ti avevo già risposto che i Goodyear F1 come bordo salvacerchio sono identici ai Michelin ps3.in giro ho anche avuto modo di vedere Pirelli,Continental,hanckook,dunlop:mi sembrano tutti ugualiGIADAC ha scritto:Ciao a tutti,
Chiedo intanto scusa a Massi.Drago per aver aperto una nuova discussione su questo argomento.
Vi chiedo se sapete quale pneumatico di questa misura abbia un bordino salvacerchio più profondo rispetto a quello dei pneumatici montati di serie Michelin Pilot Sport 3.
Ho letto,traducendoli con Google Translate,alcuni test, effettuati da siti specializzati tedeschi, dai quali escono molto bene oltre i GoodYear Asymettric,i Dunlop Sport Maxx 3T,gli Sport Contact 5 della Continental, i migliori nel test sull'aquaplanning avendo ricevuto in questa categoria il max dei voti, ed anche i Pirelli Pzero. Tra l'altro nella sezione risultati dei test di questo pneumatico,ed anche di altri modelli, sul sito della Pirelli sono scaricabili vari pdf in lingua tedesca ed inglese di recensione effettuate su questa ed anche su altre misure:
http://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto ... st-results" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.reifentrends.de/auto-zeitung" onclick="window.open(this.href);return false; ... -2015.html
http://www.autozeitung.de/reifentest/so" onclick="window.open(this.href);return false; ... 15-18-zoll
http://www.autozeitung.de/sites/default" onclick="window.open(this.href);return false; ... abelle.pdf
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Guarda che pe PS3 il bordo ce lo hanno e come se e per quello che cerchi, se fai caso la gomma tende con la spalla ad aprirsi verso l'esterno, questo e voluto dal costruttore perché dice che taglia meglio l'acqua in caso di pioggia, e questo fatto rende il salvacerchio meno marcato rispetto ad altre, la conosco bene questa gomma perché e la seconda auto che le monta
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Qui ci sono dei test dole la PS3 ne esce vincente su tutto
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... 25-40-r18/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... 25-40-r18/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
io ho letto di test fatti da un ente molto autorevole,non ricordo chi,che al primo posto,nel giudizio globale,metteva continentalpeppe69 ha scritto:Qui ci sono dei test dole la PS3 ne esce vincente su tutto
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non c'è bisogno di chiedere scusa noi mod siamo qui anche per questo.GIADAC ha scritto:Ciao a tutti,
Chiedo intanto scusa a Massi.Drago per aver aperto una nuova discussione su questo argomento.

Io posso parlarti dei Dunlop SportMaxx RT che ho messo su 11.000km fa al posto dei continental sportcontact 3 ormai superati (infatti c'è il 5 adesso) e che non mi hanno soddisfatto gran che. Bene, questo modello Dunlop è ipersportivo infatti la mescola viene dichiarata di derivazione motociclistica e questa morbidezza unita al fatto che hanno profondi intagli per ottenere uno dei migliori risultati disponibili sul bagnato li porta ad un' usura veramente veloce. Quindi si ottimi pneumatici sia sull' asfalto bagnato che asciutto ma se ti aspetti una resa kilometrica alta poi rischi di rimanerci molto male. Il lato positivo è che ho un' usura molto regolare, mentre con i continental no: l' RCZ ha una bella campanatura davanti e le conti mi si sono consumate molto di più nella spalla interna piuttosto che all' esterna la cosa era davvero molto evidente e come a me tutti gli RCZisti. Le Dunlop che hanno un battistrada non piatto ma leggermente incurvato (loro dichiarano addirittura 11 inclinazioni diverse a seconda del punto) ovviamente impercettibili e non visibile ad occhio nudo mi si stanno consumando perfettamente in modo uguale in ogni punto.... anche se ripeto mooolto rapidamente

