PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contattaci di Peugeot Italia è finto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Army1978

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da Army1978 »

jekilde ha scritto:Cari amici del forum, non stò a citare il problema che afligge la mia 308 in quanto basta andare nelle apposite sezioni, qui volevo mettere in evidenza il fatto che il servizio "contattaci" di Peugeot Italia è una presa per il c..o. Da giugno, dopo essermi presentato presso due autorizzate Peugeot, ho iniziato a contattare anche il relativo servizio di peugeot italia e per ben due volte mi è ritornata una mail automatica che mi diceva: Buongiorno signor pinco pallino, La tua richiesta è stata registrata correttamente. Sarai presto ricontattato dal Team Peugeot. Ebbene piu nulla, ne da parte di Peugeot Italia e ne dalle due concessionarie................ [-X [-X davvero complimenti Peugeot per come tratti i tuoi clienti!!!!! oltre a costruire delle auto della dubbia affidabilità in quanto dopo due 308 nel giro di un'anno e mezzo con numerosi difetti, non ti degni neanche di rispondere ai tuoi clienti che non puoi/vuoi intervenire. scusate lo sfogo ma temo che non acquisterò mai più Peugeot per via dell'assistenza molto scadente
A me invece hanno risposto dopo un mese circa e mi hanno regalato il primo tagliando di manutenzione compresa manodopera e rabbocco adblue......e li avevo contattati solo x lamentarmi del ritardo di consegna prevista che da 90 gg da contratto sono diventati 120 effettivi.....quindi un consiglio insisti!

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

peppe69 ha scritto:Come ti ho gia detto nell'altro topic, vai dal capofficina e spiegagli la cosa, gli dici che se lui non riconosce il difetto e non trova alcun difetto, allora tu la porti dal tuo meccanico di fiducia, fai trovare il difetto, lo fai sostituire con pezzo originale, ti fai fare regolare fattura e rotorni dal concessionario e ti fai rimborsare fino all'ultimo centesimo mettendolo anche nel ridicolo perché non ha saputo trovare il difetto, questo devi fare e non di pensare di rivendere l'auto o tenerla cosi, ma che scherziamo? Non sono solo loro a essere bravi con la meccanica, quelli generici ne fanno molte di più di marche rispetto ad un mecanico Peugeot e alla fine tranquillo che te lo trovano il difetto, fai cosi, segui il mio consiglio e mi ringrazierai ;-)
Ma almeno hanno preso il tuo VIN ed inserito nel PC per vedere se ha qualche segnalazione? Oppure inserito OBD per vedere se ce qualche errore?
ciao Peppe, le due concessionarie da me contattate, una di Alessandria e l'altra di Asti, hanno riscontrato il difetto dopo una prova e quella di Alessandria dice di aver aperto una pratica ma è da maggio che non si sono mai fatti sentire, mentre quella di Asti dice che bisogna far intervenire l'ispettore e anche loro e da giugno che non dicono più nulla.............. Peugeot Italia contattata ben due volte a distanza di un e mezzo non si fanno sentire neppure loro. Non credere che non abbia preso in considerazione il tuo consiglio che peraltro reputo molto interessante e valido, il problema è che al momento non saprei individuare un'officina generica seria e preparata che sia in grado di individuare e risolvere il mio problema e sopratutto che si prenda la responsabilità di fare il lavoro con la certezza di risolverlo perchè a quanto ho capito le cause di questo sussulto/tremore che si manifesta di tanto in tanto durante le manovre possono essere molteplici, tipo supporti elastici di sostegno del motore, volano bimassa e taratura della centralina. Detto questo, non mi dò per vinto....... almeno fino a quando sarà in vigore la garanzia e dopo questo periodo in cui sono tutti in ferie, inizierò di nuovo a martellarli in qualche modo :mad: però mi sembra assurdo dover battagliare così per veder risolto un problema......... in passato ho avuto numerose auto, ma è la prima volte che vedo un'assistenza così sorda e statica.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Perdonami, ma se le 2 conce da te contattate e che si stanno (forse) interessando al tuo problema non ti richiamano dopo 2/3 mesi non capisco cosa stia aspettando tu a pressarli e a stargli col fiato sul collo. Non è ora che devi ricominciare a martellarli, ma non dovevi mai aver smesso ;-) capisco che non è così che dovrebbe funzionare ma se in altri modi non capiscono...... :violent1: :violent1:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

