PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aprire le porte con motore acceso

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

Quando l'auto è in moto, se scendo e provo ad aprire lo sportello posteriore o il bagagliaio non si aprono. A neanche usando il telecomando. Devo spegnere il motore

Army1978

Re: Aprire le porte con motore acceso

Messaggio da Army1978 »

Horuseye ha scritto:Quando l'auto è in moto, se scendo e provo ad aprire lo sportello posteriore o il bagagliaio non si aprono. A neanche usando il telecomando. Devo spegnere il motore
Hai provato a premere il bottone in plancia quello vicino alle 4frecce prima di scendere?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

E pensare che c'è gente che tenta di bloccare le porte dietro da dentro e non ci riesce... :D

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Army1978 ha scritto:
Horuseye ha scritto:Quando l'auto è in moto, se scendo e provo ad aprire lo sportello posteriore o il bagagliaio non si aprono. A neanche usando il telecomando. Devo spegnere il motore
Hai provato a premere il bottone in plancia quello vicino alle 4frecce prima di scendere?
No! :shock:
Se è quello mi vergognerò per molto tempo

mabit

Messaggio da mabit »

Penso dipenda anche da come si setta l'apertura del portellone dallo smeg, io per esempio ho messo che all'apertura di quest'ultimo si aprono tutte le porte, con la conseguenza che se scendo dopo un corsa trovo il portellone aperto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Horuseye ha scritto:
Army1978 ha scritto:
No! :shock:
Se è quello mi vergognerò per molto tempo
Figurati.....comunque come ti hanno detto anche gli altri puoi modificare l'apertura delle porte dallo Smeg! Oppure premere il famoso tasto in plancia quello con il simbolo del lucchetto!
Ps: ma hai provato alla fine? Ciao

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Ho provato. Niente da fare
Col motore acceso si apre solo la porta di guida. Neanche utilizzando il telecomando

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Quindi non mi rimane che disabilitare dalle smeg l'apertura bagagliaio ?

Dannys
Peugeottista curioso

Messaggio da Dannys »

Horuseye ha scritto:Quindi non mi rimane che disabilitare dalle smeg l'apertura bagagliaio ?
Ciao secondo me dallo smeg hai la funzione clip guidatore. Comunque sia se dal telecomando premi una seconda volta si aprono tutte le altre cose
In attesa 308 sw 1.6 bluehdi 120 cv rick oak allure con driver sport pack, cerchi rubis, cd mp3, driver assistance pack, all. Volum. Vetri post. Oscurati, Ecc.😊😊😊 ordinata il 27/04 e consegnata il 30/07

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

con il motore acceso non si apre nulla, al contrario se è spento

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

la funzione clip guidatore è attiva

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Horuseye ha scritto:la funzione clip guidatore è attiva
Prova a disattivarla (ricordandoti di premere su "conferma" sullo Smeg dopo la variazione) e vedrai che le porte inizieranno ad aprirsi tutte insieme! :thumbright:
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

se ricordo bene nel manuale d istruzioni è descritta anche una procedura che permette di chiudere le porte in maniera che nn si possano piu aprire da dentro. Magari questa logica di funzionamento puo impattare con altre e creare il problema..

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

tutti i suggerimenti in precedenza riguardano la chiusura ed apertura delle porte e bagagliaio quando la macchina è ferma e spenta.
Mentre il caso di Horuseye se ho capito è quando per esempio arrivi a casa, lascia la macchina in folle e accesa e devi aprire il baule per scaricare la spesa senza spegnere la macchina... giusto?

stasera provo a vedere con la mia il comportamento in quanto questo caso non l'ho ancora testato... :scratch:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

initialD ha scritto:tutti i suggerimenti in precedenza riguardano la chiusura ed apertura delle porte e bagagliaio quando la macchina è ferma e spenta.
Mentre il caso di Horuseye se ho capito è quando per esempio arrivi a casa, lascia la macchina in folle e accesa e devi aprire il baule per scaricare la spesa senza spegnere la macchina... giusto?

stasera provo a vedere con la mia il comportamento in quanto questo caso non l'ho ancora testato... :scratch:
esatto

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”