ho ritirato da una settimana la 208 1,6 120 CV euro 6 ed essendo un modello che pochi possiedono al momento penso faccia piacere sapere le mie prime impressioni.
Ho percorso circa 350 Km. prettamente in percorso urbano ed ho subito notato un consumo notevole rispetto alle varie tabelle e commenti in rete (6,5 l/100 Km lontano dai 5 Km/litro)
Per quanto riguarda il confort di marcia la macchina è un po' rigidina ma tutto sommato tiene molto bene ed è un piacere guidarla specie fuori città (ho i cerchi da 16" a mio parere molto più confortevoli di quelli da 17" provati dai vari conce)
Per il discusso posto di guida con volantino piccolo mi sono trovato a meraviglia da subito anche per l'ottimo servosterzo variabile con la velocità.
Le note negative riguardano il vuoto di potenza che ho riscontrato sino ai 2000 giri; sarà colpa dell'acceleratore elettronico come si legge anche qui nel forum ma la cosa è molto antipatica in quanto il percorso che faccio giornalmente è prettamente cittadino e costellato da molte code (abito a Genova) ed avere una macchina con 120 CV ma abulica ai bassi giri non è il massimo della vita !!!!! (a tal riguardo vorrei avere le vostre impressioni e capire se è una questione di rodaggio visto i pochi Km percorsi oppure ahimè è un fatto da doverci convivere)
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è la fantomatica lucina blu sotto il quadro strumenti veramente a mio avviso una genialata in quanto neanche si vede e comunque non serve veramente a nulla.
Potevano usare al posto di quel pulsante un reostato per tacitare il quadro strumenti in versione fari diurni a mio parere un po' troppo acceccante (come esiste in versione notturna con il pulsante vicino)
Finisco parlando delle Smeg (croce e delizia)
Mi sono accorto che la versione del Software non è attuale da piccoli ma importanti indizi:
1) Il tasto reset dei consumi non funziona
2) Con il volume della radio tacitato dopo una telefonata in vivavoce riprende senza che io lo abbia alzato
3) Non si riesce a diminiuire la luminosità dello Smeg anche agendo sull'apposita regolazione
Termino qui queste mie prime impressioni e se qualcuno vuole dare seguito a questo nuovo argomento con consigli e domande sarà molto ben accetto.