PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rifornimento con tanica

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
leo messi
Peugeottista curioso

rifornimento con tanica

Messaggio da leo messi »

Se sono fuori categoria chiedo agli admin di spostare la discussione gentilmente.
Ho provato a rabboccare il gasolio con la tanica nella mia
nuova 308 hdi,ma quando vado ad infilare l'imbuto
La protezione di plastica che serve per nn far rubare gasolio o far entrare corpi estranei nel serbatoio nn basculante come nellenaltre vetture e nn sono riuscito a mettere gasolio,pensavo che se a qlc capita di rimanere un autostrada senza gasolio è spacciato!?!? :D
Qualcuno sa darmi delucidazioni grazie mille.

rambles79
Peugeottista veterano

Re: rifornimento con tanica

Messaggio da rambles79 »

Combinazione oggi mi è capitato di leggere sul manuale della 2008 come riempire il serbatoio con una tanica, ti riporto di seguito le istruzioni:

"È sempre possibile l'utilizzo di una tanica per riempire il serbatoio. Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato e versare lentamente."

Sperando di non averne mai bisogno! :D
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

rambles79
Peugeottista veterano

Re: rifornimento con tanica

Messaggio da rambles79 »

Ah, il complicato può arrivare dopo aver messo il carburante nel serbatoio con tanta pazienza se si rimane a secco...

ti consiglio di leggere sul manuale la parte relativa alla Mancanza di carburante (Diesel). Per alcune motorizzazioni non è complessa ma per altre la procedura di azionamento della pompa potrebbe non essere cosi agevole.
Non ti fornisco le indicazioni per le ho per la 2008 e non vorrei fossero diverse per la 308
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Torna a “Generale”