PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sorprese post-restyling

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rododendro
Peugeottista appassionato

Sorprese post-restyling

Messaggio da rododendro »

Visto che dopo i tagli effettuati con il restyling abbiamo avuto un sacco di sorprese, mi sembrava opportuno aprire un topic dove vengono elencate tutte le modifiche apportate e dove si può discutere della cosa.

Dalla brouchure:
Nell’ambito di una politica di costante aggiornamento del prodotto, Peugeot si riserva di modificare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti, le opzioni e i colori. Le attuali tecniche di riproduzione fotografica non consentono una riproduzione fedele dei colori. Pertanto questo catalogo, che fornisce informazioni di carattere generale, non è un documento contrattuale. Per qualsiasi precisazione o per ulteriori informazioni consultate il vostro Concessionario. Gli elementi di questo catalogo non possono essere riprodotti senza esplicita autorizzazione di Automobiles Peugeot.
Da contratto:
Art. 8 - Modifiche costruttive, pneumatici e colore dell'autoveicolo.
8.1 A seguito del fatto che l'industria automobilistica è di per se necessariamente soggetta ad una costante, rapida evoluzione nelle sue tecniche costruttive, nella qualità e nella natura dei materiali nonchè all'intervento di terzi nella fabbricazione di determinati componenti, il Costruttore e Peugeot Automobili Italia S.p.a. si riservano la facoltà di introdurre in ogni momento modifiche ai prodotti da essi rispettivamente fabbricati ed importati. Il Venditore non è tenuto, pertanto, ad apportare ai prodotti già venduti all'acquirente, anche se non ancora consegnati, le eventuali modifiche apportate, successivamente alla data di vendita, su prodotti analoghi.

8.2 In considerazione del fatto che la pubblicità, effettuata sotto qualsiasi forma, nonchè l'esposizione al pubblico di autoveicoli costituiscono il sistema usuale di presentazione dei prodottidel Costruttore, questi si riserva la facoltà di apportare tutte quelle modifiche che riterrà opportune, specie in funzione dell'evoluzione tecnica di cui al precedente punto 9.1 , senza per questo essere obbligato ad apportarle agli autoveicoli già ordinati, e/o venduti e/o consegnati.

8.3 In particolare, è riservata al Costruttore e all'Importatore la scelta della marca e del tipo di pneumatici da montare sugli autoveicoli. L'indicazione del/i colore/i dell'autoveicolo da parte dell'Acquirente è impegnativa per il Venditore, tranne che per eventuali differenze di tonalità del colore dipendenti dal Costruttore. L'individuazione dell'autoveicolo appartenente al modello prescelto dall'Acquirente avviene a cura del Venditore al momento della consegna.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

ninjanet
Peugeottista novello

Re: Sorprese post-restyling

Messaggio da ninjanet »

In pratica se non ho capito male "Il Costruttore" può fare quello che vuole. :?
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

L'importante è che abbia la scritta posteriore "2008", dopodicchè possono anche consegnarti un motocarro...... :mrgreen:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Tutto vero ma troverei corretto aggiornare all'occorrenza almeno il sito internet ufficiale. Non è un chissà quale lavoro aggiornare una pagina web. Sono un po' di mesi che sono usciti i nuovi allestimenti e come hanno messo le nuove motorizzazioni perché non aggiornare anche gli accessori. :mad:
Ho anche notato che i consumi indicati sul sito non sono esattamente uguali a quelli presenti sul libretto (è una piccolissima differenza). Oppure sulle nuove motorizzazioni non hanno ancora indicato i tempi di accelerazione! :scratch:
Posso capire le brochure cartacee ma almeno la versione WEB non sarebbe male aggiornarla, anche perché dovessero aggiungere un accessorio interessante per il mercato sono quasi sicuro che l'aggiornamento lo fanno eccome! [-X
Leggevo l'articolo 8.1 (Il Venditore non è tenuto, pertanto, ad apportare ai prodotti già venduti all'acquirente, anche se non ancora consegnati, le eventuali modifiche apportate, successivamente alla data di vendita, su prodotti analoghi.) se però un acquirente scopre che le modifiche le hanno apportate prima della stipula del contratto in quanto altri utenti lamentano, come in questo caso differenze e non è stato informato? volendo/potendo a mio giudizio non regge molto sto articolo 8.1, non mi pare gli tuteli in questo caso.
Sicuramente non è facile fare una causa ad una casa costruttrice sempre che ci siano gli estremi per farlo...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

rododendro

Ho contattato il venditore per aver spiegazioni e si è limitato a dirmi che alcune modifiche vengono comunicate solo dopo essere state apportate al veicolo. Io ho acquistato la macchina per come mi è stata mostrata in concessionaria e l'ho acquistata a fine giugno; il restyling è di Maggio e mi rifiuto di credere che in concessionaria non ne sapesse niente. Oltretutto il sito Peugeot.it non è ancora stato aggiornato e negli interni ci si vanta ancora della comodità delle guide in plastica del bagagliaio e viene specificato chiaramente che la chiusura elettrica per i bambini è di serie sull'allestimento Allure.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

rododendro

Oltretutto è possibile che manchino altre cose di cui nessuno si è ancora accorto. Sono abbastanza alterato, nel caso non si fosse capito.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Ritirata oggi la mia 1600 blue Hdi 100cv Allure , confermo le assenze del sistema automatico di sicurezza per bambini, delle barre in plastica nel baule, della valvola nel cassetto porta oggetti e delle cromature fino al cofano. Altra cosa il pomello del cambio non è come quello che avevo visto io con una sagomatura in acciaio che a me era piaciuto... :( mi pare quello che ha la versione Active!
Sotto casa ne ho trovata una ritirata da poco, blue Hdi penso da 120 cv che aveva le cromature e il pomello che piaceva a me... alla prima occasione verifico gli altri particolare anche su questa (è di una persona che conosco)
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

