PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

frank17next
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da frank17next »

rododendro ha scritto:
frank17next ha scritto:Si, è arrivata in concessionaria venerdì (24/07) , sono stato avvisato telefonicamente e sono passato a visionarla velocemente poco prima dell'orario di chiusura. Lunedì (domani) in motorizzazione dovrebbe avere la targa, con tutta probabilita martedì/mercoledi la ritiro.
Ad ogni modo ha una porta usb. Per il resto mi è sembrata fantastica, il grigio platino è bellissimo e gli interni allure hanno una resa scenica davvero convincente. Il JBL ha potenza, si sente bene. Ma sono tutte primissime impressioni, vi aggiorno non appena me la consegnano.
Ne approfitto per farti una domanda visto che è lo stesso allestimento ordinato da me e che è una "post-restyling" vista la presenza di una sola presa usb: le cromature al di sotto dei finestrini si fermano agli specchietti o proseguono? La plastica al di sopra dello smeg è goffrata o nero/lucida?
Magari provvederò anche a porre la domanda in un topic più adatto (se c'è).
Ritirata oggi, prima impressione notevolmente positiva. Mi riservo qualche gg d'uso (lun vado a roma) per esprimere dei giudizi iniziali.
Ti confermo che le cromature sulle portiere anteriori si fermano prima dello specchietto. La plastica sopra lo smeg è nera.
Posto qualche foto:

https://drive.google.com/file/d/1vQt6re ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/16bwB8H ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1OW8tVX ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1exXICm ... sp=sharing
Peugeot 2008 ALLURE 1.6 100CV Platinum Grey
Park Assist con sensori front+rear, ruota scorta, Impianto Audio JBL
FOTO https://drive.google.com/file/d/16bwB8H ... sp=sharing

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

bella bella complimenti................per la mia ci vuole tempo,adesso mi posso solo limitare a leggere
DAL 19 NOVEMBRE 2015:peugeot 2008 1.6 bluehdi S&S 100 cavalli allure, bianco banchisa,cerchi da 17" heridan nero brillante+grip controll,internI tep oxford nero mistral,navigatore+lettore,ruotino di scorta, kit Xenon.
INCANTEVOLE!
cinese_82

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Arrivata e vista ieri in concessionaria, nella serata di oggi mi è arrivato il libretto, settimana prossima si ritira. In poco più di 60 gg è arrivata!
Sulle finiture confermo quanto scritto da frank17next.
Appena avrò modo di metterla in moto e fare qualche km vi aggiornerò sulle prime sensazioni! :lol:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

E' passato un po di tempo,puo dirci qualcosa in piu rigurdo consumi e vivibilita in genere all interno della macchina?
GRAZIE E' BUONA DOMENICA
DAL 19 NOVEMBRE 2015:peugeot 2008 1.6 bluehdi S&S 100 cavalli allure, bianco banchisa,cerchi da 17" heridan nero brillante+grip controll,internI tep oxford nero mistral,navigatore+lettore,ruotino di scorta, kit Xenon.
INCANTEVOLE!
cinese_82

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

frank17next ha scritto:
rododendro ha scritto: Ritirata oggi, prima impressione notevolmente positiva. Mi riservo qualche gg d'uso (lun vado a roma) per esprimere dei giudizi iniziali.
Ti confermo che le cromature sulle portiere anteriori si fermano prima dello specchietto. La plastica sopra lo smeg è nera.
Posto qualche foto:

https://drive.google.com/file/d/16bwB8H ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1OW8tVX ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1exXICm ... sp=sharing
Nel bagagliaio ci sono le guide in plastica per far scorrere i bagagli o possiamo decretare che sulle nuove prodotte le hanno definitivamente tolte?
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

Avete riscontrato qualche problema con lo start&stop?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

Credo che lo start&stop sia abbinato all uso delle cinture,se nn indossate il funzionamento può risultare strano!
INCANTEVOLE!
cinese_82

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

cinese_82 ha scritto:Credo che lo start&stop sia abbinato all uso delle cinture,se nn indossate il funzionamento può risultare strano!
Mi riferivo al diverso S&S rispetto a quello montato sui motori e-HDi. Mi pare di aver letto che quello dei meno recenti EURO5 risultasse più fluido, ma chiaramente più pareri si sentono, meglio è.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

ah ok scusami allora! :D :D
INCANTEVOLE!
cinese_82

frank17next
Peugeottista curioso

Ciao,
ho percorso i miei primi 700 km circa. Posso sicuramente affermare di essere soddisfatto per la qualità dell'abitacolo, la sua insonorizzazione, la buona qualità dei materiali, la riuscita combinazione tra il volante di dimensioni ridotte al di sotto della console guidatore...

