PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nulla osta pneumatici da 17" su 1600 benzina
- federicopuccini
- Peugeottista curioso
Nulla osta pneumatici da 17" su 1600 benzina
Ciao a tutti gli appassionati di tuning. Qualcuno di voi è riuscito a spillare il tanto famigerato nulla osta da peugeot per poter montare pneumatici da 17 sulla motorizzazione 1600 benzina? Io ne ho fatto richiesta diverse volte ma mi hanno risposto sempre negativamente pur menzionando di voler montare la gommatura che viene omologata pr le cilindrate maggiori (205/50 17).Grazie in anticipo a tutti.
- baluba307sw
- Peugeottista veterano
Re: NULLA OSTA PNEUMATICI DA 17 SU 1600 BENZINA
Io ho max da 16 sul libretto xò ho saputo una cosa molto interessante, se tu conosci qualcuno che sul 1600 monta cerchi da 17 gli chiedi una fotocopia del libretto dove si legga bene che è un 1600 con cerchi da 17 e la invii alla peugeot italia con la tua richiesta x i cerchioni chiedendo come mai l'altra auto li ha e la tua non può metterli? é una carognata ma in certi casi ha funzionato.....federicopuccini ha scritto:Ciao a tutti gli appassionati di tuning. Qualcuno di voi è riuscito a spillare il tanto famigerato nulla osta da peugeot per poter montare pneumatici da 17 sulla motorizzazione 1600 benzina? Io ne ho fatto richiesta diverse volte ma mi hanno risposto sempre negativamente pur menzionando di voler montare la gommatura che viene omologata pr le cilindrate maggiori (205/50 17).Grazie in anticipo a tutti.

Io ho fatto così con la mia punto GT x poter mettere i cerchi da 16 al posto degli originali da 14 ed ha funzionato....

Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>
- baluba307sw
- Peugeottista veterano
Potrebbe funzionare, ma se li metti con le spalle al muro inviando un libretto di un'altra 1600 che riporta la misura x i cerchioni da 17 è molto difficile che ti dicano di no, in fin dei conti le hanno fatte loro le misure e allora xchè lui si e io no?Geppo ha scritto:Ma secondo voi se 100 persone con 1 richiesta sola (cumulativa) fanno la richiesta x una certa misura a Peugeot, darà il N.O. ?
Xchè da quello che ho capito le richieste le abbiamo fatte sempre individualmente. 1 = nessuno
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Purtroppo i libretti che vengono stampati per le varie 307 non son stampati da casa Peugeot o dal conce,ma dalle varie agenzie di pratiche auto d'Italia! son quindi loro le responsabili di eventuali errori di trascrizione a libretto di misure o caratteristiche dell'auto e quindi se su auto identiche le dimensioni dei pneus sono diverse è tutta colpa loro!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- federicopuccini
- Peugeottista curioso
in effetti qualcosa sembra stia cambiando, giovedì scorso ho fatto una nuova richiesta tramite mail a peugeot italia, mentre le altre volte mi rispondevano sempre negativamente dicendomi che non erano previste altre misure, stavolta mi hanno richiesto tutti i dati del libretto( telaio, omologazione etc etc) per poter rilasciare il nulla osta, però non mi hanno anticipanto niente circa l'esito, sto aspettando la loro risposta che spero arrivi in settimana, non ho inviato alcuna fotocopia di altri libretti di 1600 benzina con cerchi da 17 già riportati a libretto. vi terrò informati al riguardo!baluba307sw ha scritto:Potrebbe funzionare, ma se li metti con le spalle al muro inviando un libretto di un'altra 1600 che riporta la misura x i cerchioni da 17 è molto difficile che ti dicano di no, in fin dei conti le hanno fatte loro le misure e allora xchè lui si e io no?Geppo ha scritto:Ma secondo voi se 100 persone con 1 richiesta sola (cumulativa) fanno la richiesta x una certa misura a Peugeot, darà il N.O. ?
Xchè da quello che ho capito le richieste le abbiamo fatte sempre individualmente. 1 = nessuno
Non illuderti.. è la nuova procedura... anche a me hanno fatto così e mi hanno risposto picche:federicopuccini ha scritto:stavolta mi hanno richiesto tutti i dati del libretto( telaio, omologazione etc etc) per poter rilasciare il nulla osta
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=8606
Cmq il tuo caso è diverso... se una macchina identica alla tua ha i 17" è molto probabile che ti concedano il nullaosta senza problemi.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
E' impossibile ottenere un nullaosta cumulativo.Geppo ha scritto:Ma secondo voi se 100 persone con 1 richiesta sola (cumulativa) fanno la richiesta x una certa misura a Peugeot, darà il N.O. ?
In ogni nullaosta deve essere specificato il numero di telaio della vettura per la quale si concede la modifica.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
- federicopuccini
- Peugeottista curioso
ciao belgy, scusami il disturbo, ma non è che mi potresti inviare tramite allegato il tuo libretto in modo che se peugeot mi risponde picche un'altra volta, glielo giro così vediamo cosa dicono? la mia posta è federicopuccini@alice.it, (forse chiedo troppo???) sarà meglio che mi metta per strada a fermare tutte le 307cc 1600 benzina per chiedere ai proprietari se mi fanno fare una fotocopia del libretto?? ciao a tuttibelgy ha scritto:sul mio libretto quella misura è già presente...
Non dico N.O. cumulativo, ma 1 richiesta x tot persone (con allegati i dati delle auto di quelle 100 persone). Scatterà un N.O. x quelle 100 persone ?Roadrunner ha scritto:E' impossibile ottenere un nullaosta cumulativo.Geppo ha scritto:Ma secondo voi se 100 persone con 1 richiesta sola (cumulativa) fanno la richiesta x una certa misura a Peugeot, darà il N.O. ?
In ogni nullaosta deve essere specificato il numero di telaio della vettura per la quale si concede la modifica.