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Ho trovato le Dunlop Sport Max Rt a 92,50 su Ebay e le Pzero a 98 Euro (che nei test, come quasi tutte le gomme Premium, tranne le Continental Sport Contact 5 sono uscite molto bene tranne che per l'Acquaplaning trasversale).Alcuni si lamentano che le Pirelli,come anche le Pilot Sport 3, diventano dure dopo 2 anni perdendo gran parte delle loro positive caratteristiche.Le Dunlop hanno un'etichetta ottima C/A e 69 decibel di rumore che le colloca ai livelli più bassi insieme alle Eagle 2 della Good Year, solo che non mi fido appunto della durata e non escono benissimo in tutti i test che ho letto.
Nella precedente auto avevo delle Continental Sport Contact 3 con le quali mi sono trovato benissimo anche per durata(dopo 40000 km. percorsi avevo ancora quasi 6mm. di battistrada). Le Continental per l'Acquaplaning sono in tutti i test le migliori. Il fatto è che ho comprato la Nuova Peugeot 308 con 25000 km. percorsi ed ho scoperto che vi sono 2 piccole ernie sui pneumatici anteriori fatte dal precedente proprietario, di cui non mi ero accorto e dovendo affrontare un viaggio di 700 km.tra 10 giorni vorrei cambiarle per non rischiare niente.
Hanno ancora 5,5 mm.,misurati con lo strumento digitale,davanti e 6,5mm. dietro con quasi 28000 km. percorsi. Quindi come usura le Michelin Pilot Sport 3 come spesso accade sono tra le migliori.
Purtroppo anche i cerchi non sono molto protetti infatti 3 su 4 hanno alcune sbucciature.Ho visto su alcuni forum che degli utenti da soli sono riusciti a fare un ottimo lavoro con pochi soldi per rimetterli a posto.Ma non ho né la voglia né il tempo per farlo.
Volevo anche chiedere se è normale che non vi sia possiblilità di modificare un messaggio inviato.E' perchè sono da troppo poco sul forum o è così per tutti.
Nella precedente auto avevo delle Continental Sport Contact 3 con le quali mi sono trovato benissimo anche per durata(dopo 40000 km. percorsi avevo ancora quasi 6mm. di battistrada). Le Continental per l'Acquaplaning sono in tutti i test le migliori. Il fatto è che ho comprato la Nuova Peugeot 308 con 25000 km. percorsi ed ho scoperto che vi sono 2 piccole ernie sui pneumatici anteriori fatte dal precedente proprietario, di cui non mi ero accorto e dovendo affrontare un viaggio di 700 km.tra 10 giorni vorrei cambiarle per non rischiare niente.
Hanno ancora 5,5 mm.,misurati con lo strumento digitale,davanti e 6,5mm. dietro con quasi 28000 km. percorsi. Quindi come usura le Michelin Pilot Sport 3 come spesso accade sono tra le migliori.
Purtroppo anche i cerchi non sono molto protetti infatti 3 su 4 hanno alcune sbucciature.Ho visto su alcuni forum che degli utenti da soli sono riusciti a fare un ottimo lavoro con pochi soldi per rimetterli a posto.Ma non ho né la voglia né il tempo per farlo.
Volevo anche chiedere se è normale che non vi sia possiblilità di modificare un messaggio inviato.E' perchè sono da troppo poco sul forum o è così per tutti.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non puoi modificare o cancellare i messaggi perché questa opzione l'hanno solo i soci ufficiali. Non sto qui a spiegarti le motivazioni di questa scelta, ma sappi che dei buoni motivi derivati da episodi passati li abbiamo 

Perfetto era giusto per sapere le cose come stanno. Da ora in avanti starò attento prima di inviarlo definitivamente.
Quindi i Dunlop Sport Max Rt ti si sono consumati molto velocemente?
Quindi i Dunlop Sport Max Rt ti si sono consumati molto velocemente?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si è normale hanno un treadwear di 240
mescola molto morbida. Non a caso sono di primo equipaggiamento anche su vetture molto potenti (esempio classe A AMG da 360cv).

