PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande generali: qualche chiarimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

monte123
Peugeottista novello

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da monte123 »

Infatti mi ricordavo la discussione, ma è rimasta nel limbo.
Comunque ok, nessuna luce, quindi non hanno lasciato nemmeno una predisposizione immagino.

Certo che alcune filosofie francesi io non le concepisco...
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

La mia non le ha ed è stata prodotta a ottobre 2014

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Paol ha scritto:Se n'era discusso a lungo tempo fa, pare le abbiano tolte dall'inizio dell'anno nelle allure... la mia che è del 2014 ce le ha
Da inizio 2015 dovrebbero averle lasciate solo su GT e GT line. La mia di fine febbraio le ha.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Gaspa77 ha scritto:
Paol ha scritto:Se n'era discusso a lungo tempo fa, pare le abbiano tolte dall'inizio dell'anno nelle allure... la mia che è del 2014 ce le ha
Da inizio 2015 dovrebbero averle lasciate solo su GT e GT line. La mia di fine febbraio le ha.
Tu che allestimento hai Gaspa? Da tapatalk non vedo la firma. La mia prodotta a Febbraio 2015 non le ha.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

turtuv ha scritto:
Gaspa77 ha scritto:
Tu che allestimento hai Gaspa? Da tapatalk non vedo la firma. La mia prodotta a Febbraio 2015 non le ha.

GT line
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Piwa
Peugeottista curioso

Messaggio da Piwa »

Ho preso la macchina da poco (dettagli in firma) e ho qualche chiarimento da chiedere ai più esperti:
1. Ho notato che frenando di notte lo stop in alto proietta la luce rossa sul lunotto posteriore e disturba molto la visuale... è normale? Non vi sembra un difetto?
2. Sempre di notte, ho notato che lo specchietto retrovisore nell'abitacolo si scurisce parecchio, come per evitare di venire abbagliati da una macchina dietro... con la vecchia c4 che avevo c'era un pulsante per attivare questa funzione, ma qui non mi pare ci sia. Mi sono perso qualcosa? Anche perché scurendosi mi riduce la visibilità dietro

Forse sono cose banali, ma grazie in anticipo per le risposte ;-)
Nuova 308 1.6 BluHDI 120cc - Colore: Grigio Artense - Allestimento: Active + Cerchi 17" RUBIS + Nav e Lettore CD + Fendinebbia

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Tutte e due cose normali. Il lunotto posteriore si oscura in automatico quando ci sono macchine dietro e la funzione non è disattivabile.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Si oscura lo specchietto, non il lunotto.... ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Piwa
Peugeottista curioso

Messaggio da Piwa »

centouno ha scritto:Si oscura lo specchietto, non il lunotto.... ;-)
Ovvio, ma quando sei in movimento guardi lo specchietto mica ti giri... :roll:
Avrei preferito che fosse attivabile con un comando, tanto se arriva il pirla da dietro con gli abbaglianti ti da noia anche dagli specchietti laterali
Nuova 308 1.6 BluHDI 120cc - Colore: Grigio Artense - Allestimento: Active + Cerchi 17" RUBIS + Nav e Lettore CD + Fendinebbia

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Piwa ha scritto:
Ovvio, ma quando sei in movimento guardi lo specchietto mica ti giri... :roll:
Avrei preferito che fosse attivabile con un comando, tanto se arriva il pirla da dietro con gli abbaglianti ti da noia anche dagli specchietti laterali
La mia precisazione era riferita al messaggio di turtuv che aveva scritto che si oscura il lunotto.

Purtroppo il funzionamento dello specchietto è quello e non c'è nodo di cambiarlo, comunque non mi pare così fastidioso, forse è l'abitudine con la tua auto precedente, ma tempo una settimana ti abituerai al nuovo funzionamento
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

Piwa ha scritto:Ho preso la macchina da poco (dettagli in firma) e ho qualche chiarimento da chiedere ai più esperti:
1. Ho notato che frenando di notte lo stop in alto proietta la luce rossa sul lunotto posteriore e disturba molto la visuale... è normale? Non vi sembra un difetto?
2. Sempre di notte, ho notato che lo specchietto retrovisore nell'abitacolo si scurisce parecchio, come per evitare di venire abbagliati da una macchina dietro... con la vecchia c4 che avevo c'era un pulsante per attivare questa funzione, ma qui non mi pare ci sia. Mi sono perso qualcosa? Anche perché scurendosi mi riduce la visibilità dietro

Forse sono cose banali, ma grazie in anticipo per le risposte ;-)
Il terzo stop non fa una luce così fastidiosa a mio avviso, a meno che non hai il posteriore molto vicino ad un muro, ma anche in quel caso non dà fastidio. Se hai la retrocamera aiuta ad illuminare in manovra, tra l'altro.
Lo specchietto retrovisore interno si oscura quando riflette la luce di vetture dietro di te. Ma nonostante abbia il lunotto scurito funziona bene.
C'è da dire che l'opzione di disattivazione del sensore potevano metterla. Sulla mia 159 ce l'avevo... Anche se a pensarci bene non l'ho mai usata...
Comunque ti assicuro che è un toccasana: senza sensore non vedi proprio una mazza, specie di notte. Con il sensore riesci se non altro ad avere un'idea della distanza di chi ti segue.

Sent from my Leedroid-boosted HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Lo stop da fastidio se il lunotto è molto sporco nella parte alta...tipo sabbia o polvere...e riflette un po la luce verso l'interno

Piwa
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Piwa »

paolo_308 ha scritto:Lo stop da fastidio se il lunotto è molto sporco nella parte alta...tipo sabbia o polvere...e riflette un po la luce verso l'interno

In effetti l'ho notato meno dopo aver lavato la macchina ;)

Sarà questione di abitudine con la vecchia macchina, speriamo di abituarsi presto... grazie per le risposte!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Si, scusa..lapsus :)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Stasera mentre parcheggiavo l'auto ho messo i fari in manuale ed ho notato una cosa strana, mettendo in manuale non si accende più la zona piedi ed i led sulla plaffoniera, in più non si illumina il tasto sport mentre se metto in auto allora si illumina, chi ha notato questa cosa? Ma e normale?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”