ale1989 ha scritto:Infatti io per questo motivo voglio mettere un colore più basso .... 4300k secome me non è giallo giallo ... ma almeno mi consentirà di avere oltre ad un accoppiamento migliore con i led anche una visuale migliore credo
ma questo sicuramente, comunque non credo che si possa dire che lampade a 4300K facciano luce gialla, le alogene che si avvicinano a quella temperatura di colore non mi sembrano gialle per niente.
Giallognola. Poi è un difetto ottico. Per esempio i led del ciglio vicino alle allogene originali sembra bianco, vicino alle xeno 5800k sembra giallo
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
ciao a tutti...ho seguito con interesse questa discussione ed ho deciso di intervenire
Provengo da esperienza pluriennale di xeno montato su Alfa 147 e devo dire che mi sono sempre trovato bene, senza problemi ma soprattutto senza causare fastidio alle auto che incrociavo.
Adesso vorrei installare il kit della Xenovision sulla mia 208 Active ma avevo bisogno di un vostro prezioso consiglio
Premetto ho ho già installato lampade led da 6w 5000k (ledmania) al posto delle luci diurne (alogene).
Ho visto che nel sito adesso hanno inserito anche il kit per fari a parabola ma non ho ben capito se è quello più indicato per la versione Active.Secondo voi quale gradazione è la più vicina ai led che ho montato ???
saluti, Gian Luca
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Ciao Gian Luca gli xeno della xenovision kit specifico per 208 io li ho montati su una allure con il faro a led.... E lenticolare.
Allora la luce emessa si accoppia perfettamente ai led della allure... Ora non so alla vista i tuoi led che luce facciano.
Ma ti posso assicurare ke il kit della xenovision da 5800 kelvin è di un bianco BIANCHISSIMO.
Niente azzurro o giallo.
Solo BIANCO !
Ora sta a te capire se i led che hai tu sulle posizioni da 6w sono bianchi o azzurrati.. Perchè in relatà i kelvin ogni produttore li indentifica a modo proprio... Questa è la mia esperienza nel campo
Sinceramente a me gli xeno azzurri mi fanno tanto China Town ahahahahh
MarioAllure92 ha scritto:Ciao Gian Luca gli xeno della xenovision kit specifico per 208 io li ho montati su una allure con il faro a led.... E lenticolare.
Allora la luce emessa si accoppia perfettamente ai led della allure... Ora non so alla vista i tuoi led che luce facciano.
Ma ti posso assicurare ke il kit della xenovision da 5800 kelvin è di un bianco BIANCHISSIMO.
Niente azzurro o giallo.
Solo BIANCO !
Ora sta a te capire se i led che hai tu sulle posizioni da 6w sono bianchi o azzurrati.. Perchè in relatà i kelvin ogni produttore li indentifica a modo proprio... Questa è la mia esperienza nel campo
Sinceramente a me gli xeno azzurri mi fanno tanto China Town ahahahahh
Grazie per la risposta, ma non ho capito se hai montato i led aftermarket o ti riferisci alle lampade che la versione Allure ha in dotazione.
Per quanto mi riguarda le lampade led che ho montato (da 5000k) sono bianchissime
Infatti ho scelto le 5000k e non 6000k o altro, proprio perchè non sopporto l'effetto azzurro che spesso vedo in giro
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
No io ho la Allure che monta i led originali bianchi della casa di serie ...
Comunque prendi il kit specifico per 208 oppure un H7 da 5000 k e stai a posto vai sul sicuro.
Io ho preso quelli allo xeno sul sito xenovision e son spettacolari... Lo possono confermare anche altri utenti del forum !
Ciao a presto.
Ragazzi qualcuno sa quanti gradi si raggiungono nel faro con lo xeno???
Lo chiedo perché ieri uno xeno ha smesso di funzionare, oggi vado a vedere e dopo un anno e mezzo c'era io diodo, che furbescamente ho messo, non bruciato ma cotto. Quindi se so quanti gradi può raggiungere vedo se in mercato trovo dei diodi resistenti ad alte temperature, altrimenti provvederò a ogni tot km di sostituire i diodi anche se funzionanti
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Anzi come non detto. Credo che passerò al collegamento con un relè
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ragazzi se non volete luce troppo fredda ma un giusto compromesso con la buona visibilità prendete sempre sullo stesso sito il kit da 5000°K e non ve ne pentirete! (esperienza personale )
No, scalda di più, il manuale di xenovision raccomanda di aspettare almeno 15 minuti dopo che sono stati accesi prima di toccarli... perché scotta... . Ti dico, il diodo me lo ha proprio cotto. Fra un po' ordino il cavo con relè
TESSERA UFFICIALE Nº523
Boh, non ti so rispondere, sono impreparato nell'argomento
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ciao, si lo xeno scalda meno delle alogene infatti se tocchi il faro con le alogene É bello caldo con le xeno appena tiepido. Xenivision ti dirà di non toccare le lampade appena spente perché anche loro sono abbastanza calde e per non prendere una bella scarica dati che le xeno lavora a 80V ma il picco di innesco É di 20000V.
Non so che diodo ti sia cotto e dove tu l'abbia posizionato ma se hai uno xeno 35W non serve il relè basta l'impianto originale.