 3D che ci sta ospitando dove, oltre agli innumerevoli aspetti encomiabili del comunicare e del diffondere notizie e pensieri, il confrontare le vicende d'acquisto di tutti noi, talvolta positive qualche altra negative, alimenta la frenesia e l'ansia di ogniuno di noi il cui comune denominatore è l'attesa che sembra non finire mai.
Auguro a tutti voi che frequentate questo 3D di passare prestissimo ad altre discussioni il cui argomento sia la scoperta delle meraviglie delle nostre 308, che a differenza di adesso potrete toccare con mano.
Inox, 308 sw 1.6 e-THP gt 205 cv, grigio artense, hi-fi Denon, cerchi diamant 18" ecc.
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015

macpd
Peugeottista novello

Messaggio da macpd »

Ho notato, ma forse è solo una mia impressione, che i colleghi che hanno acquistato le gt abbiano avuto dei tempi di attesa più lunghi rispetto a chi ha preso le allure o le active/business. Magari la linea di montaggio segue percorsi diversi. Da lunedì mi godrò anch'io la mia leonessa nuova ed ho già in programma alcuni spostamenti così la testo un pò e durante le ferie mi scateno
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

themaraz
Peugeottista curioso

Messaggio da themaraz »

attesa quasi finita anche per me...
pagata stamattina, domani dovrebbe arrivare la targa e lunedi' potrei ritirarla...
attesa totale circa 80 gg
In arrivo: 308 berlina 1.2 turbo EAT8 GT grigio artense - ordinata 2/9/2022 - arrivata in concessionaria 5/12/2022 - ritirata ???
Ex 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Alluminio- Interni in misto TEP/Alcantara - DAP -Retrocamera - Lettore CD/MP3 - vetri posteriori oscurati - Cerchi da 18" 08/2015

Massielicottero
Peugeottista novello

Messaggio da Massielicottero »

Ciao raga, oggi sono passato dal conce e mi hanno comunicato che la mia Leonardo risulta in produzione...secondo la vostra esperienza quanto tempo passa alla consegna?
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Dalle 1730 sono felice possessore di Elsa! Primissimo feedback: sono entusiasta. Sto già preparando un "first drive report" che ha raggiunto (per ora) le 4 pagine in A4. E non ho ancora messo le foto... Appena possibile lo posto.
Ora piove e mi sa che Elsa si bagnerà, perché devo uscire e non vedo l'ora di rimettermi alla guida.
Sarà l'occasione giusta per testare i tergi, così lo aggiungo al report!

Eleanor Roosevelt

icaro1983

Messaggio da icaro1983 »

Dopo 5 mesi di visite , forum , riviste , opinioni , concessionari etc etc.,.. finalmente stamattina ho ordinato la mia nuova 308 sw allure nero perla!!!
inizia la "lurida" attesa che dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 gg, a detta del venditore, lo spero per lui... :pale: :D
è la mia prima peugeot dopo alfa romeo e ford... ed è stato amore a prima vista ..., spero che non mi deluda... ora leggo un po di 3d...a presto!!!
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15
[/color]

Inox
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Inox »

trinity1 ha scritto:Dalle 1730 sono felice possessore di Elsa! Primissimo feedback: sono entusiasta. Sto già preparando un "first drive report" che ha raggiunto (per ora) le 4 pagine in A4. E non ho ancora messo le foto... Appena possibile lo posto.
Ora piove e mi sa che Elsa si bagnerà, perché devo uscire e non vedo l'ora di rimettermi alla guida.
Sarà l'occasione giusta per testare i tergi, così lo aggiungo al report!

Elsa avrà per sempre come compagna al mia Peggy che è "nata" anche lei alle 17.30 di ieri. Ho percorso circa 40 km quasi tutti in città (Torino) e devo dire che queste auto sono FANTASTICHE. E' difficile resistere alla tentazione di prendersi carico di qualsiasi onere familiare o professionale che comporti un traferimento in auto pur di poterla riguidare.
Ma anche nella cuccia abbagliano ed affascinano per forme e atteggiamento e mentre sono al lavoro ogni 3 secondi volgo lo sguardo verso il parcheggio per ammirarla e compiacermi.
Tante sono le cose da scoprire ed è giusto che la scoperta avvenga gradualmente e consapevolmente. Anche per me è giunto il tempo di presentare la neonata alla comunità, cosa che avverrà nei prossimi giorni nelle sezioni dedicate.
Inox, 308 sw 1.6 e-THP gt 205 cv, grigio artense, hi-fi Denon, cerchi diamant 18" ecc.
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Non avrei potuto esprimere quello che provo anche io meglio di te. A breve un Civitavecchia-Roma per recarsi da Ikea e centro commerciale. Prova di viaggio, insomma.
Tu goditi la tua bellissima Torino (co ho vissuto due stupendi anni tra l'88 e il '90 e ci sono molte cose che mi mancano)

Eleanor Roosevelt

Piwa
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da Piwa »

Hemfive ha scritto:
trinity1 ha scritto:Il primo viaggio sarà corto: al distributore lontano 450 metri...
Anche io questa mattina ho notato la macchina in riserva piena... certo che non si sprecano proprio a fare qualche litro di carburante in più... bah!

E pensare che la Punto usata che gli consegnerò ha 1/4 di serbatoio!!
Sarebbe da tirar fuori con la cannuccia... Immagine
Anch'io ci sono rimasto di melma quando mi hanno consegnato la Leona (devo ancora trovargli un nome :roll: ) in piena riserva, specialmente per come mi hanno trattato dopo aver firmato il contratto:
- firmato il 20/4 con consegna prevista il 15/6 (era già in produzione)... consegna definitiva il 9/7, senza darmi nessuna motivazione sui 24 giorni di ritardo
- consegna concordata due giorni prima per il 9 mattina, arrivo li alle 9.30 e mi dicono che le targhe sarebbero arrivate non prima delle 12! Alla fine per accelerare i tempi sono dovuto andare io a prendere le targhe in modo da fare in tempo a fare l'assicurazione
- al momento della consegna mancavano i gadget che mi avevano promesso (4 tappetini in gomma e il posacenere a bicchiere) che sono dovuto passare a prendere il giorno dopo

La cosa buffa è che adesso la concessionaria mi ha chiamato e mi ha detto esplicitamente che quando mi arriva il questionario di gradimento peugeot devo mettere tutti 10 e solo quando ricevono il feedback mi danno uno sconto del 10% sul primo tagliando... io gli ho risposto che devono regalarmelo il primo tagliando se vogliono che metto tutti 10 e la tipo mi ha detto che deve chiedere al responsabile! Ma si può!!! :mad:
Nuova 308 1.6 BluHDI 120cc - Colore: Grigio Artense - Allestimento: Active + Cerchi 17" RUBIS + Nav e Lettore CD + Fendinebbia

macpd
Peugeottista novello

Messaggio da macpd »

Hai ragione collega ed hai avuto una bella idea a chiedere il tagliando gratis, xchè x loro i feedback positivi fanno obiettivo e quindi €. Che imparino ad essere più commerciali

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”