Per rispondere subito ad una domanda postata poco prima, confermo che il bagagliaio NON ha le le guide in plastica, come è possibile osservare in questa foto: https://drive.google.com/file/d/16-emNh ... sp=sharing

Veniamo ai dettagli di quel che ho potuto constatare:

CONSUMI: dei 700km che ho percorso, 150 sono stati urbani e i restanti extra-urbani (autostrada, percorsi tutti oggi). Il computer di bordo si è attestato su 5L/100Km (20km con un litro). Considerate che non ho percorso un solo metro con premura, ho sempre richiesto potenza quando necessario. Quindi se la si guida senza preoccuparsi dei consumi, si attesta sui 20km con un litro. Sono sicuro che se mi impegno a non tirare troppo si può ulteriormente abbattere quella media.

Rapporto peso/potenza: in merito al tragitto eseguito in autostrada vi dico solo che all'andata la vettura era carica di valigie nel portabagagli (pieno) e l'abitacolo contava il totale di 4 persone. Al ritorno il contrario, ovvero bagagliaio vuoto e solo io alla guida... risultato? Sembrerà strano ma ho rilevato le medesime prestazioni. La reattività della ripresa durante i sorpassi è stata pressapoco similare. Ad esempio, in entrambi i casi, la quarta marcia riusciva a spingere in pochi secondi da 80-90 km/h a 130/140 km/h. Davvero ottima reazione. Quel che invece non ho potuto apprezzare è il fatto che in quinta, lanciato sui 130km/h, se si lascia l'accelleratore per rallentare e poi lo si riprende, si ha una leggera sensazione di singhiozzo del motore. Questo perchè quando si lascia l'accelleratore i giri scendono verso i 1.2/1.3k... su questo aspetto mi riservo ulteriore analisi in quanto questo comportamento è stato rilevato con condizionatore sempre acceso al massimo (oggi caldo africano).

Smeg/Sistema multimediale: Ho lo smeg completo, anche di navi. Utilizzo una pen drive da 64gb piena per metà di mp3 e flac e uno smartphone android (Motorola Nexus 6) collegato senza fili con il BT. La sezione musicale è intuitiva e la navigazione tra i brani risulta agevole, sia dal touchscreen sia dai comandi al volante (list+selezione). Avrei aggiunto un tasto per risalire subito la cartella (senza dover cercare on top della lista la folder '..' in stile dos per tornare alla cartella superiore... ma tant'è va bene anche cosi... Durante la navigazione il player audio va in muto per lasciar ascoltare la voce del navigatore (se deve comunicare un messaggio). Lo stesso accade per la ricezione delle telefonate. Molto buono. Ho notato però che se è attivo un percorso guidato impostato sul navigatore e si continua ad utilizzare la UI dello smeg per la multimedialità, questa perde leggermente di reattività. Evidentemente la CPU del sistema è carica quando il navigatore rimane in background...
La grafica è scarna ma essenziale. Si può usare.
Nota di demerito sulla presa USB: al più può essere usata per leggere pen drive usb... ma non per le funzioni di recharge degli smartphone: la progressione della carica è lentissima, forse è un usb1.0 che emette poca corrente. Meglio usare la 12V con un adattatore usb adatto per le ricariche (ne ho comprato uno della cellular line che emette 3.1A con 2 porte USB).

Impianto Audio JBL: Niente da dire, per quel che è costato ha una buona progressione tra bassi e alti, non distorce mai anche con il volume al massimo. Non ho potuto provare che pochi flac da 30Mb l'uno (alta qualità ) e il risultato è stato positivo. Credo sia una must per questo modello, dato che offrono la possibilità di comprarlo ad un prezzo modico e che viene installato direttamente in fabbrica... per gli amanti della musica è obbligatorio sceglierlo come accessorio. Rinunciarci per risparmiare 500/600 euro è un errore.

