PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema sotto i 2000 giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mirko407mia
Peugeottista curioso

Re: Problema sotto i 2000 giri

Messaggio da Mirko407mia »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, perché posseggo da qualche mese una leonessa bellissima 407 sw con cambio automatico e full optional, ma con molti capricci.
Premetto che appena acquistata, ho sostituito : 4 ignettori, la distribuzione, tutti i filtri, tutti i liquidi, una valvola grande con tanti tubicino che la passare acqua, il beccuccio dello scambiatore, pulito valvola egr, pulito collettore, ma..... :mad: :mad: :mad: :mad: mi fa ancora lo stesso difetto sotto i 2000, e poi improvvisamente sta dando i numeri con una serie di anomalie riportate sul display che però a causa della mancanza del libretto uso e manutenzione, non posso andare a controllare i contatti oppure i fusibili, causa di questi problemi, per favore mi sapete aiutare a trovare un manuale dove mi indica il numero dei fusibili a la funzione?
Grazie [-o<

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mirko407mia ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, perché posseggo da qualche mese una leonessa bellissima 407 sw con cambio automatico e full optional, ma con molti capricci.
Premetto che appena acquistata, ho sostituito : 4 ignettori, la distribuzione, tutti i filtri, tutti i liquidi, una valvola grande con tanti tubicino che la passare acqua, il beccuccio dello scambiatore, pulito valvola egr, pulito collettore, ma..... :mad: :mad: :mad: :mad: mi fa ancora lo stesso difetto sotto i 2000, e poi improvvisamente sta dando i numeri con una serie di anomalie riportate sul display che però a causa della mancanza del libretto uso e manutenzione, non posso andare a controllare i contatti oppure i fusibili, causa di questi problemi, per favore mi sapete aiutare a trovare un manuale dove mi indica il numero dei fusibili a la funzione?
Grazie [-o<
Ciao Mirko e benvenuto
Per la serie di anomalie riportate sul display controlla lo stato di efficienza della batteria.
Per gli altri problemi prova ad usare la funzione cerca perché se n'è parlato anche nella sezione 307 modello speed-up che monta il tuo stesso motore.
Controlla tutto il circuito del vuoto
Per il libretto di uso e manutenzione ti posterò un link dove potrai scaricarlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mirko407mia
Peugeottista curioso

Buon giorno Gian, e grazie dell'accoglienza, mi scuso con la scrittura, ma il cellulare troppe volte modifica la scrittura...... Manco fosse Manzoni. Ma tornando a noi proverò subito a cambiare la batteria, unica cosa che non ho cambiato perché mi hanno assicurato che era nuova :scratch: come il resto dei componenti che ho sostituito.
Sempre nel rispetto delle regole del forum, vorrei mettere a disposizione di chi ne ha bisogno la mia esperienza in fatto di riparazioni, visto che sono un appassionato ed ho un amico con autofficina che mi permette di fare ciò che mi serve, e poi in merito a modifiche a pezzi di ricambio con prezzi assurdi... :drunken: siamo forti.
Grazie ancora e aspetto con ansia il link del libretto. =P~

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mirko407mia ha scritto:Buon giorno Gian, e grazie dell'accoglienza, mi scuso con la scrittura, ma il cellulare troppe volte modifica la scrittura...... Manco fosse Manzoni. Ma tornando a noi proverò subito a cambiare la batteria, unica cosa che non ho cambiato perché mi hanno assicurato che era nuova :scratch: come il resto dei componenti che ho sostituito.
Sempre nel rispetto delle regole del forum, vorrei mettere a disposizione di chi ne ha bisogno la mia esperienza in fatto di riparazioni, visto che sono un appassionato ed ho un amico con autofficina che mi permette di fare ciò che mi serve, e poi in merito a modifiche a pezzi di ricambio con prezzi assurdi... :drunken: siamo forti.
Grazie ancora e aspetto con ansia il link del libretto. =P~
http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mirko407mia
Peugeottista curioso

Gian, grazie ancora x la tua disponibilità, ma non è quello che cercavo, io intendo il libretto dove vi sono riportati i codici di errore, le anomalie, e la scatola dei fusibili.
Per quanto riguarda la batteria, mi potresti dare le caratteristiche di casa Peugeot? Perché ho controllato su quella che sta su, ma non riporta nulla. Grazie. :mrgreen:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mirko407mia ha scritto:Gian, grazie ancora x la tua disponibilità, ma non è quello che cercavo, io intendo il libretto dove vi sono riportati i codici di errore, le anomalie, e la scatola dei fusibili.
Per quanto riguarda la batteria, mi potresti dare le caratteristiche di casa Peugeot? Perché ho controllato su quella che sta su, ma non riporta nulla. Grazie. :mrgreen:
Peugeot non fornisce libretti con riportati i codici di errori nel caso ti chiedo quali intendi ?
Per i fusibili si deve fare riferimento a quello d'uso e non di manutenzione.
Fammi dare un occhio se ho la versione in pdf
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per la batteria montane una da 80 Ah per avviamenti motori diesel che abbia la corrente di spunto più alta possibile.
Occhio alle misure di ingombro e posizione polo positivo se dx o sx
In giro ci sono batterie che a parità di capacità differiscono anche di oltre 100A di spunto.
;-)

Mirko407mia
Peugeottista curioso

Gian praticamente sei indispensabile
Diti grazie è poco.
:wav: :wav:
Ok per batteria, sicuramente prenderò una Varta
Se ti capita quel manuale te ne sarei davvero grato.
Saluti. :thumbleft:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mirko407mia ha scritto:Gian praticamente sei indispensabile
Diti grazie è poco.
:wav: :wav:
Ok per batteria, sicuramente prenderò una Varta
Se ti capita quel manuale te ne sarei davvero grato.
Saluti. :thumbleft:
Ciao Mirko, non esagerare :oops: :oops: :oops: :oops:
In merito al manuale mi è venuto in mente dove puoi reperire esattamente il tuo
Cerca su google peugeot service box
Non ricordo se ci voglia la registrazione.
Hai accesso ad una serie di informazioni fra cui pezzi ed esplosi che compongono la tua leonessa, manuale d'uso che varia in funzione del periodo in cui è stata prodotta l'auto.
Se mi mandi la tua mail in privato ti invio il manuale di uso in spagnolo e la brochure della tua leonessa.
Un saluto
Gian

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ Mirko
ops finalmente mi è saltato fuori il link ;-)

http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirko407mia
Peugeottista curioso

Buon giorno Gian, grazie dell'link adesso provo a vedere, ieri ho sostituito la batteria con una Varta dallo spunto stratosferico, :cry: come il prezzo. Ma vabe', se serve a migliorare che ben venga. Per adesso mi voglio godere un po' di mare 8) e poi dopo strizzerò la criniera alla leonessa per farle capire chi comanda...... [-X .... Hihihihi
Ciao a presto.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Mirko e buona vacanza
;-)

marcellin
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcellin »

Ciao ragazzi, colgo l'occasione per porvi i miei migliori auguri di ferragosto dalla mia amata Sardegna. Per quanto riguarda il discorso del problema sotto i 2mila giri, nonostante le varie prove in autostrada per sboccare quelle che potevano essere delle magagne venute dal niente, purtroppo è rimasto tutto come prima cambiando anche gasolio con blu diesel. Ciao a tutti. Marcellin.
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirko407mia
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:Ciao Mirko e buon[flash=][/flash]e vacanza
;-)
Buon ferragosto a te Gian, anche se dalle mie parti piove, :angry7: :angry7: allora ho pensato di trovare la soluzione a tutte queste strane anomalie che da qualche giorno si sono presentate sul display della mia leona: abs. asp. , anomalia cambio automatico, anomalia luci posteriori "luci stop" , anomalia luce fendinebbia, ed il famoso tremolio sotto i 2000. Premetto che sono tutte vere e costatate, ma... :yahooo: sono tutte dovute ad un solo componente cioè il premistop. Smontato e pulito tutte le lamelle con scivolo in metallo, poi l'interruttore è regolabile il lunghezza, e anche li bisogna lavorarci. Risultato tutte le spie magicamente sparite dal display, e non so se è un caso, ma non mi fa più il difetto dei saltelli sotto i 2000gg. Miracolo? :angel13: spero che Tenga. Buone ferie. Mirko

marcellin
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcellin »

Ciao Mirko, anche la mia leonessa e' affetta dal problema sotto i 2000 giri. E' fresca di tagliando con egr ok. Venerdì ho fatto controllare gli iniettori e sono apposto. Ho provato a cambiare gasolio con il blu diesel gia da due settimane e il problema c'è ancora. Ora ci parli di premi stop difettoso. Tu sembra abbia risolto anche il problema sotto i 2000 giri solo aprendo il premi stop. Potresti farmi sapere se lo hai risolto definitivamente? Perché se così fosse provo anch'io. Ti ringrazio anticipatamente. Ciao.
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”