PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Segnalazione acustica freno stazionamento automatico
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Segnalazione acustica freno stazionamento automatico
Sì ma l'italiano medio guida senza cintura e col telefonino in mano.... figurati se pensa di inserire il freno a mano ogni volta....
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Si è buona abitudine farlo, è fastidioso l'allarme ma a qualcosa serve.
Appena traslocato, mi fermai davanti alla nuova casa con una marea van, scarico degli oggetti, entro in casa mezz'oretta, esco e non trovo più la macchina, caxxo me l'anno rubata, e non era neppure mia, vado fuori nel vialetto, e la trovo appoggiata all'aiuola in fondo la stradina, la strada sembrava piana... invece....
Mi è andata di c...o
Appena traslocato, mi fermai davanti alla nuova casa con una marea van, scarico degli oggetti, entro in casa mezz'oretta, esco e non trovo più la macchina, caxxo me l'anno rubata, e non era neppure mia, vado fuori nel vialetto, e la trovo appoggiata all'aiuola in fondo la stradina, la strada sembrava piana... invece....
Mi è andata di c...o

Ragazzi state divagando. Ci sta tutto anche quello che si percorre tutta la via in seconda a 60 all'ora, io chiedevo semplicemente se è possibile disattivare questo allarme oppure no. Forse via odb si può fare ma non conosco ancora il sistema psa, ho sempre operato in precedenza su macchine tedesche .Paol ha scritto:Sì ma l'italiano medio guida senza cintura e col telefonino in mano.... figurati se pensa di inserire il freno a mano ogni volta....
Sul discorso utilità sicurezza o altro non discuto, per l'italiano medio è sicuramente un buon accorgimento.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Forse faccio una considerazione ovvia, ma visto che è completamente automatizzato il funzionamento non capisco perché non lasciarlo inserire a vettura spento.
Capisco che alcuni abitando in zone di pianura non sono abituati ad inserirlo, ma col fatto che non ci si deve pensare a inserirlo/disinserirlo, lo lascerei fare e pace.
Discorso diverso per quando si vuole scendere dall'auto accesa e scatta l'allarme... Anche lì, il suono è fastidioso, ma se si prende l'abitudine di premere il pulsante per inserirlo si rimedia.
Non voglio sembrare per l'appunto ovvio, ma se c'è usiamo la tecnologia. E quando serve, non credo sia un grande sacrificio premere un tasto per non sentire l'allarme. Forse sbaglio io a ragionare in questo modo, non so...
Capisco che alcuni abitando in zone di pianura non sono abituati ad inserirlo, ma col fatto che non ci si deve pensare a inserirlo/disinserirlo, lo lascerei fare e pace.
Discorso diverso per quando si vuole scendere dall'auto accesa e scatta l'allarme... Anche lì, il suono è fastidioso, ma se si prende l'abitudine di premere il pulsante per inserirlo si rimedia.
Non voglio sembrare per l'appunto ovvio, ma se c'è usiamo la tecnologia. E quando serve, non credo sia un grande sacrificio premere un tasto per non sentire l'allarme. Forse sbaglio io a ragionare in questo modo, non so...
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
c'è sempre comunque la procedura per disattivare l'azionamento automatico del freno di stazionamento.
lunica cosa che sarà sempre presente sul cruscotto l'accensione della spia gialla ((A))
lunica cosa che sarà sempre presente sul cruscotto l'accensione della spia gialla ((A))

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008