Start & Stop... analisi da raffinare... ad ogni modo la premessa è che parrebbe che sui modelli di Peugeot 2008 costruiti con i precedenti step produttivi sia stato rilevato un comportamento diverso dello S&S... per quel che posso dire quando si attiva (si spegne il motore) è impercettibile... le lancette analogiche del quadro vanno giù e il rumore del motore sparisce senza nessuna vibrazione. Discorso diverso quando si disattiva (il motore si riaccende)... praticamente -in termini di rumore e vibrazione- è identico a quando si accende la macchina la prima volta girando la chiave. Considerando che sul sito ufficiale questa funzione viene venduta come un sistema avanzato e poco invasivo per abbattere i consumi mi aspettavo qualcosa di meno raffinato nel processo.

I pneumatici 4 stagioni fanno rumore durante la marcia. E' inevitabile. Ma per il momento non li cambio.

Cosa vorrei fare: mi piacerebbe disinstallare SMEG e installare Android AUTO. Vedremo se sarà possibile...
Mi manca un posto decente per lo smartphone, il porta bicchieri centrale è troppo inaccessibile mentre si guida, soprattuto se inserita la terza marcia o la quinta, che ne ostacolano l'accesso diretto con la mano.

Queste sono le mie prime impressioni. Nelle prossime settimane mi riserverò di estenderle ulteriormente.

Riporto nuovamente qualche foto:
https://drive.google.com/file/d/1heXZF- ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1_pZXox ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1AAdzo5 ... sp=sharing

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Bellissima prova, complimenti!!!! :applause:

Però, che caduta di stile togliere anche le guide dal bagagliaio!!!!! :thumbdown:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

frank17next
Peugeottista curioso

Il Mike ha scritto:Bellissima prova, complimenti!!!! :applause:

Però, che caduta di stile togliere anche le guide dal bagagliaio!!!!! :thumbdown:
thank you.
a me più che le guide del bagagliaio interessava una rete elastica inclusa nell'allestimento allure...
In tutto questo mi sono dimenticato che il venditore mi aveva regalato il bracciolo ufficiale nel preventivo ma non me l'ha installato alla consegna. E' un accessorio che potrei barattare con un tagliando gratis (il secondo gratis, perchè il primo è già regalato), tutto sommato non ne sento la necessità, anche se -come per la rete- è strano che nell'allestimento allure manchino questi dettagli.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Forse quando parli di rete, ti riferisci a quella elastica che serve per trattenere i bagagli.
Quella rete non viene data inclusa nell'allestimento Allure ma si tratta di un'accessorio a pagamento che costa anche caruccio (circa 100 Euro) e che sicuramente costa meno comprarlo aftermarket!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

frank17next
Peugeottista curioso

Il Mike ha scritto:Forse quando parli di rete, ti riferisci a quella elastica che serve per trattenere i bagagli.
Quella rete non viene data inclusa nell'allestimento Allure ma si tratta di un'accessorio a pagamento che costa anche caruccio (circa 100 Euro) e che sicuramente costa meno comprarlo aftermarket!
Si quella. A saperlo l'avrei trattenuta dalla 207 che ho restituito , era ancora perfetta e nuova :)

stekcu
Peugeottista curioso

Messaggio da stekcu »

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho ritirato da pochi giorni la mia 2008 allure 100cv...che dire...purtroppo ancora poco sulle impressioni di guida e sulle prestazioni poichè ho percorso solo 70 Km tutti fatti in città ma nei prossimi giorni avrò modo di provarla per bene cominciando da un bel viaggetto in autostrada di 1200 km e per le prossime due settimane la spremerò per bene anche su percorsi extraurbani e forse un po di sterrato...quindi mi riservo una recensione piu completa piu avanti. C'è però una cosa che ho notato e non so se normale, la temperatura del liquido di raffreddamento si assesta di poco sopra i 90 gradi...succede anche a voi? è normale? chiedo questo perchè fino ad ora in tutte le macchine che ho avuto non superava mai i 90 mentre in questa sembra normale stia sopra anche se di poco. Un'altra cosa, oggi il termometro della vettura mi segnava 40 gradi e lo S&S si è disattivato dandomi sul display un avviso del tipo :"S&S disattivato temperatura non idonea"....domani verifico se è tornato tutto alla normalità e mi informerò se può essere stato l'eccessivo caldo. Spero che per ambedue le cose si tratti di normalità e non di anomalie :roll: . A presto.
Peugeot 2008 BlueHDi 100 CV Allure 07/15

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”