PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da paolo_308 »

mabit ha scritto:
paolo_308 ha scritto:
mabit ha scritto:
Paol ha scritto:Io ai primi scricchiolii nella porta passeggero, invece che venire a scrivere lamentele e piagnistei sul forum.., ho spruzzato per prova del wd40 nella fessura e.. problema risolto.
L'ho appena fatto aiutandomi semplicemente con un raschiaghiaccio, tempo max. 10 sec. :lol:
Confermo inoltre la bontà del prodotto, lo uso anche nella mia ditta, è una manna per cigolii o aderenze, serrature, ossidazioni ecc., si trova anche in bombolette mignon.

Immagine
Si ma cavoli...non è possibile che si possa mettere immagini della grandezza di un francobollo! In altri forum non è così! Perché qui si? Cmq...non si capisce bene dove lo hai spruzzato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La vuoi più grande ecco:
Immagine

Non c'è margine di errore, ne spruzzi un pò sugli unici due elementi presenti, tra plastica e la lamiera.
Grazie!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

centouno ha scritto:Devo ammettere che le critiche che alcuni utenti fanno, sono un pò eccessive, capisco il disappunto e l'incazzatura quando si hanno problemi e sopratutto quando questi problemi non vengono risolti, ma a leggere alcuni post sembra che la nuova 308 sia una me..biiip..a assoluta.

Anch'io sono incazzato con la mia concessionaria, perchè durante l'ultimo tagliando non hanno fatto nulla per il problema della frizione cigolante che avevo segnalato, così ci dovrò ritornare con relativa perdita di tempo, però ci può strare, tutti lavoriamo e sappiamo che può succedere, comunque ho segnalato la cosa a Peugeot attraverso il solito questionario che inviano dopo il service, magari non servirà a nulla….

In merito agli scricchiolii dopo 1 anno e mezzo e 48.000 KM all’attivo posso dire la mia con una certa cognizione di causa.
La mia 308 non scricchiola, ho posseduto molte auto e più o meno tutte alla fine qualche rumorino lo facevano, ma al momento la 308 rimane ancora silenziosa e ne sono molto soddisfatto.

Alcuni lamentano che la 308 è realizzata con plastiche e acciai troppo leggeri e poco resistenti…
Devo smentire anche queste affermazioni, leggerezza NON è sinonimo di poca resistenza, anzi.
La mia 308 è perfetta come quando è uscita dalla concessionaria, certo qualche puntino di vernice dal cofano è saltata, ma davvero una cosa minima ed è successo con tutte le auto che ho posseduto, che all’apparenza sembravano più massicce.

Chiudo dicendo che sicuramente ci sono esemplari riusciti peggio di altri e con maggior difettosità ma NON tutti gli esemplari ne sono afflitti.
Sempre massima solidarietà con chi riscontra problemi…
Quoto in tutto e per tutto "centouno" nella sua analisi :applause:
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

concordo con quello che dite per carità però queste considerazione sono molto soggettive io sarò stato sfigato purtroppo non posso ritenermi soddisfatto poi il tutto amplificato dalla scarsa assistenza datami dall'officina......anche se stiamo parlando di piccoli difetti
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

Oggi ho portato la mia 308 a sistemare il problema della frizione cigolante (mi hanno detto che si tratta solo di semplice lubrificazione del pedale). Ho inoltre riferito il problema degli scricchiolii della portiera passeggero. Il tizio dell'accettazione non ha detto nulla di particolare e non so cosa si inventeranno, vi farò sapere. Se il problema persiste però proverò sicuramente con il WD-40. Qualcun altro ha provato oltre Paol? Risultati?
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

Mr.Fox70

Messaggio da Mr.Fox70 »

Sapo ha scritto:Oggi ho portato la mia 308 a sistemare il problema della frizione cigolante (mi hanno detto che si tratta solo di semplice lubrificazione del pedale). Ho inoltre riferito il problema degli scricchiolii della portiera passeggero. Il tizio dell'accettazione non ha detto nulla di particolare e non so cosa si inventeranno, vi farò sapere. Se il problema persiste però proverò sicuramente con il WD-40. Qualcun altro ha provato oltre Paol? Risultati?
...certo, vedrai che con un lubrificante al silicone nei punti giusti il risultato è garantito! ;-)
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

Dunque dunque, ieri sera, dopo aver constatato i problemi di udito dei meccanici della mia officina che assicurano di aver girato con l'auto e non aver sentito alcun rumore, sono tornato a casa ed ho fatto la prova del WD-40.

L'ho spruzzato dove ha detto Paol e nelle scanalature tra un pannello di plastica e l'altro della portiera di destra.
Stamattina prendo l'auto per andare a lavoro e....THE SOUND OF SILENCE!! Non la canzone :lol:
Scriocchiolii andati, silenzio assoluto!! Non so quanto durerà ma almeno per il momento il problema sembra essere risolto.

Per chi volesse provare consiglio solamente di non eccedere con la quantità che spruzzate se non volete ritrovarvi con la portiera unta e bisunta. Io mi sono moderato ma dovrò comunque trovare un modo per rimuovere i residui di WD-40 che sono rimasti sulle plastiche (si accettano consigli :scratch: )
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Kivan60 ha scritto:ottimo... mi sembra giusto portare qui la testimonianza di chi invece con la leona si trova benissimo....
dopo 8000 km e sei mesi di vita, nessun cigolio, credetemi proprio nessuno, fruscii strani? nessuno, sedili che ballano? proprio no, pannelli porta? nessuna vibrazione o altro.
Ieri mi sono chiesto... se dovessi portarla dal conce x lamentarmi solo di qualcosina che nn va?.... beh credetemi non saprei proprio cosa.... ah si... ogni tanto il cambio s'impunta.
ciao a tutti :)
Anch'io finora con 8000 km e 5 mesi di vita non ho nessun rumorino strano. Tutto perfetto anche con le giornate di caldo intenso dei giorni scorsi. :D
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

La mia compie un anno la prox settimana e 9000 km. Nessuno scricchilio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Gaspa77 ha scritto:
Anch'io finora con 8000 km e 5 mesi di vita non ho nessun rumorino strano. Tutto perfetto anche con le giornate di caldo intenso dei giorni scorsi. :D
Già a 8000 Gaspa? Te la stai propio godendo in pieno eeehh :thumbright:

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Paol ha scritto:
Gaspa77 ha scritto:
Io sono a 8400 km in 2 mesi
:-w)
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

La tua è a gasolio, parlavo con Gaspa77 perché ha il 1.2 benzina come me e ritirata pressoché insieme ;-)

Denan82

Messaggio da Denan82 »

Prima di spruzzare coprite le parti esterne aiutandovi con carta cartoni vecchie maglie scotch da carrozieri insomma... Sistemi per fare un buon lavoro ce ne sono a qty industriali!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

BradipoMoribondo

Messaggio da BradipoMoribondo »

Facendo una ricerca sul forum ho scoperto che già la versione precedente aveva di questi problemi :drunken:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ne#p955609

NB. Ho cercato "insonorizzazione" sotto modelli fuori produzione 308, escono 122 risultati
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Paol ha scritto:
Gaspa77 ha scritto:
Eh ho dovuto fare quasi un migliaio di km extra. Comunque me la godo in pieno :D

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Paol ha scritto:La tua è a gasolio, parlavo con Gaspa77 perché ha il 1.2 benzina come me e ritirata pressoché insieme ;-)
Paol io l'ho ritirata il 28/02. Anche tu in quel periodo?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”