PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffi da chiave sul bianco madreperla

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

black90
Peugeottista curioso

Messaggio da black90 »

Salve ragazzi, purtroppo qualche bravo signore o signora nel mio parco ha deciso di battezzare la mia nuova auto :mad: :mad: :mad: Ho trovato dei graffi fatti con la chiave sulla portiera posteriore ed un po' davanti quasi vicino al faro. Volevo chiedere, evitando per ora il carrozziere perché comunque spendere minimo 300 euro per un solo graffio non mi va, come posso risolvere da me.
Oggi proverò con la pennetta Fix it Pro, ma già penso che farà poco. Poi proverò con la pasta abrasiva, anche se un po' di timore ce l'ho. Nel frattempo andrò a chiedere alla concessionaria Peugeot, il prezzo di un kit di vernice spray o con pennello che ho letto vendono proprio per queste cose.
Voi cosa mi consigliate di fare?

Hemfive
Peugeottista veterano

Re: Graffi da chiave sul bianco madreperla

Messaggio da Hemfive »

Sicuro che siano solchi, cioè mancanza di vernice?

Perchè potrebbero essere graffi, cioè residuo di qualcosa sul trasparente.

In questo caso con una semplice pasta vedi come viene, tentar non nuoce.

Meglio ancora forse sarebbe provare a passare con la clay bar se hai un po' di pratica.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Io la teste di ca... che graffia le auto non le capiro' mai ..... ma che tirassero le testate al muro !
Per me se sono graffi fatti con la chiave hai poche cose da fare se non affidarti ad un carrozziere professionista , sul madreperla io non metterei mano per non peggiorare la cosa...poi sei libero di provare rimedi fai da te ..ma non aspettarti miracoli :cry:
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sep75 ha scritto:Io la teste di ca... che graffia le auto non le capiro' mai ..... ma che tirassero le testate al muro !
:wav:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Il kit pennellino vernice + trasparente costa 10e ritirato ieri per la mia leona bianco banchisa.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mi dispiace davvero.... massima solidarietà. Purtroppo devo anche dirti che hai abbondantemente sottostimato il costo della riparazione.
Con la pennetta puoi mascherare un po' il danno, che comunque, se sono solchi profondi, rimarrà visibile. Se sono graffi leggeri puoi provare con un polish fine. Io manderei foto e chederei consiglio sul forum di LCDA
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

black90
Peugeottista curioso

Messaggio da black90 »

Grazie per la comprensione :cry: :cry:
Comunque sono stato in concessionaria (in provincia di Caserta) e come al solito si sono dimostrati incapaci di servire a dovere il cliente, dicendomi di dover aspettare fino al 23 agosto per prenotarla :mad: :mad:
Oggi provo ad andare ad un'altra concessionaria. Nel frattempo ho provato ad usare la pennetta fix it pro, la parte di graffio minore non si vede più, ma quella più incisa dove è fuoriuscito il nero ancora è visibile. La cosa migliore sarebbe il carrozziere ma vorrei aspettare altri graffi che, pessimista, arriveranno :cry:
Ed in più ho chiesto sul forum LCDA come poter fare un eventuale polish.
Ovviamente denuncia inutile ai carabinieri :mrgreen: :mrgreen:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Piena solidarietà

Piwa
Peugeottista curioso

Messaggio da Piwa »

Che brutta cosa... io gli darei una passata di carta vetrata sui maroni a quelli che rigano, altro che sulla macchina per ripararla! :(
Io invece ho già battezzato la macchina (che è grigia artense) con un piccolo ma profondo graffio sul cofano, causato da un sasso in autostrada... sarà lungo mezzo centimetro e doppio, e ha portato alla luce il bianco sotto. Secondo voi ci posso fare qualcosa? Io ho fatto assicurazione contro gli atti vandalici, ma qui siamo sotto la franchigia di 100 euro mi sa... queste penne funzionano bene e si trovano per tutti i colori?
Nuova 308 1.6 BluHDI 120cc - Colore: Grigio Artense - Allestimento: Active + Cerchi 17" RUBIS + Nav e Lettore CD + Fendinebbia

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Riverniciare il cofano sotto alla franchigia dei 100 euro??
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Piwa
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Piwa »

Alle2381 ha scritto:Riverniciare il cofano sotto alla franchigia dei 100 euro??
Quello no, ma dici che mi riverniciano tutto per un graffietto di mezzo centimetro? Provo a chiedere in concessionaria... io pensavo di aspettare fino a due mesi prima della scadenza e far sistemare tutti i graffietti che saranno inevitabili visti i 30000 km che faccio all'anno
Nuova 308 1.6 BluHDI 120cc - Colore: Grigio Artense - Allestimento: Active + Cerchi 17" RUBIS + Nav e Lettore CD + Fendinebbia

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Se l'assicurazione ti manda fuori il perito (e ormai lo fanno spesso se non sempre) temo non riuscirai a far passare i graffi da sassi come atto vandalico, a meno che non sia tuo amico / compiacente.

Immagino che ti dirà che si tratta di "normale usura".
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

Piwa ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Riverniciare il cofano sotto alla franchigia dei 100 euro??
Quello no, ma dici che mi riverniciano tutto per un graffietto di mezzo centimetro? Provo a chiedere in concessionaria... io pensavo di aspettare fino a due mesi prima della scadenza e far sistemare tutti i graffietti che saranno inevitabili visti i 30000 km che faccio all'anno
Assolutamente va rifatto tutto il cofano, eventuali ritocchi parziali si vedrebbero e non solo da vicino e starebbero malissimo.
Sì, probabilmente ti conviene aspettare.... se fai autostrada purtroppo le sassate sul cofano sono inevitabili.

Piwa
Peugeottista curioso

Messaggio da Piwa »

Mi sa di si, però devo dire che di sassate ne ho prese con le vecchie macchine, ma non ho mai subito graffi così profondi... sarà la forma del cofano spero e non una "delicatezza" della vernice :neutral:

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Piwa ha scritto:Mi sa di si, però devo dire che di sassate ne ho prese con le vecchie macchine, ma non ho mai subito graffi così profondi... sarà la forma del cofano spero e non una "delicatezza" della vernice :neutral:
Purtroppo invece devo dire che la vernice è abbastanza delicata perché anch'io che non faccio praticamente mai autostrada ho notato qualche segno di troppo sul cofano

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”