Un'informazione...ho ritirato la mia 2008 da pochi giorni, Allure 120 cv 1600 blue hdi. Ho riscontrato la mancanza del tasto "SICUREZZA ELETTRICA BAMBINI" per impedire l'apertura delle porte posteriori. E' invece presente solo la Sicurezza MECCANICA bambini (si trova sulla battuta di ogni porta posteriore). Ora...visto che nel preventivo che avevo sottoscritto era prevista la sicurezza elettrica e anche nella brochure on line risulta come un equipaggiamento di serie...ho contattato la concessionaria che mi dice che non è previsto...
Qualcuno ha questo pulsante come equipaggiamento? Dovrebbe trovarsi nella barretta dei comandi a sinistra del volante.
Grazie per le eventuali risposte!
Ultima modifica di ALEX308 il 03/08/2015, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento
Lo hai chiesto in tre topic e non contento ne hai aperto un altro. Stai calmo.
La sicurezza elettrica per bambini sull'allestimento Allure era ed è ancora di serie. Ho appena controllato sul configuratore di peugeot.it.
Ciao, confermo, anche a me era presente da contratto ma poi mi è arrivata senza, nonostante lo abbia fatto notare attualmente non ho avuto risposta esaustiva, se non l'invito a fare un giro tra le 2008 allure appena arrivate e anch'esse sprovviste, anche che ad un mio collega è stata consegnata senza ed entrambe abbiamo versione Allure..
Se dovrebbe essere nella barra pulsanti dove c'è anche la disattivazione dei sensori parcheggio e dello start&stop anche la mia non ce l'ha (Allure 1.2 110 cv).
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
Non credo perchè mi suona più da ulteriore risparmio di scala (come il tappo del cassetto refrigerato e le luci di cortesia nei parasole) però farei una verifica.
Alcune auto (sempre allure più o meno stesso periodo) hanno il bottone per il reset della pressione pneumatici nella barra a sinistra del volante (tipo la mia) altre non hanno il tasto fisico ma un'opzione dallo smeg (nella schermata dei parametri di guida).
Ripeto che è una possibilità remota ma fossi in voi cercherei di girare bene nei vari menu (poco intuitivi) dello smeg, specie tra i parametri "guida" e parametraggio del veicolo.
Sia mai che ci sia un'opzione per impostare la sicura bambini (che in fin dei conti non è che un settaggio elettrico in questo caso).
Su cosa dice il venditore farei poco affidamento, il mio non sapeva nemmeno che si possono spegnere le luci "ambiente" del tetto...
Spero di non scrivere il msg due volte, apro discorso non con l'intenzione di aprire dibattiti o polemiche perché in fondo sono contento e soddisfatto della mia vettura, continuando:
Il concessionario ha contattato in alto a suo dire, gli han riferito che da articolo x che non ricordo perché mi ha contattato telefonicamente, la casa si riserva di fare un po come gli pare.. C'è ancora moltobda dire sulle sforbiciate, che si an fatto a sorpresa al veicolo non certo alla scritta totale in fondo al summensionato contratto... Cambiando discorso è vero i pneumatici si settano da smeg..
No la sicura elettrica bambini non è presente nello Smeg. Non so e non voglio sapere i motivi che hanno portato Peugeot a eliminare alcuni accessori, che però ad oggi continuano ad essere scritti nero su bianco sulle brochure e sui contratti (pubblicità ingannevole!)...la questione la vedrei da un altro punto di vista, la mancanza di trasparenza nei confronti del consumatore a totale suo svantaggio (ahinoi!). Per non parlare delle risposte approssimative e ambigue fornite dai venditori... Insomma non è una bella esperienza sentirsi dire "stavolta è andata così" da un venditore dopo che ti hanno rifilato la fregatura... Stavolta sarà l'ultima con Peugeot!!!