PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
controllo livello olio motore non corretto
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: controllo livello olio motore non corretto
Esatto, quoto scotty
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Domani li chiamo... ma è tutto tempo perso... x arrivare alla sonda c'è da smontare? Mi urterebbe un po la cosa...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
ammesso che esista questa spia sulla nuova 308, ( perchè è gia stata oggetto di un'altra discussione in cui nessuno l'ha mai vista neanche sul ceck ) , è quella che indica la pressione dell'olio e non il livello per cui nelle macchine "normali"in cui è sicuramente presente la spia rossa di bassa pressione, quando si accende bisogna spegnere immediatamente il motore ed effettuare un rabbocco in quanto il livello è abbondantemente sotto il minimo. Quindi nessuna sonda per questa spia ma semplicemente un bulbo che misura i bar di pressione.Hemfive ha scritto:In ogni caso una sonda per il livello dell'olio ci deve comunque essere, no?
Altrimenti cosa fa accendere la spia del livello olio?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Ma se giri la chiave nel quadro, quando fa tutto il check del sistema, non si accende per un attimo per poi spegnersi come in tutte le macchine "normali"?jekilde ha scritto:ammesso che esista questa spia sulla nuova 308

New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
negativo....... sul libretto di uso e manutenzione viene raffigurata ma nessuno la mai vista accendersi neanche dopo aver imballato il motore. Nelle auto "normali" con il quadro acceso e il motore spento hai due spie rosse accese che sono appunto quella della bassa pressione dell'olio e quella che raffigura la batteria perchè l'alternatore in quel momento non la stà ricaricando, nella nuova 308 solo la spia batteria e nessuna spia olio ma se ne già parlato ampiamente nell'apposita sessione.Hemfive ha scritto:Ma se giri la chiave nel quadro, quando fa tutto il check del sistema, non si accende per un attimo per poi spegnersi come in tutte le macchine "normali"?jekilde ha scritto:ammesso che esista questa spia sulla nuova 308
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
controllo livello olio motore non corretto
Esatto è proprio così, e nella nostra si accende solo quando serve senza checkjekilde ha scritto:ammesso che esista questa spia sulla nuova 308, ( perchè è gia stata oggetto di un'altra discussione in cui nessuno l'ha mai vista neanche sul ceck ) , è quella che indica la pressione dell'olio e non il livello per cui nelle macchine "normali"in cui è sicuramente presente la spia rossa di bassa pressione, quando si accende bisogna spegnere immediatamente il motore ed effettuare un rabbocco in quanto il livello è abbondantemente sotto il minimo. Quindi nessuna sonda per questa spia ma semplicemente un bulbo che misura i bar di pressione.Hemfive ha scritto:In ogni caso una sonda per il livello dell'olio ci deve comunque essere, no?
Altrimenti cosa fa accendere la spia del livello olio?
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Cmq oggi ieri dopo che mi sono messo seccante a titolo di cortesia hanno verificato tramite esploso con il mio numero di telaio se era presente la sonda... ovviamente non era presente.. c'era pure un avviso da parte di peugeot dove spiegava che nel lotto di produzione della mia nn era più stata messa...E inoltre si invitava ad informare il cliente.. La mia domanda è un'altra... Secondo voi nn è possibile montare la sonda visto che le altre ce l'hanno? Visto che a me Già la funzione software l'hanno attivata? 

Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Scusate l'errore.. Ieri....
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Ciao a tutti ,per me e una questione di allestimento io ho l'active e mi segnala solo in alzata il cambio probabilmente la allure ho la business anno anche il segbalatore che consiglia di scalare.
io ho la 308 sw active da giugno 2015 16.120 cv blue hd e va una meraviglia
non c'è nessun collegamento con l'argomento del post e il topic..alfredo66 ha scritto:Ciao a tutti ,per me e una questione di allestimento io ho l'active e mi segnala solo in alzata il cambio probabilmente la allure ho la business anno anche il segbalatore che consiglia di scalare.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008