Scusami l insistenza,ma sto fatto mi mette un nervoso esagerato.
Appena puoi vuoi documentare quello che ci hai scritto con delle fotografie,per inquadrare meglio queste piccole modifiche.
GRAZIE MILLE
DAL 19 NOVEMBRE 2015:peugeot 2008 1.6 bluehdi S&S 100 cavalli allure, bianco banchisa,cerchi da 17" heridan nero brillante+grip controll,internI tep oxford nero mistral,navigatore+lettore,ruotino di scorta, kit Xenon.
INCANTEVOLE!
cinese_82

fabius76
Peugeottista curioso

Messaggio da fabius76 »

La questione è davvero da denuncia :mad: La clausula prevista nell'articolo 8.1 - presente nelle condizioni generali di vendita e di garanzia - (che ha riportato interamente "Rododendro" se non erro!) ha tutti i crismi per essere considerata vessatoria ("Le clausole vessatorie sono quelle parti del contratto che "malgrado la buona fede determinano a carico di una parte un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto"). Presto mi rivolgerò all'associazione dei consumatori... :thumbdown:

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Di certo Peugeot ci sta facendo una figura di m. Sono queste cose che ti fanno perdere clienti. Contenti loro...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

rambles79 ha scritto:... . Altra cosa il pomello del cambio non è come quello che avevo visto io con una sagomatura in acciaio che a me era piaciuto... :( mi pare quello che ha la versione Active!
Sotto casa ne ho trovata una ritirata da poco, blue Hdi penso da 120 cv che aveva le cromature e il pomello che piaceva a me... alla prima occasione verifico gli altri particolare anche su questa (è di una persona che conosco)
Quel pomello che dici tu é montato sulle versioni con cambio a 6 marce come la 120cv
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Grazie per il chiarimento! Quando l'avevo visto non avevo fatto caso che fosse montato solo sul sei marce! Me lo sarei aspettato uguale a parte l'indicazione della sesta marcia! Ma queste differenze ci possono anche stare! :mrgreen:

rododendro

2mila8 ha scritto:No non esageriamo gli airbag ci sono, dicevo solo che la 2008 l'ho scelta proprio per le dotazioni superiori alle concorrenti e avendo una bimba piccola la sicurezza bambini e gli airbag posteriori erano indispensabili.
È proprio questo il punto. Ci sono un sacco di crossover con motorizzazioni molto simili tra loro e alla fine la scelta dell'acquirente è dettata per una buona percentuale dai propri gusti estetici e dai dettagli. Se vengono eliminati i dettagli che mi hanno portato a scegliere Peugeot 2008 piuttosto che MarcaX modelloy è chiaramente pubblicità fuorviante.

Ho notato una cosa. Nella brouchure c'è scritto:
CONNESSI AL 100%
Dall’allestimento Active, avete a disposizione un Touchscreen da 7’’ a portata di mano. Potete così accedere in modo intuitivo a tutta una serie di funzioni: Radio tri-tuner, Kit Mani Libere Bluetooth®, file MP3 da USB o via streaming audio, computer di bordo, Navigatore*. La presa USB-jack è perfetta per smartphone. Inserendo una chiavetta USB, tutti i file musicali contenuti al suo interno vengono visualizzati sullo schermo, e l’accesso alle differenti funzioni può avvenire con i comandi al volante.
Si parla di presa USB al singolare. Però hanno lasciato le guide del bagagliaio e la sicurezza elettrica per bambini.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

rambles79 ha scritto:Grazie per il chiarimento! Quando l'avevo visto non avevo fatto caso che fosse montato solo sul sei marce! Me lo sarei aspettato uguale a parte l'indicazione della sesta marcia! Ma queste differenze ci possono anche stare! :mrgreen:
Il pomello in questione è bello, ma ha la pessima particolarità di essere bollente d'estate e ghiacciato d'inverno. Nella mia auto precedente con lo stesso problema avevo provveduto a sostituirlo. Per quanto riguarda le clausole del contratto, di fatto sono uguali per tutte le marche, nessuna esclusa. E' una forma cautelativa nei confronti del compratore nel caso dovessero apportare modifiche alla linea di produzione per le ragioni più varie, senza dover poi rispondere di inadempienze contrattuali o ristampare brochure. Con la firma del contratto purtroppo se ne accettano anche le clausole.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Jackari

Messaggio da Jackari »

Già. Ce ne sono di ben peggiori di queste....vi siete mai accorti.che.i rischi del pagamento sono tutti a vs carico?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”