Il mio consiglio e di proteggerla in questo modo come ho fatto io:black90 ha scritto:Ciao ragazzi, da poco mi è arrivata la Nuova 308 bianco madreperla. A breve subirà il suo primo lavaggio serioHo passato giorni a leggere questa sezione ed i vari consigli sul forum del sito segnalato ma forse me ne sono pentito
volevo inizialmente solo lavare la macchina con prodotti specifici e mi ritrovo ora interessato a parole mai sentite prima
![]()
![]()
![]()
Ho però dei dubbi. Tenete presente che l'auto è nuova.
1) Il prelavaggio si deve effettuare ogni qualvolta si lava la macchina?
2) Essendo l'auto nuova mi conviene usare il clayning? Anch'esso si usa ogni volta che si lava la macchina?
3) La lucidatura penso non mi convenga farla dato che l'auto è nuova
sulla vernice usi un sigillante che oltre a mantenere più pulita l'auto, la protegge dai raggi UV, si attaccano molto meno i moscerini cosa importantissima, e quando la lavi ti facilita molto il compito, poi usare un sigillante per le plastiche che anch'esso protegge contro i raggi UV ed e anche una protezione contro i graffi accidentali, se hai il tep alcantara usare per il tep un sigillante per la pelle che oltre ai soliti raggi UV ti protegge dalle screpolature ed usure, in più il volante che e in pelle.
Fatto questo stai sicuro che hai trattato con i guanti la tua auto che merita ovviamente