PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano rumore
Moderatori: snorky, Moderatori
Strano rumore
Salve da pochi giorno mi sono accorto ché la mia 308 fa una strano rumore cerco di spiegare bene in modo da capire se anche voi sentite questo rumore. Il rumore si avverte soprattutto in seconda cioé andando a velocita bassa sensa tenere il piede sull accelleratore quindi a giri motore bassi poi appena premo l accelleratore sento tipo un rumore di ferragglia .La cosa strana é ke lo fa solo se i giri motore sono bassi. Qualcuno di voi ha notato questo problema ?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
- Angelo Moroboshi
- Peugeottista curioso
Re: Strano rumore
Ciao,
La tua 308 che motorizzazione ha ?
La tua 308 che motorizzazione ha ?
Peugeot 206 XT - 1.4 HDI - Grigio Alluminio - Clima Automatico - 17/03/2004
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
Quanti km ha la macchina?
Prova a vedere il post in evidenza relativo al ponte posteriore
Prova a vedere il post in evidenza relativo al ponte posteriore
Ciao é la 1.6 115 cv
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|
La macchina ha 28000 km . Ho letto il post riguardante il ponte ma li non veniva menzionato il tipo di rumore che faceva ne in quali condizioni faceva il rumore
Dai un occhiata al post anomalia iniettori!!!
Nuova 308 SW 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco banchisa- Interni in tessuto Oxford - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - vetri posteriori oscurati
R: Strano rumore
È una anomalia che a quanto pare a distanza di tempo non sono capaci o non vogliono migliorare; abbiamo trattato l'argomento molti post fa. Credimi, la mia ha quasi due anni, e ancora certe volte si ripresenta nonostante aggiornamenti forzati al sistema di iniezione 
Inviato con tapatalk 2

Inviato con tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Mi sono letto il post sugli inniettori . Io ho provato in folle con cofano aperto ad accellerare e non c è nessun rumore cioè il rumore ke si presenta sulla mia 308 avviene quando l auto è a bassi giri e do una decisa accellerata , se invece sono gia sui 2500 giri cambio marcia e accellero il rumore non si sente spero mi sia spiegato bene x farvi capire
R: Strano rumore
Esattamente quello sotto sforzo a bassi regimi, soprattutto tra seconda e terza è più pronunciato; dono gli iniettori che sparano più gasolio del dovuto per dirla povera..
Inviato con tapatalk 2
Inviato con tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Ok grazie quindi portandola in peugeot alla fine da quanto ho letto tamponano il problema poi si ripresenta
Strano rumore
Penso tutte le 115 cv e-hdi siamo afflitte da questa cosa. Lo fa anche la mia a bassi regimi riprendendo, sembra come battese in testa.
Oggi ho visto passare una leonessa identica, stesso rumore....
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Oggi ho visto passare una leonessa identica, stesso rumore....
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
-
- Peugeottista veterano
Ciao. Purtroppo devo dire che il rumore agli iniettori si è gia ripresentato. Picchia in testa da fare schifo. Appena torno dalle ferie ancora iniettori e pedale frizione che adesso con il caldo e sforzandosi parecchio nel traffico sembra quasi che si strappi. Mah!
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Ma di che tipo di rumore si tratta? Credo che anche la mia lo fa, ma dai 3000 in su.
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
nibbio90 ha scritto:Ma di che tipo di rumore si tratta? Credo che anche la mia lo fa, ma dai 3000 in su.
Sembra un il classico rumore di battito in testa facilmente riconoscibile, come qualche utente ha già scritto è descritto tutto per filo e per segno nel posto sull'anomalia iniettori...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Anch io sn stato in concessionaria....problema tamponato con un aggiornamento ma a distanza di qlk gg si è ripresentato per andar via ogni tanto.....mahhhh
Nuova 308 SW 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco banchisa- Interni in tessuto Oxford - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - vetri posteriori oscurati