PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Inconveniente carter passaruota
Moderatori: snorky, Moderatori
Lavando l'auto ho notato un inconveniente, riguardo il carter passaruota, si è lateralmente sfaldata una parte, il motivo?
suppongo che quest'ultimo si sia staccato dalla sede per via dell'alta velocità e sia entrato in contatto con lo pneumatico, di fatti il carter sul lato paraurti non è suportato da viti, ma è ad incastro e puntualmente dopo l'autostrada lo trovo fuori dalla sua sede, a voi come va?
ecco una foto
suppongo che quest'ultimo si sia staccato dalla sede per via dell'alta velocità e sia entrato in contatto con lo pneumatico, di fatti il carter sul lato paraurti non è suportato da viti, ma è ad incastro e puntualmente dopo l'autostrada lo trovo fuori dalla sua sede, a voi come va?
ecco una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
Azz.... Appena esco controllo. Certo che questa riduzione dei pesi.....
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: Inconveniente carter passaruota
Per scrupolo sono uscito a controllare anche sulla mia, ma fortunatamente nulla. (Grattatina d'obbligo
)
Credo che sia un caso singolo, assolutamente da risolvere da parte dell'officina. Non è concepibile una cosa del genere su un auto nuova.

Credo che sia un caso singolo, assolutamente da risolvere da parte dell'officina. Non è concepibile una cosa del genere su un auto nuova.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
per me non si è sganciato il passaruota perche dalla foto sembra perfettamente in sede forse hai preso qualcosa con lo pneumatico ed ha graffiato in quel punto
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
È alloggiato nella sua sede perché l'ho rimesso al suo posto, il carter è così flessibbile che riesce a raggiungere lo pneumatico, e poi anche dal lato sinistro è presente un segno ma non si è ancora bucato, quindi non penso sia da imputare a parti terze.
All'attivo 44.800 km
All'attivo 44.800 km
però sembra strano che la gomma si riuscita a bucarlo non hai sentito nessuno sfregamento durante la marcia?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
-
- Peugeottista novello
Stesso problema su entrambi i passaruota. Mi sono accorto anch'io del problema dopo un viaggio in autostrada a velocità sostenuta in una giornata molto calda.
Sostituiti entrambi, chi me li ha smontati e rimontanti mi ha detto che erano montati bene e neanche lui ha saputo spiegarmi il motivo.
Sostituiti entrambi, chi me li ha smontati e rimontanti mi ha detto che erano montati bene e neanche lui ha saputo spiegarmi il motivo.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta
Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta
-
- Peugeottista novello
Anche nella mia entrambi i passaruota fuoriescono .....è normale con un paraurti così flessibile soprattutto nelle estremità in basso e un passaruota che arriva giusto giusto dietro al bordino del paraurti. ..come può rimanere nella sede .
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015
purtroppo avevo lo stesso problema con la vecchia 307 sw... in autostrada a velocità sostenuta e con vento molto forte lateralmente... mai risolto anche cambiandoli... dopo un pò il problema si ripresentava... che dire!!!! non correte troppo quando si ha forte vento trasversale....ciao

Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015
Bisognerebbe trovare una soluzione per fissarli a dovere, senza dover bucare il paraurti, magari installando una staffa, messa a modo.
All'attivo 44.800 km
All'attivo 44.800 km
Anche la mia ha questi passaruota deboli che poco si incastrano con il paraurti anteriore...cerchiamo una soluzione
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Progettualmente lo stesso difetto della 307, progettata nel lontano 2000.... Questa non la volevo leggere!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Per aggiornare la discussione, hanno cambiato il passaruota, quando lo hanno sostituito ho notato che c'è un rivestimento che ricopre tutta la parte interna per attutire il rumore, è la prima volta che noto questa soluzione per insonorizzare.
All'attivo 44.800 km
All'attivo 44.800 km