Sorry, io detesto profondamente l'aspetto da auto vissuta. Mi viene la besia tutte le volte mi tocca parcheggiare vicino ad auto 'vissute', tutte le volte che mi tocca percorrere stradine non asfaltate, ecc... Figuriamoci sgommare sui sassi.....stop120 ha scritto:...se lo fai tutti giorni.. forse!... Se ci provi una volta non succede nulla...poi la macchina è bella da vissuta, o l'abbiamo comprata per andarci al bar?Alle2381 ha scritto:Sgommare sul ghiaino è il modo migliore per avere bei graffi e sassate sulle fiancate....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzionamento ASR / ESP
Moderatori: snorky, Moderatori
R: Re: Re:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Funzionamento ASR / ESP
Si è normale anche la mia la fa.. In quanto escudendo esp disattiva il controllo di stabilità, antipattinamento e frenata automaticaAndr ha scritto:Visto che si sta trattando l'argomento ESP volevo farvi una domanda... L'altro giorno ero in auto che aspettavo che scendesse un'amica, e quindi come nelle migliori delle tradizioni avevo molti "5 minuti e scendo" da aspettare.![]()
Non sapendo che fare mi sono messo a giocherellare un po' con l'auto e da fermo ho provato anche a spegnere l'Esp dall'apposito tasto per vedere se mi usciva qualche scritta sullo schermo multifunzione (non l'avevo mai schiacciato quel bottone da quando ho preso l'auto).
Ho notato che spegnendo l'Esp sul quadro strumenti, oltre alla spia Esp Off (quella con la macchinina che sbanda), si è accesa anche la spia di disattivazione della frenata automatica d'emergenza. Non pensavo fossero collegati i due sistemi. Volevo chiedere a voi se avete mai notato che spegnendo l'esp si disattivi anche l'altro sistema.
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTOex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re: Re:
Avessi un aziendale pagata dal mio principale la penserei esattamente come te... sgommate sulla ghiaia a go go!! Chissenefregastop120 ha scritto: ...se lo fai tutti giorni.. forse!... Se ci provi una volta non succede nulla...poi la macchina è bella da vissuta, o l'abbiamo comprata per andarci al bar?
Re: Re:
Caro Paul... proprio non hai capito!Paol ha scritto:Avessi un aziendale pagata dal mio principale la penserei esattamente come te... sgommate sulla ghiaia a go go!! Chissenefregastop120 ha scritto: ...se lo fai tutti giorni.. forse!... Se ci provi una volta non succede nulla...poi la macchina è bella da vissuta, o l'abbiamo comprata per andarci al bar?
Se pensi che perché io abbia una kasco totale e quant'altro tratti la macchina male...o che io vada in giro a dare sportellate a destra e manca ti sbagli di grosso. Quando ho restituito le mie auto ho sempre ricevuto sincero complimenti dagli emissari della arval....3 mesi addietro quando sono venuti a riprendersi la Focus e portato questa erano increduli che avesse 150k km...di carrozzeria era perfetta...e quando hanno visto gli interni m'hanno chiesto se quei km li avessi fatto sui rulli... E poi non ho garage...e talvolta ho sgassato sulle strade bianche!
Comunque logicamente sei libero di pensare ciò che credi ma ricorda che l'auto se la tratti male poi ti restituisce tutto..quando meno te l aspetti e questo valore chi usa tanto l'auto come me non lo può non considerare.
Fai buon we
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Re: Funzionamento ASR / ESP
Beh per come si tratta una vettura, ti posso solo dire che qualche mese fa ho salutato la mia precedente auto di 12 anni senza il minimo graffio e a detta del venditore: "sembra nuova"
va detto pero che io faccio un lavoro "statico" e i km che faccio in un anno tu probabilmente te li mangi in nemmeno un mese, la mia volevo solo essere una battuta
Buon week end anche a te
-
HenryM
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
- Località: Capaccio Paestum (SA)
Comunque disattivando Esp/Asr si disattiva anche il cruis control ..
Per far attivare la spia parti ad'uno stop con ruote sterzate o meglio ancora sterza tutto appena acceleri per partire.. Anche con la classe C che ho la spia la vedo raramente accendersi ..
HenryM HTC
Per far attivare la spia parti ad'uno stop con ruote sterzate o meglio ancora sterza tutto appena acceleri per partire.. Anche con la classe C che ho la spia la vedo raramente accendersi ..
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Re: Funzionamento ASR / ESP
Partire a razzo con le ruote sterzate non credo che il semiasse gli piaccia molto... Cmq ho fatto la prova stamattina!!!
Ore: 6.30 mattina
Temp esterna : 17 gradi C
Tempo meteo : pioggia fine
Condizione strada: asfalto liscio in leggera salita bagnato
Temp acqua motore : 85 C
Cambio : automatico in posizione M1
Traffico : assente
Partenza con ruote completamente dritte e affondo sul gas e la fatidica spia gialla si è Accesa lampeggiando...
