Salve a tutti, come scritto in altri post sono possessore anche io di uno splendido leone allungato (sw), è circa 3 giorni che è diventata mia.......l'auto si presenta in ottime condizioni, sto solo rivedendo qualcosina all'interno...tipo cambiare qualche lampadina, una bella lavata, filtro antipolline etc... ma mi serve un vostro aiutino per campire e non rompere alcune cose.....vi faccio un po di domande....
- il selettore per l'apertura del tetto ciel è illuminato ?
- vicino al rocchetto dove si mette la chiave per l'accensione si vede tipo una "capocchia" di led...ma è un led che si dovrebbe accendere per facilitare l'inserimento della chiave di sera oppure è un sensore per il transponder della chiave ?
- il mio leone ha il cambio automatico e nei primi 5 minuti circa che la macchina è in movimento sento un tic-tic provenire da sotto la leva del cambio o almeno sembra provenire da li......sembra essere come un rumore di relè però non sono sicuro se proviene effettivamente da li sotto oppure è il sedile che fa quel rumore, fatto sta che dura solo 5 minuti circa dalla partenza e poi non si sente piu'.
- come faccio a indentificare il tipo di allestimento della mia auto ?......cerchi il lega da 17", radio rt3 (non mp3) con caricatore, navigatore, cruise control, interni misto pelle, cambio automatico, fari lenticolari normali non xenon, clima automatico bizona, impianto audio normale non jbl....
Grazie ragazzi vi faccio queste domande perché io provengo da OPEL che ultimamente con una astra del 2007 mi ha lasciato deluso, ho pensato a prendere Peugeot perché ne parlano bene e poi con 3500€ ho preso una bella 407 sw 2000cc con 148.000 km, l'opel l'ho venduta a 3200 ed era piena di problemi e quindi con 300€ di differenza ho preso la 407 che solo a distanza di 3 giorni li do il buongiorno e il buonasera quando la vedo....
Un saluto a tutti....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazioni
Informazioni
Ultima modifica di ALEX308 il 03/08/2015, 4:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento
Motivazione: Titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento
- bassplayer
- Moderatore
Re: INFORMAZIONI
Ciao
cercheró di rispodere alle tue domande. Avendo avuto una 407 spero di poterti essere di aiuto
- il selettore per l'apertura del tetto ciel è illuminato ? Non che io ricordi
vicino al rocchetto dove si mette la chiave per l'accensione si vede tipo una "capocchia" di led...ma è un led che si dovrebbe accendere per facilitare l'inserimento della chiave di sera oppure è un sensore per il transponder della chiave ? La seconda che hai detto
- il mio leone ha il cambio automatico e nei primi 5 minuti circa che la macchina è in movimento sento un tic-tic provenire da sotto la leva del cambio o almeno sembra provenire da li......sembra essere come un rumore di relè però non sono sicuro se proviene effettivamente da li sotto oppure è il sedile che fa quel rumore, fatto sta che dura solo 5 minuti circa dalla partenza e poi non si sente piu'. Questo é giá un po' piú angosciante, non rientra tra i defetti noti del modello.
come faccio a indentificare il tipo di allestimento della mia auto ?......cerchi il lega da 17", radio rt3 (non mp3) con caricatore, navigatore, cruise control, interni misto pelle, cambio automatico, fari lenticolari normali non xenon, clima automatico bizona, impianto audio normale non jbl.... di che anno é la macchina? Se ha un RT3 dovrebbe essere fino al 2006/2007 quindi se i quadranti del cruscotto sono bianchi potrebbe essere una sport pack tecno
cercheró di rispodere alle tue domande. Avendo avuto una 407 spero di poterti essere di aiuto
- il selettore per l'apertura del tetto ciel è illuminato ? Non che io ricordi
vicino al rocchetto dove si mette la chiave per l'accensione si vede tipo una "capocchia" di led...ma è un led che si dovrebbe accendere per facilitare l'inserimento della chiave di sera oppure è un sensore per il transponder della chiave ? La seconda che hai detto

- il mio leone ha il cambio automatico e nei primi 5 minuti circa che la macchina è in movimento sento un tic-tic provenire da sotto la leva del cambio o almeno sembra provenire da li......sembra essere come un rumore di relè però non sono sicuro se proviene effettivamente da li sotto oppure è il sedile che fa quel rumore, fatto sta che dura solo 5 minuti circa dalla partenza e poi non si sente piu'. Questo é giá un po' piú angosciante, non rientra tra i defetti noti del modello.
come faccio a indentificare il tipo di allestimento della mia auto ?......cerchi il lega da 17", radio rt3 (non mp3) con caricatore, navigatore, cruise control, interni misto pelle, cambio automatico, fari lenticolari normali non xenon, clima automatico bizona, impianto audio normale non jbl.... di che anno é la macchina? Se ha un RT3 dovrebbe essere fino al 2006/2007 quindi se i quadranti del cruscotto sono bianchi potrebbe essere una sport pack tecno
Re: INFORMAZIONI
Per ora risolto il tictic che non proveniva dal selettore dellemarce ma dall'attacco della cintura di sicurezza infatti quando la tolgo scompare....sicuramente dovro' spruzzare un po di svitol nell'aggancio della cintura....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Informazioni
PIEROVIC ha scritto:Salve a tutti, come scritto in altri post sono possessore anche io di uno splendido leone allungato (sw), è circa 3 giorni che è diventata mia.......l'auto si presenta in ottime condizioni, sto solo rivedendo qualcosina all'interno...tipo cambiare qualche lampadina, una bella lavata, filtro antipolline etc... ma mi serve un vostro aiutino per campire e non rompere alcune cose.....vi faccio un po di domande....
- il selettore per l'apertura del tetto ciel è illuminato ?
- vicino al rocchetto dove si mette la chiave per l'accensione si vede tipo una "capocchia" di led...ma è un led che si dovrebbe accendere per facilitare l'inserimento della chiave di sera oppure è un sensore per il transponder della chiave ?
- il mio leone ha il cambio automatico e nei primi 5 minuti circa che la macchina è in movimento sento un tic-tic provenire da sotto la leva del cambio o almeno sembra provenire da li......sembra essere come un rumore di relè però non sono sicuro se proviene effettivamente da li sotto oppure è il sedile che fa quel rumore, fatto sta che dura solo 5 minuti circa dalla partenza e poi non si sente piu'.
- come faccio a indentificare il tipo di allestimento della mia auto ?......cerchi il lega da 17", radio rt3 (non mp3) con caricatore, navigatore, cruise control, interni misto pelle, cambio automatico, fari lenticolari normali non xenon, clima automatico bizona, impianto audio normale non jbl....
Ciao ci guarderò in merito perché a memoria non ricordo.
Piuttosto concentrati su altri particolari di maggior importanza
Manutenzione cambio automatico ha mai sostituito olio e fatto lavaggio ?
Livello cerina
efficienza FAP
Quanto consuma ?
Il motore gira sempre regolare ?
L'hai acquistata presso un concessionario Peugeot ?
Hai il libretto dei tagliandi ?
Nel caso con numero di targa e telaio chiedi tutti i lavori che sono stati effettuati così verrai a conoscenza se è stata trascurata o ben tenuta.
![]()
Grazie ragazzi vi faccio queste domande perché io provengo da OPEL che ultimamente con una astra del 2007 mi ha lasciato deluso, ho pensato a prendere Peugeot perché ne parlano bene e poi con 3500€ ho preso una bella 407 sw 2000cc con 148.000 km, l'opel l'ho venduta a 3200 ed era piena di problemi e quindi con 300€ di differenza ho preso la 407 che solo a distanza di 3 giorni li do il buongiorno e il buonasera quando la vedo....
Un saluto a tutti....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Informazioni
Ops con la funzione cita ci dev'essere qualche problema
Da come vedo anche a Bassplayer la stessa cosa ....

Da come vedo anche a Bassplayer la stessa cosa ....

==========>gianluigi<=========