C'è un articolo in un forum (non so se posso postare il link) dove vengono menzionati i comandi vocali della 308, addirittura dichiarando che sono molto intuitivi
Incollo il testo (vedi grassetto)...
Peugeot 308
Partiamo dal sistema infotainment della media francese, ultima ad essere uscita sul mercato in ordine di tempo e dunque con le funzionalità migliori: su tutto spiccano la dimensione dello schermo da 9,7’’, il più grande dei tre, ma anche la sua disposizione molto alta, che lo rende facilmente leggibile, senza dover abbassare troppo lo sguardo dalla strada. Inoltre è pure molto moderno, giacchè sembra un tablet touchscreen incastonato nella plancia, con la possibilità di controllare qualsiasi funzione semplicemente con un tocco, aria condizionata compresa. L'unico tasto fisico presente è la rotella per regolare il volume dell'impianto.
Risultano poi molto comodi e chiari i sottomenu ai quattro lati dello schermo, che riportano rapidamente a tutte le varie funzioni principali, così come sono utilissimi i sette “pulsanti” a sfioramento laterali per entrare nei vari settori multimediali.
Infine molto semplice il libretto delle istruzioni e l'intuitività di tutti i comandi (compresi quelli vocali) mentre invece si hanno maggiori difficoltà nella connessione con i dispositivi esterni come smartphone e tablet.
Tra gli optional a disposizione ci sono le Peugeot Connected Apps, che si possono utilizzare acquistando una chiavetta USB 3G dedicata (157 Euro), potendo così sfruttare una serie di utili applicazioni (le prime 11 preinstallate) su traffico, sicurezza, assistenza tecnica. Si possono poi scaricare anche altre applicazioni a partire da quelle di gestione della posta e Facebook.