- federicopuccini
- Peugeottista curioso
scusa geppo, ma tu non hai già i 17 riportati a libretto? mi sembra che le 1600 hdi 110 cv abbiano già riportata la misura 205/50 17!!Geppo ha scritto:Non dico N.O. cumulativo, ma 1 richiesta x tot persone (con allegati i dati delle auto di quelle 100 persone). Scatterà un N.O. x quelle 100 persone ?Roadrunner ha scritto:E' impossibile ottenere un nullaosta cumulativo.Geppo ha scritto:Ma secondo voi se 100 persone con 1 richiesta sola (cumulativa) fanno la richiesta x una certa misura a Peugeot, darà il N.O. ?
Si, sul libretto ho i 205/50/17, ma la misura mi fa schifo... come anche al mio gommista
, io avrei + piacere a montare i 215/45/17 (visto che costano anche meno
).
Quando ho detto la misura al mio gommista (i 205) mi ha semplicemente detto: "tieniti i 16"
Io lo dicevo solo x fare in modo che si possa trovare un metodo x omologare misure che sono + normali, o che, come il tuo caso non puoi montare, ma che altri montano.

Quando ho detto la misura al mio gommista (i 205) mi ha semplicemente detto: "tieniti i 16"

Io lo dicevo solo x fare in modo che si possa trovare un metodo x omologare misure che sono + normali, o che, come il tuo caso non puoi montare, ma che altri montano.

- federicopuccini
- Peugeottista curioso
in effetti le 215/45 e 225/45 si trovano più a buon mercato delle 205/50 che è una misura bastarda!!! comunque sempre meglio di mei che non le posso montare è di sicuro!!! attenzione per tutti sono tornato da poco dal mio gommista di fiducia (convenzionato pirelli), la pirelli con peugeot con riesce a spillare niente nemmeno lei, tutto fermo, nè per le 205/50 ne tantomeno per le 215/45, bisognerà metterci l'anima in pace????Geppo ha scritto:Si, sul libretto ho i 205/50/17, ma la misura mi fa schifo... come anche al mio gommista, io avrei + piacere a montare i 215/45/17 (visto che costano anche meno
).

OT!
Scusate la divagazione, ma una sola domanda...oggi fuori dal negozio mi vedo una bella BMW serie 1, cerchi del 16"..ok? OK! guardo meglio e che c'è di strano...il codice di velocità dei pneus? 205/55/16 H...uffi, ma perchè solo Peugeot omologa pneus con codici di velocità da Formula 1???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI