Ciao ragazzi ho preso da poco la 208 come detto anche in presentazione, per quanto riguarda i cosumi volevo chiedervi se anche a voi vi fa massimo i 15km/l
Io con questa 208 ho sostituito una 207 sempre 1.4 benzina ed aveva gli stessi e identici consumi... Partendo dal fatto che io gia avevo pensato prima di comprarla, che dopo comprata le avrei fatto l'impianto Gpl... Comunque i consumi di carburante a benzina (ancora non ho l'impianto GPL) mi sembrano un po eccessivo non trovate ?
ciao mario, benvenuto!
agli inizi può sembrarti normale che il consumo sia eccessivo.
sono possessore di questo motore. i fattori che incidono sui consumi sono tanti, alcuni soggettivi (utilizzo del clima, i giri/motore per ogni cambio di marcia e lo stile di guida), altri oggettivi (traffico e temperature esterne dove in inverno la i consumi salgono).
io mi ritengo soddisfatto, ritengo i consumi in linea con la motorizzazione: sulle statali sono sui 18,5 km/l, su medie autostradali (130 km/h) a medio carico sono sui 14,5 km/l (l'inserimento del cruise control può essere utile in tal senso), in città dipende molto dal traffico. questi sono valori reali considerando uno scarto smeg di circa 0,5 km/l di differenza.
Gian ha scritto:Ciao Mario
sarebbe interessante se specificassi anche il tipo di percorso in cui rilevi quella media.
Allora premetto che io la macchina l ho presa a 19.000 km quindi non penso sia ancora in rodaggio oppure da "sciogliere" in questo senso.
Il percorso e per il 70% autostrada e 30% urbano..
Aria condizionata quasi sempre spenta.
In pratica con un pieno da 65 euro non faccio piu di 550 km
A me sembra un po poco... Che ne dite di un bell impianto GPL ?
Tanto la spesa si recupera in 7 8 mesi
Gian ha scritto:Ciao Mario
sarebbe interessante se specificassi anche il tipo di percorso in cui rilevi quella media.
Allora premetto che io la macchina l ho presa a 19.000 km quindi non penso sia ancora in rodaggio oppure da "sciogliere" in questo senso.
Il percorso e per il 70% autostrada e 30% urbano..
Aria condizionata quasi sempre spenta.
In pratica con un pieno da 65 euro non faccio piu di 550 km
A me sembra un po poco... Che ne dite di un bell impianto GPL ?
Tanto la spesa si recupera in 7 8 mesi
direi che in quelle condizioni sia adeguato. Per l'impianto GPL considera se il motore sia predisposto per funzionare con quell'alimentazione oltre ad un consumo un pochino maggiore compensato però dal minor costo del carburante.
Se fai frequenti e brevissimi spostamenti in città c'è caso che d'inverno il GPL non entri nemmeno perché il motore non raggiunge l'adeguata temperatura di esercizio.
valuta te se conviene
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
In pratica vorrei che l impianto montato dopo l acquisto dell auto anche aftermarket abbia le stesse caratteristiche del Landi che montano direttamente in Peugeot..
Anche come consumi !
Io ho il 1.4 95 cv proprio quello che hanno scelto per montare il GPL di serie !!
Ho questa motorizzazione con gpl e oltre 91.000km.
In inverno 370/400km con un pieno, in estate con AC, 350 circa.
Poi, logicamente, il piede è quello che influisce e pure lo stile di guida