Ciao a tutti
Vorrei raccontare la mia odissea in poche righe anche per chiedervi un consiglio.
Dunque, è da ormai una settimana e 1/2 che la mia 307 xt 1600 hdi fap
è presso una officina autorizzata peugeot.
Il tutto è nato dopo averle fatto fare il tagliando dei 60.000 km, costato neanche poco.Uscito dalla concessionaria la macchina è andata bene per circa 40 km, dopodichè è apparso il messaggio, anomalia antiinquinamento, ma sino li tutto o quasi nella norma, dato pensavo si trattasse magari del filtro gasolio appena montato. Invece 2 giorni dopo, fatti 50 km, la macchina mi lascia a piedi. Non appena inserisco la marcia , la macchina perde colpi e si spegne. Al minino resiste 1 minuto e si spegne da sola. Il meccanico da cui è in cura, non sa dove mettere le mani a quanto pare, dato che venerdi scorso me la ha ridata, ma oggi il problema è riapparso uguale a prima. Lui dice si dovrebbe trattare del cablaggio degli iniettori o un problema alla turbina (?), ma sino ad oggi brancola nel buio.
Chiedo a voi un consiglio su come comportarmi, anche perchè venerdi questo mi scade la garanzia dei 2 anni e chiede sempre consiglio a voi, varrà la pena rinnovarla? 550 euri come minimo non sono bruscolini.
Scusate se sono stato prolisso, ma il forum è la mia ultima speranza per capirci qlcosa.
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guasto stranissimo
Guasto stranissimo
Peugeot 307 XT HDI 110 Cv 5P
Grigio sidobre
Tessera n° 51
Cosa fatta capo ha
Grigio sidobre
Tessera n° 51
Cosa fatta capo ha
Cavoli se ne vale la pena di rinnovarla la garanzia...già il fatto che il problema non mi sembra di poco conto, poi i meccanici della tua conce non sembrano molto efficenti e pratici di guasti, rischi lunghe e stressanti attese in attesa di risolvere definitivamente il danno! occhio, perchè senza garanzia rischi grosse botte, ore e ore di manodopera costano parecchio!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
quoto in toto, cambia concessionario!lukebs ha scritto:Cavoli se ne vale la pena di rinnovarla la garanzia...già il fatto che il problema non mi sembra di poco conto, poi i meccanici della tua conce non sembrano molto efficenti e pratici di guasti, rischi lunghe e stressanti attese in attesa di risolvere definitivamente il danno! occhio, perchè senza garanzia rischi grosse botte, ore e ore di manodopera costano parecchio!
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Fatti guardare la qualità di carburante che c'è dentro il filtro del gasolio.
Vedi se ci sono tracce di acqua.
Controlla in centralina i parametri di compensazione fra i quattro iniettori e quindi se è il caso fai verificare il cablaggio o peggio ancora la sostituzione degli stessi.
Non è detto che possa essere solamente l'acqua la causa di una eventuale anomalia, ma anche un errato rimontaggio del filtro gasolio che ha permesso l'ingresso in circuito di alimentazione di impurità di varia natura.
In bocca al lupo, se necessita cerca di avere il coraggio di cambiare officina.
Controlla in centralina i parametri di compensazione fra i quattro iniettori e quindi se è il caso fai verificare il cablaggio o peggio ancora la sostituzione degli stessi.
Non è detto che possa essere solamente l'acqua la causa di una eventuale anomalia, ma anche un errato rimontaggio del filtro gasolio che ha permesso l'ingresso in circuito di alimentazione di impurità di varia natura.
In bocca al lupo, se necessita cerca di avere il coraggio di cambiare officina.
Il problema alla fine era nel cablaggio degli iniettori, con annesso sospetto
che il guasto sia derivato dal tagliando fatto alla cavolo dal concessionario.
Alla fine sembra tutto risolto e per stare + tranquillo ho anche allungato la garanzia.
Di nuovo grazie dei consigli.
Ciao!
Il problema alla fine era nel cablaggio degli iniettori, con annesso sospetto
che il guasto sia derivato dal tagliando fatto alla cavolo dal concessionario.
Alla fine sembra tutto risolto e per stare + tranquillo ho anche allungato la garanzia.
Di nuovo grazie dei consigli.

Ciao!
Peugeot 307 XT HDI 110 Cv 5P
Grigio sidobre
Tessera n° 51
Cosa fatta capo ha
Grigio sidobre
Tessera n° 51
Cosa fatta capo ha