PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Sep75
Peugeottista veterano

Re: nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?

Messaggio da Sep75 »

Oh almeno uno che apprezza :D :D :D
Nera è stupenda e le cromature fanno la loro scena , ma per esperienza , ho avuto una Golf nera , è delicatissimo ... cmq ottima scelta ;)
Io ho avuto sempre auto scure e ho sempre detto "la prossima la prendo grigio chiaro "... e immancabilmente la prendevo scura , ora ce l'ho fatta :D
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

luigiru
Peugeottista appassionato

Messaggio da luigiru »

Davvero a me piace molto grigio alluminio, di fronte casa ce n'è una identica alla tua.
A me nera piace molto, poi l'auto nera è l'auto nera c'è poco da fare 8)
Lo so bisognerà lavarla ogni settimana, ma fa la sua p... figura :D

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Army1978

Messaggio da Army1978 »

luigiru ha scritto:Davvero a me piace molto grigio alluminio, di fronte casa ce n'è una identica alla tua.
A me nera piace molto, poi l'auto nera è l'auto nera c'è poco da fare 8)
Lo so bisognerà lavarla ogni settimana, ma fa la sua p... figura :D
Ti assicuro che nera è una favola....però come ti dicevano molto delicata nn è solo la pulizia....calcola che io in meno di 2 mesi già vedo graffietti.....ma la ricomprerei altre 100 volte :thumbright:

luigiru

Messaggio da luigiru »

Si lo so, ma non si può esser schiavi di graffietti... :) Pazienza

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati

luigiru

Messaggio da luigiru »

A proposito, hai foto della tua?

macpd
Peugeottista novello

Messaggio da macpd »

Dopo un intero giorno di utilizzo ed avendola lasciata sempre sotto il sole, ribadisco che il bianco è un colore meraviglioso oltre che esteticamente e qui è gusto personale, anche per la temperatura interna del veicolo dopo ore sotto al sole, che è più che accettabile. Poi l'ottimo clima rinfresca subito, per ora sono molto soddisfatto del mio acquisto
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

Piwa
Peugeottista curioso

Messaggio da Piwa »

Io, come da firma, mi sono innamorato del grigio artense... scuro al buio (notte o ombra) e chiaro e brillante al sole 8)
C'è da dire che nera fa la sua porca figura, specialmente se ha le cromature tipo la allure... solo che vengo da 10 anni di macchina nera e ci ho messo una croce su da subito
Devo ammettere che anche bianca rende (madreperla però), ma a me non piace e in giro si vedono tutte macchine bianche, sembra quasi una moda :?
Nuova 308 1.6 BluHDI 120cc - Colore: Grigio Artense - Allestimento: Active + Cerchi 17" RUBIS + Nav e Lettore CD + Fendinebbia

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Sep75 ha scritto:
Paol ha scritto:Vabbe se parliamo di pulizia chiaro che il grigio alluminio/argento non ha rivali, ho in casa l'auto di mia moglie che è grigia argento quindi lo so bene... ma secondo me è un colore anonimo.....
:cry:
Ma sono l'unico ad avere il grigio alluminio? in tutto il forum sono tutte bianche , grigio artense ecc .
:(
e io che devo dire? :) pare che qui nel forum del mio colore della mia leona saremo in tre o quattro al massimo :)
sapete, tra ieri ed oggi ho incrociato cinque 308 tutte bianche :o è mai possibile?
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

LuigiCarmenLidia
Peugeottista curioso

Messaggio da LuigiCarmenLidia »

Quale colore? Grigio Alluminio con il contrasto scuro del Tetto Ciel...poi Vi posto foto! Imbattibile...il nero? un graffio da niente sembra una pugnalata...

luigiru

Messaggio da luigiru »

Perché sul bianco non si vede la "pugnalata"? :)
Come dice kivan tutte bianche sono...

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

LuigiCarmenLidia ha scritto:Quale colore? Grigio Alluminio con il contrasto scuro del Tetto Ciel...poi Vi posto foto! Imbattibile...il nero? un graffio da niente sembra una pugnalata...
:applause: :applause:
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

albert86
Peugeottista curioso

Messaggio da albert86 »

io ho il grigio artense, ha un effetto strano, sembra quasi fluido che cambia colore al riflesso dell luce...
ho visto una 308 marrone (che qualcuno mi dice essere il grigio moka) e devo dire che è bellissimo, ha un che di eleganza unico.
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense

albert86
Peugeottista curioso

Messaggio da albert86 »

Kivan60 ha scritto:
Sep75 ha scritto:
Paol ha scritto:Vabbe se parliamo di pulizia chiaro che il grigio alluminio/argento non ha rivali, ho in casa l'auto di mia moglie che è grigia argento quindi lo so bene... ma secondo me è un colore anonimo.....
:cry:
Ma sono l'unico ad avere il grigio alluminio? in tutto il forum sono tutte bianche , grigio artense ecc .
:(
e io che devo dire? :) pare che qui nel forum del mio colore della mia leona saremo in tre o quattro al massimo :)
sapete, tra ieri ed oggi ho incrociato cinque 308 tutte bianche :o è mai possibile?
rossa va molto tra olandesi e tedeschi.. ne ho viste parecchie sul garda, comunque fa un bell'effetto come colore!
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense

Kinto

Messaggio da Kinto »

Unica risposta possibile:

- scegli il colore che più ti aggrada!

Tanti colori = tante possibilità per soddisfare più utenti possibili!

Di mio, anche se mi possa piacere il rosso, la 308 la sceglierei grigio artense o bianco (madreperla o banchisa), per molteplici ragioni, quali tenuta sporco o graffi, eleganza (e rivendibilità).
Ma altri utenti avranno giustamente altri canoni di giudizio, optando per altri colori che riterranno più belli di quelli che sceglierei io.

Non c'è giusto o sbagliato, c'è quello desiderato! 8)
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

:) non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace ;-)

Secondo me la scelta del colore dipende anche dal tipo di carrozzeria, berlina o sw... non so come la pensate voi, mi piacerebbe vedere i vostri pareri in merito
ciao a tutti :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”