PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Utilizzo additivo x Diesel

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

stop120
Peugeottista appassionato

Re: Utilizzo additivo x Diesel

Messaggio da stop120 »

Additivi? Soldi buttati...

Ogni 4/5 pieni casomai farne uno di gasolio high qualità, oppure far effettuare ogni 50/70 MILA km una pulizia del serbatoio e condotti...che non costa neanche molto... non immaginate neanche cosa ci sia nel serbatoio di un'auto diesel dopo quel chilometraggio.... nessun additivo al mondo è in grado di combattere le mucillagini che regnano sui serbatoi con l'avvento della percentuale obbligatoria di biodiesel sul diesel normale
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Io non uso aditivi ma essendo vicini alla svizzera passo il confine e faccio il gasolio plus.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Piccolo OT...voi avete notato differenze con il diesel plus? Di prestazioni e chilometraggio intendo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Giusto per chiarire le idee, i vari diesel premium non sono altro che carburanti standard ai quali vengono aggiunte miscele di additivi in percentuale diversa...

Sicuramente gli additivi non fanno miracoli, ne tanto meno sono in grado di riparare guasti e malfunzionamenti....
Usati invece con regolarità evitano proprio il formarsi di alghe e mucillaggini causate dalla presenza sempre più elevata di bio diesel.

Forse siamo ancora legati alla mentalità di 20 anni fa, quando c'erano motori "leggermente" diversi dagli attuali e anche gli additivi erano differenti, oggi le cose sono un pò cambiate e anche i carburanti sono cambiati, molte case automobilistiche prevedono l'uso di additivi durante i tagliandi, anche Peugeot ha una propria linee di additivi...

Giusto per fare un esempio banale sull'uso degli additivi.....
Provate d'inverno in montagna a non utilizzare il diesel invernale che tutti i distributori di montagna hanno, oppure gli additivi anticongelanti e lasciate l'auto all'aperto durante la notte..... Poi ne riparliamo sull'utilità degli additivi...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

stop120

Messaggio da stop120 »

Gli additivi che compri nulla hanno contro la proliferazione delle mucillagini.
Quel tipo di additivo li andrebbe messo nelle cisterne dal gestore della pompa...anzi è obbligatorio da quando il gasolio è col 3% di biodiesel. Ma quelle taniche di additivo hanno costi notevoli....e chissà quanti impianti ne immettono la giusta quantità.
Da qui si spiega anche perché con le due ultime auto ho dovuto far effettuare la pulizia del serbatoio...quando con le precedenti 7 a gasolio mai...bastava cambiare il filtro....
Per cui chi può fa bene ad immettere gasolio premium che non contiene alcuna percentuale di biodiesel.
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

stop120

Messaggio da stop120 »

[quote="centouno"

Giusto per fare un esempio banale sull'uso degli additivi.....
Provate d'inverno in montagna a non utilizzare il diesel invernale che tutti i distributori di montagna hanno, oppure gli additivi anticongelanti e lasciate l'auto all'aperto durante la notte..... Poi ne riparliamo sull'utilità degli additivi...[/quote]
Grazie... in questo caso certo... salire in quota senza il gasolio invernale...che attenzione nulla ha a che vedere cogli additivi di cui qui si parlava...significa rinunciare all'uso dell'auto l'indomani
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

L'esempio del diesel invernale è degli additivi anti-gelo era semplicemente per chiarire che gli additivi servono.

A secondo della formulazione hanno proprietà diverse, in questo caso impediscono il congelamento, in altre la formazione di alghe....

Certo, magari l'additivo venduto al supermercato non sarà così prestazionale, ma ci sono additivi professionali, che hanno tutt'altra efficacia, anche messi nel serbatoio, non solo nella cisterna del distributore, naturalmente in percentuali differenti...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ragazzi la mia esperienza e stata oltre agli STP con il megabond, lo visto un buon prodotto, riduce molto il fumo anche a freddo in inverno ma non posso poi giudicare più di tanto perché l'auto aveva gia 180 mila km e comunque adesso voglio provare qualcosa che non sia un pulitore ignettori dato che la macchina ha appena passato i 5000km ho ordinato questo prodotto e come lo provo vi faccio sapere, ho pensato un prodotto che aumenti le prestazioni e riduca i consumi, ho trovato in rete l'additivo alte prestazioni Abarth Corsa al miglior prezzo qui:
http://www.autoaccessori24.it/prodotto/ ... SC621.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo trovato anche a 22 euro, poi se volete maggiori info e specifiche allora sul sito

http://www.greenstar.it/Prodotti/Additi ... BARTH.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra un prodotto interessante
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Mattia09 ha scritto:Io non uso aditivi ma essendo vicini alla svizzera passo il confine e faccio il gasolio plus.
a Chiasso metti il BlueTech OTTIMO!!! ;-)
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

luigiru

Messaggio da luigiru »

Tunap è l'unico additivo che ha funzionato sulla mia attuale focus piena di problemi :D

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Che problemi avevi? Il capofficina mi ha regalato una confezione da provare visto che ho preso l'additivo Abarth Corsa, lui mi ha detto di provare questo Tunap 983 Micro Flex
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

acetone, acetone!!!

:)

Fabio

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”