Dopo una settimana di utilizzo intenso sia con giornate a 38 gradi che come oggi a 22 posso tirare le mie prime somme sul tanto discusso i-Cockpit di Peugeot.
Devo dire che la parte climatizzazione centralizzata su display era la cosa che piu' mi frenava sulla praticità' di questa soluzione.
Provenendo da oltre 20 anni di automobili con pulsanti fisici la cosa mi lasciava molto perplesso.
Beh sarà' complice l'efficienza del sistema di climatizzazione, una volta impostata temperatura e modalità' di funzionamento ci si dimentica del display.
La temperatura dell'abitacolo è comunque sempre e facilmente richiamabile da qualsiasi altra schermata.
Nel complesso trovo quindi questa soluzione molto efficace, integrare tutto nello SMEG lo trovo davvero un concetto futuristico, tanto più' che l'abitacolo risulta armonioso e moderno.
Nulla di paragonabile a certi DISPLAY innestati nel cruscotto di blasonate marche tedesche.
Insomma sono soddisfatto, spero che questa vettura mi dia grandi soddisfazioni e ovviamente pochi problemi !
Un saluto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
i-Cockpit le mie impressioni
Moderatori: snorky, Moderatori
i-Cockpit le mie impressioni
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: i-Cockpit le mie impressioni
Caro collega concordo con te. Il display centrale multifunzione è comodo e garantisce un accesso ottimale a tutti i comandi senza creare distrazioni ed a mio avviso una plancia pulita e priva di mille pulsanti è molto elegante
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.
Anche io mi sono immediatamente abituato. L'unica pecca è la mancanza di controllo vocale.
Ho utilizzato la nuova focus per un giorno e devo dire che il suo sistema di controllo audio è ottimo; non si tolgono le mani dal volante mai
Ho utilizzato la nuova focus per un giorno e devo dire che il suo sistema di controllo audio è ottimo; non si tolgono le mani dal volante mai
Prima di prendere la 308 leggevo sulle riviste del settore critiche al fatto che i comandi del clima fossero inglobati nel touch e la cosa un po' mi "spaventava".
Dopo averla ritirata, tempo mezz'ora e riuscivo a gestire tutto senza grosse difficoltà o distrazioni. Compreso ovviamente il clima, che trovo molto preciso e che quindi una volta impostato non necessita più di grandi regolazioni.
Dopo averla ritirata, tempo mezz'ora e riuscivo a gestire tutto senza grosse difficoltà o distrazioni. Compreso ovviamente il clima, che trovo molto preciso e che quindi una volta impostato non necessita più di grandi regolazioni.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Anch'io mi trovo benissimo e anch'io avevo lo stesso dubbio sulla praticità nel gestire il clima dal display, ma il dubbio è sparito praticamente subito, anzi, lo trovo anche più pratico della solita rotellina 

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv