Buongiorno Buonasera o Buonanotte vedete voi........
Ho acquistato il kit xenon della Xenovision e l'ho montato qualche giorno fa.
Il prodotto è fatto bene e di facile montaggio (mi hanno mandato un cavo supplementare con relè già assemblato).
Quello che è difficile, è l'inserimento della lampadina nel suo alloggiamento. Questo però è un problema della
nostra 2008 o meglio di chi l'ha progettata. Ci vorrebbe la manina di un bambino per arrivare più o meno
agevolmente a togliere o mettere la lampadina anabbagliante. Anche il fatto che la lampadina xeno ha i cavi saldati
alla stessa, non aiuta molto nella chiusura della liguetta di tenuta.
Personalmente ho impiegato un quarto d'ora al cablaggio dei cavi e delle centraline e......un'ora abbondante per inserire le lampadine e chiudere l'alloggiamento. Senza contare il mal di schiena che mi è venuto dopo...!!
La luminosità ovviamente non è paragonabile alle vecchie lampadine alogene, ma ci impiegano un paio di minuti
per raggiungere la massima luminosità. Per questo ho disinserito l'accensione automatica dei fari. In pratica
accendo gli anabbaglianti solo la sera, quando sono sicuro che li dovrò lasciare sempre accesi.
Un consiglio. Accendete i fari solo dopo aver messo in moto l'auto. Questo io l'ho sempre fatto, ma vedo gente
(specie le donne), che per abitudine, fanno esattamente l'opposto, caricando inutilmete la batteria e nuocendo
sicuramente all'elettronica dell'auto in generale.