Una mia amica li monta di primo equipaggiamento, li ho visti stamattina,sul suo piccolo Suv della Audi Q3 da 17 pollici però.
E dei Pirelli che mi dici?Ho chiamato mezz'ora fa il numero verde e mi ha spiegato che i Pzero sono più sportivi nati nel 2008 mentre i PZero Nero Gt li hanno fatto un restyling 3/4 anni fa? Sulla resa chilometrica quali pensi siano i più longevi mantenendo quanto più possibile la qualità negli anni? Io faccio 10000 km. l'anno e quindi un treno può arrivarmi a durare anche 3/4 anni.
E dei Pirelli che mi dici?Ho chiamato mezz'ora fa il numero verde e mi ha spiegato che i Pzero sono più sportivi nati nel 2008 mentre i PZero Nero Gt li hanno fatto un restyling 3/4 anni fa? Sulla resa chilometrica quali pensi siano i più longevi mantenendo quanto più possibile la qualità negli anni? Io faccio 10000 km. l'anno e quindi un treno può arrivarmi a durare anche 3/4 anni.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
scusa,a che pneumatico ti riferisci?massi.drago ha scritto:Si è normale hanno un treadwear di 240mescola molto morbida. Non a caso sono di primo equipaggiamento anche su vetture molto potenti (esempio classe A AMG da 360cv).
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Parlavamo dei Dunlop SportMaxx RT. Recentemente Mercedes ha scelto questo pneumatico anche per la potentissima AMG C63 da quasi 500cv: http://www.motorionline.com/2015/07/08/ ... t-maxx-rt/" onclick="window.open(this.href);return false;goliaz ha scritto:scusa,a che pneumatico ti riferisci?massi.drago ha scritto:Si è normale hanno un treadwear di 240mescola molto morbida. Non a caso sono di primo equipaggiamento anche su vetture molto potenti (esempio classe A AMG da 360cv).
Dopo un' esperienza non proprio positiva parecchi anni fa non ho più montato le Pirelli per cui non so che di dirti dei loro pneumatici degli ultimi anni.GIADAC ha scritto: E dei Pirelli che mi dici?

Grazie Goliaz,goliaz ha scritto:io ho letto di test fatti da un ente molto autorevole,non ricordo chi,che al primo posto,nel giudizio globale,metteva continentalpeppe69 ha scritto:Qui ci sono dei test dole la PS3 ne esce vincente su tutto
Vedo che è un test del 2010 non proprio recentissimo.Magari 5 anni fa il Pilot Sport 3 batteva nettamente i suoi concorrenti,alcuni magari più vecchi di concezione.I test tedeschi che io ho visto,di cui ho messo il link, sono più recenti essendo del 2014/2015.
E dei Pirelli che mi dici?[/quote]
Dopo un' esperienza non proprio positiva parecchi anni fa non ho più montato le Pirelli per cui non so che di dirti dei loro pneumatici degli ultimi anni.
[/quote]
E dei GoodYear Eagle 2 che mi dici.Mi pare di capire che siano praticamente gli stessi della Dunlop o quasi.Hanno la stessa etichetta A/C 69 db di rumore.Ho letto che Dunlop fa parte del gruppo Good Year giusto?
Ma tu Massi cosa monteresti se avessi una 308?Qual'è secondo te il pneumatico che ha il miglior compromesso tra affidabilità su asciutto/bagnato/rumorosità e longevita?
Dopo un' esperienza non proprio positiva parecchi anni fa non ho più montato le Pirelli per cui non so che di dirti dei loro pneumatici degli ultimi anni.

E dei GoodYear Eagle 2 che mi dici.Mi pare di capire che siano praticamente gli stessi della Dunlop o quasi.Hanno la stessa etichetta A/C 69 db di rumore.Ho letto che Dunlop fa parte del gruppo Good Year giusto?
Ma tu Massi cosa monteresti se avessi una 308?Qual'è secondo te il pneumatico che ha il miglior compromesso tra affidabilità su asciutto/bagnato/rumorosità e longevita?
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
mi sembra che fosse un test del Touring club svizzero,su pneumatici del 2014.Non c'era la misura dei 18",erano 225/45/17.penso abbiano le stesse caratteristiche più o menoGIADAC ha scritto:Grazie Goliaz,goliaz ha scritto:io ho letto di test fatti da un ente molto autorevole,non ricordo chi,che al primo posto,nel giudizio globale,metteva continentalpeppe69 ha scritto:Qui ci sono dei test dole la PS3 ne esce vincente su tutto
Vedo che è un test del 2010 non proprio recentissimo.Magari 5 anni fa il Pilot Sport 3 batteva nettamente i suoi concorrenti,alcuni magari più vecchi di concezione.I test tedeschi che io ho visto,di cui ho messo il link, sono più recenti essendo del 2014/2015.