PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio rimessa a nuovo cerchio in lega

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Consiglio rimessa a nuovo cerchio in lega

Messaggio da MeAndMy308 »

A qualcuno è capitato di portarlo dal carrozziere a sistemare? I risultati sono accettabili? Con quale spesa?
Grazie a chi mi risponderà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Morouno
Peugeottista veterano

Re: Consiglio rimessa a nuovo cerchio in lega

Messaggio da Morouno »

Ciao a me x una "lucidatina con frullino" mi ha chiesto 80€ mi pare,ma mi ha detto che si vede parecchio la differenza perché il bordo vicino alla gomma è diamantato e per sistemarlo a modo mi ha detto che lo deve spedire a Latina e ci vogliono 150€ + smontaggio e rimontaggio gomma. Tra l'altro il mio sta molto meglio del tuo.
L'altro giorno ero in Peugeot e ti dico che un rubis costa 190€ nuovo iva compresa senza sconto.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Infatti alla fine credo che lo prenderò nuovo...peccato che i 17" si raschiano così in fretta, con i 16" della 307 stavo da Dio :o x fortuna è ridotto così solo il cerchio anteriore SX, tutto sommato gli altri 3 stanno bene :D
Ops incrociamo le dita x gli altri 3 :roll:
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

non penso centri il diametro del cerchio.......... quando prendi un marciapiede si rovinano tutti allo stesso modo. l'unica differenza semmai la puoi notare quando prendi un grosso buco/scalino perchè il cerchio di grande diametro e quindi più ribassato ha meno centimetri di gomma :? :?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non è il diametro del cerchio ma l'altezza della spalla della gomma che fa la differenza.
La Musa che uso per lavoro ha dei 195/65 R15. Ha preso non so quanti marciapiedi ma la spalla stile furgone ha sempre protetto i cerchi.
Confermo comunque quanto detto da Morouno. Spesa rigenerazione cerchi verniciati sui 90 euro, e circa 150 per quelli diamantati.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

In questo topic puoi trovare delle interessanti informazioni, in merito alla tua richiesta: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29#p978129" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

I soci di Passione Peugeot, come puoi vedere hanno diritto ad uno sconto. :thumbright:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Grazie a tutti x i consigli!

jekilde

Re:

Messaggio da jekilde »

Alle2381 ha scritto:Non è il diametro del cerchio ma l'altezza della spalla della gomma che fa la differenza.
La Musa che uso per lavoro ha dei 195/65 R15. Ha preso non so quanti marciapiedi ma la spalla stile furgone ha sempre protetto i cerchi.
Confermo comunque quanto detto da Morouno. Spesa rigenerazione cerchi verniciati sui 90 euro, e circa 150 per quelli diamantati.
quello che intendevo io, Alle 2381, che un'auto più ha il cerchio di diametro grande e più ha il pneumatico ribassato e quindi come dici tu la spalla bassa e questa cosa influisce molto negativamente quando prendi dei buchi profondi oppure scalini alti perchè comprimendosi il pneumatico può deformarsi il cerchio........ ma nel caso specifico della foto di chi ha aperto questo topic, è chiaro che ha urtato contro un'ostacolo lateralmente e in questo caso centra poco l'altezza della spalla perchè quasi tutti i marciapiedi sono più alti di 10 centimetri e quindi anche nelle auto come la panda di mia moglie che ha un rapporto tra spalla e larghezza dell'ottanta x cento si segnano i cerchi ;-)
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Le buche a volte sono inevitabili, i marciapiedi pero sono evitabilissimi non sono loro che si spostano mentre parcheggiate :mrgreen:
jekilde ha scritto: quasi tutti i marciapiedi sono più alti di 10 centimetri e quindi anche nelle auto come la panda di mia moglie che ha un rapporto tra spalla e larghezza dell'ottanta x cento si segnano i cerchi ;-)
Purtroppo è vero, non la sfanghi nemmeno con un 14..... mia moglie ne sa qualcosa :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

massi.drago ha scritto:Le buche a volte sono inevitabili, i marciapiedi pero sono evitabilissimi non sono loro che si spostano mentre parcheggiate :mrgreen:
jekilde ha scritto: quasi tutti i marciapiedi sono più alti di 10 centimetri e quindi anche nelle auto come la panda di mia moglie che ha un rapporto tra spalla e larghezza dell'ottanta x cento si segnano i cerchi ;-)
Purtroppo è vero, non la sfanghi nemmeno con un 14..... mia moglie ne sa qualcosa :mad:
eh si,una grattata su 360 gradi di cerchio è una bella disattenzione :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MeAndMy308 ha scritto:Infatti alla fine credo che lo prenderò nuovo...peccato che i 17" si raschiano così in fretta, con i 16" della 307 stavo da Dio :o x fortuna è ridotto così solo il cerchio anteriore SX, tutto sommato gli altri 3 stanno bene :D
Per un lavoro professionale andrebbe spedito presso un'azienda che trattano, riparano e ripristinano cerchi in lega.
Per una semplice lucidata e/o una verniciata per esempio nel caso di quelli in acciaio va bene anche il carrozziere.
Chiedi se ti fanno un po' di sconto e compralo nuovo.
Alla fine non credere di spendere di più. In molti casi il nuovo costa anche meno di un'intervento molto professionale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

MeAndMy308 ha scritto:Infatti alla fine credo che lo prenderò nuovo...peccato che i 17" si raschiano così in fretta, con i 16" della 307 stavo da Dio :o x fortuna è ridotto così solo il cerchio anteriore SX, tutto sommato gli altri 3 stanno bene :D
secondo me x raschiarli bisogna violentare la gomma sul marciapiede,perché penso tutte le gomme di questa misura hanno il bordino salva cerchio...

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Qua piu' o meno per capire cosa devono fare per i piccoli graffi su un diamantato
https://youtu.be/Psg5hiBrtKY?list=PLatE ... cVuvgYkrDa" onclick="window.open(this.href);return false;
(ovviamente non fa vedere l applicazione del trasparente finale)

Per ovviare a questi danni si potrebbe usare qualcosa come questo :
https://www.alloygator.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

In commercio ce ne sono di tanti tipi , lo provero' sulla prossima auto.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

goliaz ha scritto:secondo me x raschiarli bisogna violentare la gomma sul marciapiede,perché penso tutte le gomme di questa misura hanno il bordino salva cerchio...
Il bordino salvacerchio la trovo quasi una trovata pubblicitaria, nel senso che ti può salvare solo in modo "visivo" cioè vedi che tocca ed essendo più sporgente del cerchio ti fermi in tempo. Ma se continui il bordino è di gomma.... ovviamente mordibissimo, si deforma subito e tu sei libero di grattare quanto cerchio vuoi anche senza forzare o violentare la gomma :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

massi.drago ha scritto:
goliaz ha scritto:secondo me x raschiarli bisogna violentare la gomma sul marciapiede,perché penso tutte le gomme di questa misura hanno il bordino salva cerchio...
Il bordino salvacerchio la trovo quasi una trovata pubblicitaria, nel senso che ti può salvare solo in modo "visivo" cioè vedi che tocca ed essendo più sporgente del cerchio ti fermi in tempo. Ma se continui il bordino è di gomma.... ovviamente mordibissimo, si deforma subito e tu sei libero di grattare quanto cerchio vuoi anche senza forzare o violentare la gomma :(
certo,ma bisogna avere un po di sensibilità e capire:1 quando si è troppo vicino al marciapiede 2 quando si tocca bisogna allontanarsi,non continuare ad avanzare.la prima é la cosa fondamentale :D

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”