PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portiere peugeot 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

tomas78
Peugeottista curioso

portiere peugeot 2008

Messaggio da tomas78 »

ciao a tutti
ho notato che la 2008 ha, nelle cerniere delle portiere, dei perni conici con un seeger x tenerli fermi (tipo chiodo)
mi sembra una soluzione un po' economica vista la dotazione e la cura adottata negli altri particolari
l'unica cosa vantaggiosa potrebbe essere il facile smontaggio della portiera stessa, altre spiegazioni non le trovo :scratch:
altre auto piu' economiche hanno le cerniere col perno "ribattuto" (passatemi il termine)
l'avete notato anche voi ?
grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: portiere peugeot 2008

Messaggio da Gian »

tomas78 ha scritto:ciao a tutti
ho notato che la 2008 ha, nelle cerniere delle portiere, dei perni conici con un seeger x tenerli fermi (tipo chiodo)
mi sembra una soluzione un po' economica vista la dotazione e la cura adottata negli altri particolari
l'unica cosa vantaggiosa potrebbe essere il facile smontaggio della portiera stessa, altre spiegazioni non le trovo :scratch:
altre auto piu' economiche hanno le cerniere col perno "ribattuto" (passatemi il termine)
l'avete notato anche voi ?
grazie
....la semplicità aiuta l'economia sia della casa che quella del cliente nel caso debba pagarsi lo smontaggio della portiera.
Anche la 407 ha quel sistema semplice ma affidabile sin'ora mai avuto problemi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tomas78
Peugeottista curioso

portiere peugeot 2008

Messaggio da tomas78 »

Perfetto ti ringrazio 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”