PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mistero - comandi vocali

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Hemfive
Peugeottista veterano

Mistero - comandi vocali

Messaggio da Hemfive »

Premetto: so che sulla 308 non ci sono.

Ma questa mattina mi è capitata una cosa curiosa ed è stata già la seconda volta in 5 giorni (ho l'auto da giovedì scorso).

Stavo ascoltando la radio e ho toccato la bocchetta di regolazione dell'aria a sinistra dello schermo touch per regolare il flusso dell'aria.

Lo smeg si è messo in mute (simbolo altoparlante barrata), quindi non sentivo più la radio e dopo un paio di secondi una voce femminile ha detto: "mi dispiace, non ho capito". :shock: :o

Dopodichè è tornata la radio...

Ho un Nokia con Windows Phone 8 collegato con bluetooth, ma era bloccato e fermo, appoggiato al sedile passeggero.

Ho provato a ripetere le stesse azioni per circa 10 minuti, ma non sono riuscito più a replicare la cosa.

Mi aiutate a capire cosa posso aver premuto / fatto per ottenere una cosa del genere? :scratch:
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

monte123
Peugeottista novello

Re: Mistero - comandi vocali

Messaggio da monte123 »

Premetto non ho ancora la 308, ma la domanda sorge spontanea, la voce femminile era chiaramente registrata ( robotizzata) insomma quella da navigatore per intenderci, oppure era una voce vera e non pre-registrata?
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

Army1978

Messaggio da Army1978 »

monte123 ha scritto:Premetto non ho ancora la 308, ma la domanda sorge spontanea, la voce femminile era chiaramente registrata ( robotizzata) insomma quella da navigatore per intenderci, oppure era una voce vera e non pre-registrata?
Cioè.....intendi se c'era una donna nascosta nella bocchetta aerazione.....? :lol: scherzo spiegati meglio non
Si è capito molto.....

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

Presente la voce da navigatore ? o quella che è presente in alcune vetture con comandi vocali?

Ecco la mia domanda è se la voce che ha sentito Hemfive era simile a quella.

Oppure se era una voce di una donna al telefono come esempio la tua donna,moglie,amica da letto :D

Direi che la tonalità e il modo di parlare sia diverso :D
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

Army1978

Messaggio da Army1978 »

monte123 ha scritto:Presente la voce da navigatore ? o quella che è presente in alcune vetture con comandi vocali?

Oppure se era una voce di una donna al telefono come esempio la tua donna,moglie,amica da letto :D

Per prima cosa le voci sono molto simili.....nelle auto precedenti che ho avuto con navi e bt erano uguali....
Seconda cosa stai tranquillo e non alterarti più di tanto che non c'è ne bisogno! Era solo un modo simpatico x dirti che la tua domanda magari era poco chiara....spiegandola meglio come hai fatto ora abbiamo inteso meglio

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Era il sistema Windows Phone. Anch'io uso quel sistema ed in pratica hai toccato qualcosa sul telefono o si è attivato qualcosa sul telefono e non sull'auto. Ad esempio ti legge anche gli sms...ma la voce è la stessa identica che sentivo sul Sinc della Focus..? per cui quello ne hai sentito è legato allo smartphone e non all auto
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

Army1978 ha scritto:
monte123 ha scritto:Presente la voce da navigatore ? o quella che è presente in alcune vetture con comandi vocali?

Per prima cosa le voci sono molto simili.....nelle auto precedenti che ho avuto con navi e bt erano uguali....
Seconda cosa stai tranquillo e non alterarti più di tanto che non c'è ne bisogno! Era solo un modo simpatico x dirti che la tua domanda magari era poco chiara....spiegandola meglio come hai fatto ora abbiamo inteso meglio
Army1978, non era mia intenzione darti una sensazione negativa alla mia risposta, infatti vedi le faccine con il sorriso?
Prima cosa, quando scrivi purtroppo è difficile interpretare il tono di voce.
Seconda cosa, penso di essere l'uomo più tranquillo di questo mondo.

Tutto ciò è inteso in modo gioviale e comunicativo tra di noi.

Certamente hai fatto bene a chiedermi un chiarimento :D

Bonsai
Peugeottista curioso

Messaggio da Bonsai »

forse era la voce di Cortana....l'assistente vocale. Se hai il pairing bt con streaming audio puoi sentire l'audio del tel tramite lo smeg

Denan82

Messaggio da Denan82 »

Anche secondo me era cortana!... non preoccuparti, anche se i comandi vocali ormai li ha anche la lancia,audi,volkswagnen,chevrolet crysler e forse pure la DR... i progettisti della peugeot hanno pensato bene che fosse una cosa suprerflua e quindi non li hanno messi... pazzesco... odio per come si siano persi per un bicchiere d'acqua! per me è inconcepibile... mi varrebe da mettere il mio parrot che avendo oltre 5 anni gestisce i comandi vocali e va da dio!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

Etna71
Peugeottista curioso

Messaggio da Etna71 »

Ciao,
utilizzo questa discussione per non aprirne un'altra, tanto la domanda mi sembra pertinente:
secondo voi, esiste un modo per poter attivare i comandi vocali dei telefonini anche con smartphone lontano delle mani?
intendo qualche accessorio cui e' possibile configurare la funzione di pressione bottone (considerato che nulla possiamo fare con i pulsanti sul volante).
Spero di aver fatto una domanda chiara. Grazie
Nuova 308 Allure 115CV - Banchisa+Ciel

Kinto

Messaggio da Kinto »

Io ho il MOTO X e ha i comandi vocali integrati SENZA dover premere nulla.

Risolvo così, almeno per le chiamate.....
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

Etna71
Peugeottista curioso

Messaggio da Etna71 »

Io mi riferivo a Siri, Ok google. Quello che intendi tu credo preveda una pre-registrazione del nome utente.
O forse mi sbaglio.. :?
Nuova 308 Allure 115CV - Banchisa+Ciel

Denan82

Messaggio da Denan82 »

ma anche se riesci ad attivarli non so quanto siano usabili realmente... penso che forse si faccia prima a prendere il telefono e via... perchè magari anche se si attiva il telefono lo smeg ha dei ritardi... te inizi a parlare e il telefono non capisce... poi non so seil telefono riceve l'audio dal microfono della macchina (penso di no)...

nella mia vecchia 308, ho messo il parrot... fighissimo, schiaccio un pulsante, e dico "chiama mamma cellulare" e parte la chimata! la parrot ha implementato questo sistema, parecchi anni fa... in peugeot... credo si debba aspettare la 308 che verrà!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Allora la voce era robotizzata, quindi non certo la moglie o l'amante o una donna nascosta nel cassetto :mrgreen:

Cortana sul cellulare è disattivata perchè richiede il GPS, che attivo solamente al bisogno x risparmiare batteria.

Se però è l'integrazione col telefono, mi basterebbe capire come possa essersi innescata la cosa per poterla replicare e indagare meglio...
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Chi è Cortana??? :shock: :shock:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”