jekilde ha scritto:
denny2013 ha scritto:Riguardo la mia esperienza con il "contatta Peugeot" vi posso dire di martellare con tante email dopo qualche giorno vi rispondono, riguardo i tanti problemi della tua 308 @jekilde di cosa si tratta?
i numerosi problemi si suddividono in due auto Peugeot 308 acquistate nel giro di poco più di un anno che non voglio stare ad elencare qui per non andare OT,basta cercare digitando il mio nome i vari topic aperti, cito solo quello più fastidioso che affligge la 308 attuale che consiste in forti tremori e sussulti che si percepiscono di tanto in tanto durante le manovre in prima marcia o retromarcia.
Non credo sia un problema, sulla mia lo fa pure, credo che sia dovuto dal rapporto del cambio troppo lungo, di fatti se si accelera non vibra.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

La mia esperienza con il contattaci è stata più fortunata.
Li contattai per il famoso problema alla retrocamera e mi risposero dopo 2-3 giorni dicendomi che avevano aperto un reclamo a mio nome. Dopo qualche altro giorno mi contattarono nuovamente chiedendomi quale era la mia officina di riferimento. Infine, dopo che risposi a questa loro email, mi dissero che dovevo rivolgermi all'officina per la problematica e l'eventuale sostituzione.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

jekilde

Messaggio da jekilde »

Loeb 12 ha scritto:
jekilde ha scritto:
denny2013 ha scritto:Riguardo la mia esperienza con il "contatta Peugeot" vi posso dire di martellare con tante email dopo qualche giorno vi rispondono, riguardo i tanti problemi della tua 308 @jekilde di cosa si tratta?
i numerosi problemi si suddividono in due auto Peugeot 308 acquistate nel giro di poco più di un anno che non voglio stare ad elencare qui per non andare OT,basta cercare digitando il mio nome i vari topic aperti, cito solo quello più fastidioso che affligge la 308 attuale che consiste in forti tremori e sussulti che si percepiscono di tanto in tanto durante le manovre in prima marcia o retromarcia.
Non credo sia un problema, sulla mia lo fa pure, credo che sia dovuto dal rapporto del cambio troppo lungo, di fatti se si accelera non vibra.
Ok loeb, ti rispondo brevemente perchè sarebbe più giusto parlarne nell'apposita sessione che avevo aperto che si intitola "sussulti in manovra" oppure nell'altra "ipotesi supporti motore difettosi"................ supponendo che siano normali questi contraccolpi che si ripercuotono su tutta la scocca che di tanto in tanto si manifestano durante le manovre in retromarcia oppure a marcia avanti, con frizione non completamente rilasciata ma in fase di slittamento proprio perchè come dici tu i rapporti sono molto lunghi e non si può farle a velocità sostenuta, è un controsenso accelerare :? :? perchè per muovermi a velocità ridotta ( adeguata ad una manovra ) con motore su di giri devo necessariamente far pattinare molto la frizione. io del diesel ho sempre apprezzato la caratteristica di muovere l'auto senza accelerare e cioe lavorando soltanto con il pedale della frizione
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Non credo che sia un problema di suporti, altrimenti sentiremmo le stesse vibrazioni in altre situazioni, a me lo fa solo in retromarcia, nelle saline e quando rilascio la frizione in modo un po' più deciso, sempre in retromarcia, potrebbe essere anche un diffetto a livello della frizio (parastrappi), comunque a me fino ad oggi non ha dato gran che fastidio.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”