Cmq penso che con i 18" motore 2.0 diesel piu pesante e automatico sgommare sia piu difficile rispetto al benzina in quanto la coppia ai 2000 giri ti porta gia via
Mi è stato piu facile far accendere le 4 frecce automaticamente in frenata che la spia dell esp... Cmq si accende solo la spia piccola e credevo che almeno sul cruscotto centrale ti uscisse qualche scritta informativa...ma purtroppo non esce niente :
Mentre il discorso esp è ancora piu difficile in quanto la macchina si scompone pochissimo in situazioni al limite dell aderenza e complice l ottimo telaio che ha.. L intervento dell esp non è necessario.
Ho notato che il pedale dell acceleratore è lunghissimo come corsa e c'è un punto che sembra che faccia resistenza e se schiacci giu ancora ce ancora 2-3 cm di ulteriore corsa. Qualcuno sa perché c'è questo doppio livello di acceleratore?
Ore: 6.30 mattina
Temp esterna : 17 gradi C
Tempo meteo : pioggia fine
Condizione strada: asfalto liscio in leggera salita bagnato
Temp acqua motore : 85 C
Cambio : automatico in posizione M1
Traffico : assente
Partenza con ruote completamente dritte e affondo sul gas e la fatidica spia gialla si è Accesa lampeggiando...
Cmq penso che con i 18" motore 2.0 diesel piu pesante e automatico sgommare sia piu difficile rispetto al benzina in quanto la coppia ai 2000 giri ti porta gia via
Mi è stato piu facile far accendere le 4 frecce automaticamente in frenata che la spia dell esp... Cmq si accende solo la spia piccola e credevo che almeno sul cruscotto centrale ti uscisse qualche scritta informativa...ma purtroppo non esce niente :
Mentre il discorso esp è ancora piu difficile in quanto la macchina si scompone pochissimo in situazioni al limite dell aderenza e complice l ottimo telaio che ha.. L intervento dell esp non è necessario.
Ho notato che il pedale dell acceleratore è lunghissimo come corsa e c'è un punto che sembra che faccia resistenza e se schiacci giu ancora ce ancora 2-3 cm di ulteriore corsa. Qualcuno sa perché c'è questo doppio livello di acceleratore?
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTOex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Funzionamento ASR / ESP
Ad esempio se usi il l'imitatore di velocità non vai oltre alla velocità impostata. Se schiacci oltre invece vai di più, tipo per un sorpasso.
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
Funzionamento ASR / ESP
Serve anche per il kick-down per te che hai l'automatico, quando vuoi fare un sorpasso veloce "schiacci" il fine corsa e ti scala la marcia
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Re: Funzionamento ASR / ESP
alla faccia del fondo corsa .. gia è lungo fino ad arrivare al punto di resistenza oltre la mia gamba non ci arriva...Libox ha scritto:Serve anche per il kick-down per te che hai l'automatico, quando vuoi fare un sorpasso veloce "schiacci" il fine corsa e ti scala la marcia
cmq nel mio caso se voglio scalare do un colpo di paletta sx anche se sono in D e mi scala comunque marcia... mentre per chi non ha i paddle al volante allora è un altro discorso..
ipotesi se sono già al punto di resistenza stai gia dando gas al 70% in 3 marcia e quindi di il motore è gia alto di giri se schiacci giù ancora di scala marcia automaticamente e mi ritrovo la lancetta oltre i 5000 che non è molto bello...
questo meccanismo di kickdown lo vedo piu utile sul benzina con cambio automatico che ha un maggior range di numero di giri e ci puo' stare...... che scala 1/2 marce per riprendere velocemente...
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTOex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re:
l'altro ieri la lancetta è arrivata a 5000 ...Alle2381 ha scritto:Se sei già alto di giri naturalmente il kickdown non funziona. Tranquillo che non ti porta il motore a 5000 giri....
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTOex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re: Funzionamento ASR / ESP
fatto anche questa prova .. cambio in D se sono in 4 a 3000giri in accelerazione e schiaccio tutto il pedale dell'accelerazione oltre la resistenza la macchina mi scala subito 2 marce rispetto ad aumentare ancora i giri in 4 °.... quindi mi mette in 2° e i giri sparano su a 4500/4800 giri che non è quello desiderato..Alle2381 ha scritto:In accelerazione ok, lo fa per sfruttare tutto l'allungo del motore.... ma lo fa anche in scalata?
mi manca la prova in M per vedere se il comportamento è lo stesso oppure la marca scelta rimane sempre inserita...
infatti sul diesel il kickdown non serve ad una cippa rispetto invece al benzina ... infatti io guidando non schiaccio mai l'acceleratore oltre la metà in quanto la macchina si sposta allegramente anche con un filo di acceleratore e su di coppia..
fine mega OT
cmq ritornando all'argomento, gli utenti con il cambio automatico hanno mai visto accendersi ora la spia dell'ESP durante la marcia??
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTOex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re: Funzionamento ASR / ESP
Fortunatamente no! Ma non mi sono mai avvicinato "manco di striscio" a situazioni limite.
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD