PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rambles79
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rambles79 »

Dovrebbe mancarti anche la sicurezza elettrica bambini! :mad: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=87381" onclick="window.open(this.href);return false;
La seconda presa USB invece sembra che sia sparita già da un pezzo.
Chiamala come vuoi ma non è una dimenticanza! :?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

alfredo777777
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo777777 »

scusate ma la versione 1.6 100 cv active ha i cerchi da 16 o da 17 ?
:shock:

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

alfredo777777 ha scritto:scusate ma la versione 1.6 100 cv active ha i cerchi da 16 o da 17 ?
:shock:
Penso li abbia da 16, oltretutto perché i cerchi da 17 sono un'esclusiva delle vetture che montano il grip control.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

giancalasso
Peugeottista curioso

Messaggio da giancalasso »

RIGH71 ha scritto:CIAO A TUTTI. ACQUISTATA LA MIA 2008 1 MESE E MEZZO FA. 1800 KM FATTI E CONSUMI CHE VANNO DAI 20 /23 KM/L (città i 20, extraurbano i 22/23) piu che soddisfatto :applause: . Cambio buono(prime marce rapporto corto poi le altre con rapporto lungo).per ora sono più che soddisfatto. Unica pecca è il navigatore non aggiornato( nella mia città ci sono strade fatte 2 anni fa e non ci sono nel navigatore) [-(
per risolvere questa pecca guarda altri topic del forum! :razz:

stekcu
Peugeottista curioso

Messaggio da stekcu »

Ciao a tutti...allora svezzata con i primi 2700 Km inaugurati oggi. Dopo il ritiro nei primi giorni giorni di agosto le ho già fatto fare la prima vacanza con la famiglia, viaggio dalla liguria alla puglia tre persone piu baule pieno (tra valigie e altro credo sui 100kg) alla fine del viaggio il computer di bordo azzerato alla partenza segnava: 1122Km, 5.7 l/100km, 112km/h. Due soste e piu di 1000 km in autostrada. Al ritorno i consumi sono stati praticamente gli stessi. Bisogna dire però che il condizionatore è rimasto sempre acceso in modalita AUTO settato su un livello di 23 e le temperature esterne erano tra i 30 e i 35 gradi quindi ha lavorato non poco. Tra dieci giorni percorrerò altri 450 km di viaggio e rivedrò come si comporterà. Sono molto soddisfatto del comportamento su strada e del confort di viaggio, a parte qualche fruscio altre i 130. Nelle curve ad ampio raggio il coricamento anche con la macchina così caricata non è mai stato eccessivo. Risposta in frenata molto buona, anche a velocità abbastanza sostenuta e senza un eccessiva pressione sul freno si avverte la buona potenza frenante anche se ovviamente non agevolata dal carico e dagli pneumatici 4 stagioni, in un paio di frenate brusche per code improvvise si sono attivate le 4 freccie in automatico ma macchina sempre composta. Ho una domanda da fare...ma la radio dab è optional anche se si è montato il pack con navigatore? a me non sembra di averla.
Peugeot 2008 BlueHDi 100 CV Allure 07/15

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

stekcu ha scritto:...ma la radio dab è optional anche se si è montato il pack con navigatore? a me non sembra di averla.
Ciao e complimenti per la recensione...per la radio DAB anche se la leggi negli opuscoli non è prevista per il mercato italiano.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Shockwave82
Peugeottista curioso

Messaggio da Shockwave82 »

Finalmente è arrivato il momento di recensire la mia macchinetta. In realtà avete già detto praticamente tutto voi su quest'auto, quindi mi limito ad illustrare le poche cose tecniche e modifiche che ho fatto.

Innanzitutto... prima cosa che ho fatto appena ritirata ed arrivato a casa... ho cambiato tutte le luci e ho messo luci a LED.
Il modello è simile a questo:
Immagine
Fanno una luce bianchissima... e fanno MOLTA luce... li ho messi nel baule (fa piu' luce della lampadina originale e molto piu' bianca; l'effetto è ottimo e utile), nel cassettino portaoggetti (idem, ma bisogna fare attenzione a mantenere la funzionalità dell'interruttore a molla che regola l'accensione della luce all'apertura/chiusura dello sportellino).
Poi li ho messi anche nelle luci ai piedi. Fanno pero' molta piu' luce rispetto alle originali e ad alcuni potrebbe dare fastidio (a me piace un sacco).
Nella targa, invece, ho dapprima provato lampadine con 8 led tutti attorno, ma facevano luce troppo blu. Poi ho provato lampadine con i 5 led (4 ai lati e 1 sopra); facevano luce bianca, ma ne facevano poca.
La soluzione definitiva l'ho trovata con una lampadina piatta, che ha un led davanti e uno dietro. Quello dietro non serve a nulla, ma quello davanti punta proprio sulla targa e fa luce bianchissima e perfetta.

Ultima modifica alle lampadine è stato mettere le Philips White Vision H7 come luci anabbaglianti (quelle di serie facevano una luce incredibilmente gialla in confronto). Le straconsiglio perchè fanno molta luce (non come le Xtreme Vision, che dicono essere superiori come distanza) ma molto molto bianca (pur restando entro i limiti del codice della strada).

Dopo aver "modificato" le lampadine (non senza bruciare un fusibile quando cambiavo quella del cassettino portaoggetti, che nel rimontarlo ha fatto casualmente contatto col cacciavite) son passato all'impianto audio.
La mia idea iniziale era di montare un ampli tra la ruota di scorta e il "pavimento" del baule (rimane un bel po di spazio visto che ci sono dei distanziatori tra i due). Il problema è che il lavoro non volevo farlo da solo (non che sia impossibile, ma è solo che la macchina è nuova ed ho paura di spaccare o piegare plastiche e preferisco farlo fare a chi lo fa di mestiere). Purtroppo tutti i centri che fanno questi lavori qua nella mia zona han chiuso e l'unico a cui ho pensato è stato Norauto.
Sono andato a chiedere e il tizio mi fa "sisi non c'è problema, costerà 100 euro il lavoro"... poi ha guardato la radio e mi fa "aaaaaah nooooo... qua hai la radio cosi'... nooooo... allora son 200 euro minimo...." poi ha aperto il cofano, guarda la batteria e fa "aaaaah... noooo... qua son 300 euro minimo... poi bisogna vedere se i cavi passano... poi bisogna vedere se la radio lo supporta... poi bisogna vedere......" al che lo fermo e gli faccio "Senti... dammi una cifra indicativa, poi se è qualcosa in piu' o in meno vediamo" e lui "ah meno di 400 non penso"... "OK! ci penso".

Me ne sono andato e mi son messo a pensare ad un piano di ripiego. Alla fine ho deciso di lasciar stare il "lavorone" (che faro' autonomamente tra 2 annetti, a fine garanzia per non avere rogne) e, per il momento, mi son limitato a fare una prova con un amplificatore "semplice" plug&play, di quelli che si vanno a mettere tra il connettore dell'auto e quello della radio. Ho preso quindi un modello Pioneer GM-D1004:
http://i.ebayimg.com/images/i/181635750 ... -l1000.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho acquistato un connettore per la 208 (che servirebbe per mettere il vivavoce Parrot) e son riuscito ad interfacciare lo SMEG ai connettori dell'ampli senza dover tagliare, stagnare o cambiare i connettori, ne della radio ne dell'ampli. Tutto a incastro.
Per montarlo ho tolto lo SMEG (prima si toglie la parte in plastica davanti al monitor, poi si svita qualche vite e viene via tutto), ho inserito a forza (dopo qualche bestemmia si riesce a infilare tutto) l'ampli dietro allo SMEG, insinuato tra le plastiche del cruscotto dell'auto, e ho rimontato.
Funziona tutto, e ho 45 Watt RMS per canale (son pochini, ma sicuramente meglio di quelli dello SMEG originale, che non so quanti siano, ma saran si e no 25 e comunque di qualità inferiore).

Altro lavoro è stato cambiare le casse degli sportelli. All'anteriore ho messo kit 2Vie Audison Voce diametro 6,5 (280 euri su Ebay porcatroia... pero' piuttosto che metter qualcosa di economico e poi dover rispender soldi quando montero' l'ampli "serio" tra 2 anni, ho preferito cosi') e dietro coassiali HERTZ da 65 (spesa poco piu' di 80 euro, ma non ricordo il modello).

La resa audio è sicuramente mooooooolto migliore rispetto al kit base (casse di cartone; coassiali dietro e 2 vie davanti). Solo alzando molto il volume si inizia a sentire un po il limite di quest'ampli, ma a livello di audio "normale" va benissimo. Sicuramente avessi montato un kit di casse 2Ohm con meno Watt sul davanti avrebbero reso meglio, ma come ho detto preferivo non spender soldi due volte e ho fatto cosi'.

Nel montare le casse dietro ho anche fatto una "piccola" insonorizzazione, mettendo materiale ESP Gold in qualche pezzo di sportello in lamiera per limitare le vibrazioni e un foglio di materiale "spugnoso" nella parte in plastica che va a chiudere (comunque l'auto già di suo presenta un pannello di materiale bianco che limita le vibrazioni).

Una cosa che consiglio al momento di smontare i rivestimenti degli sportelli per cambiare le casse è di acquistare su Ebay (li ho trovati in Germania ma non mi sono ancora arrivati quindi non posto il link perchè non son sicuro siano quelli giusti. Attendo infatti l'arrivo prima di rismontare il davanti) un pacco (almeno una decina direi, io ne ho presi 20) di clip in plastica che tengono lo sportello. Questo perchè, come già testimoniato da molti in altri post, al momento dello smontaggio alcune di queste clip rimangono attaccate alla parte in lamiera (anzichè venir via come dovrebbero restano li e per togliere con pinze o altri utensili inevitabilmente si danneggiano).

Ora mi toccherà riaprire anche il davanti per fare lo stesso lavoro di insonorizzazione e fissaggio casse (per fissarle ho provato ad acquistare un kit Audison universale, che ha gli attacchi in plastica per le viti che si possono regolare dove si vuole), perchè la resa audio è buona.

Ora che ho elencato le modifiche parlo dell'auto... niente che non sia già stato detto.
Ho fatto 1200 chilometri circa, tutti in città. Come consumi sta in media sui 18/19 Km/l; che sicuramente aumenteranno in uso autostrada/superstrada. Molto molto meglio rispetto alla mia vecchia Ibiza 1.4 TDI che ormai ne faceva si e no 14/15.
I sedili sono comodissimi, i pedali di gas, freno e frizione leggerissimi (ho riprovato l'Ibiza, che ora usa la donna, qualche giorno fa e c'è da spaccarsi i polpacci in confronto ahaha), il regolatore di velocità è splendido e funziona benissimo (bello anche il limitatore... ho notato che c'è un "pulsante" a fine corsa del gas per disabilitare il limitatore senza andare ad agire sulla levetta; anch'esso molto comodo), tutto molto facile da gestire.

La funzione Stop&Start è ottima per ridurre i consumi e funziona molto molto bene (adesso che è estate e l'aria condizionata è sempre accesa magari fa un po meno riuscita, pero' è immediata... appena ti fermi, metti in folle e lasci la frizione il motore si spegne... quando si va a spingere la frizione si accende al volo e si è già pronti per partire. Non fosse per il rumore del motore quasi non ci si accorge che l'auto si spegne e accende).

Il cambio, invece, è peggiore rispetto a quello della vecchia Ibiza (l'ho appunto riprovata in questi giorni per vederne la differenza prima di scriverlo). Niente di imbarazzante o ingestibile... ci si abitua subito... ma le marce fanno un po piu' fatica ad entrare e, soprattutto quando si scalano per utilizzare il freno motore, è tutto un po meno gestibile.

Altra cosa migliorabile è il bracciolo poggia braccio. L'ho acquistato come optional (150 euro mi pare?) e la cosa bella è che è della stessa similpelle del sedile; il problema è che è posto un po piu' in alto rispetto alla leva del cambio, per questo risulta scomodo (in quanto se si appoggia il gomito sul bracciolo e si tiene la mano sul cambio non si è in posizione comoda). Consiglio, prima di acquistarlo come optional, di chiedere in concessionaria se c'è un auto col bracciolo montato da provare al volo. Non che sia inutile eh... continuo ad usarlo ugualmente perchè comunque si riposa il braccio mentre si guida... pero' se alzo il bracciolo (si alza per accedere al vano portaoggetti sottostante, purtroppo senza luce e non refrigerato come in altre auto) e guido senza sento che la posizione è quasi piu' comoda... per i viaggi brevi (casa/lavoro ci metto 5 minuti) prediligo questa posizione.

Esteticamente nulla da dire... mi piace tantissimo la mia auto bianca (purtroppo riesco a farmi piacere solo il colore bianco... tutti gli altri colori non mi dicono molto) e dopo averne avute 2 nere (anche l'Ibiza ho provato a farmela piacere di altri colori ma alla fine quella nera era l'unica che mi diceva qualcosa e l'ho presa cosi' 10 anni fa).

Per il resto va tutto benissimo, lo SMEG è qualcosa che in poche auto possono permettersi (ho un amico che ha una Mokka pagata molto piu' della mia 2008... ed ha un monitor minuscolo, senza touch screen e con duemila pulsanti fisici per gestirlo... scomodità unica e antiestetico al massimo... non lo invidio per niente). Unica pecca forse è che ha un po poca memoria e un software un po pesante, che a volte fa "laggare" il sistema, ma nulla di insopportabile.

Navigatore ottimo... è molto essenziale e con pochissime opzioni, ma forse è proprio questo il suo punto forte. Ha quello che serve e nulla di superfluo.
La ricezione dei satelliti è perfetta e non ho ancora trovato una volta in cui non prenda il segnale (lo tengo sempre visualizzato e mi segue sempre alla perfezione). Bella anche la funzione che segue l'auto sulla mappa anche quando non è impostato un percorso (la Volvo di mia sorella non lo fa e me lo invidia un sacco ahaha).

Condizionatore automatico bizona funziona benissimo (quello manuale dell'Ibiza faceva sempre troppo fretto o poco freddo... difficile da impostare, ero sempre dietro a smanettare con le manopole per regolare la temperatura interna).

L'auto, per quel che devo farci (andare al lavoro e, nel fine settimana, portare in giro donna e figlia di 5 mesi) è perfetta sia come dimensione, che come consumi, che come motorizzazione.

Anch'io ho notato che dopo i 130Km/h inizia a fare rumore (ma fortunatamente per ora la uso sempre in città, quindi mi interessa poco).

Non c'è molto da dire... l'auto è perfetta cosi' com'è... i difettucci li avete già elencati tutti voi... l'usb in meno negli ultimi modelli, la mancanza di un degno coprimotore in plastica, il cambio non troppo fluido, il rumore del motore sopra i 130 km/h (ma ricordiamoci che è un diesel eh), io aggiungo il bracciolo rivedibile.

Penso che quando si acquista un auto si debba guardare soprattutto al rapporto qualità/prezzo... e in questo la nostra leoncina è imbattibile... alta qualità a un prezzo veramente basso (sempre considerando il segmento a cui appartiene).

Certo... la Kia Sportage è splendida... la Hiunday i35 è carina, il Qasqai è stupendo... sono tutte auto che, con gli accessori di una 2008 Allure da 20mila euro circa, te le sogni la notte.

La Sportage con navigatore e sensori di parcheggio stava sui 26k; la Hiunday sui 23 (ma è a fine serie e tra poco esce il modello nuovo... avrei comprato un'auto già vecchia in partenza), il Qasqai non vi dico nemmeno quanti soldi mi han chiesto per un'auto col navigatore... lasciamo perdere va... perfino l'Opel Mokka (che è piu' piccola e molto meno bella come interni ecc) costa 3k euro in piu' e non ha navigatore (il navi costa 1000 euro come optional ed è ridicolo in cofronto al "nostro").

Che dire... per ora son felice... vediamo come procede.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

#Shockwave82
Bellissima recensione, sono tornato ieri dal primo viaggio e concordo con quanto hai scritto! Per il momento sono molto soddisfatto per i primi 1.500 km percorsi quasi tutti in autostrada. Non mi convincono ancora molto i consumi ma devo farci ancora due calcoli.
A breve posterò una mia recensione ma per il momento sono contento di aver scelto la mia 2008! :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

La Sportage con navigatore e sensori di parcheggio stava sui 26k; la Hiunday sui 23 (ma è a fine serie e tra poco esce il modello nuovo... avrei comprato un'auto già vecchia in partenza), il Qasqai non vi dico nemmeno quanti soldi mi han chiesto per un'auto col navigatore... lasciamo perdere va... perfino l'Opel Mokka (che è piu' piccola e molto meno bella come interni ecc) costa 3k euro in piu' e non ha navigatore (il navi costa 1000 euro come optional ed è ridicolo in cofronto al "nostro").
Senza contare che quelle da te elencate sono tutte auto con consumi più alti. Alla fine la Peugeot 2008 è il giusto compromesso.

bisce28
Peugeottista curioso

[Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da bisce28 »

ciao a tutti! Colgo l'occasione per salutarvi dato che sono nuovo del forum.

Sono in attesa di una Peugeot 2008 1.6 bluehdi 100cv allure.

la mia prima scelta era il 120cv ma per lunghezza nei tempi di consegna, ho optato per il 100cv che era in arrivo in concessionario.

volevo chiedere info sulle prestazioni del motore. è performante, o comunque risulta divertente da guidare?

grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Vai tranquillo anche la 100 cv è molto brillante, te lo assicuro, :thumbleft:
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

bisce28 ha scritto:ciao a tutti! Colgo l'occasione per salutarvi dato che sono nuovo del forum.

Sono in attesa di una Peugeot 2008 1.6 bluehdi 100cv allure.

la mia prima scelta era il 120cv ma per lunghezza nei tempi di consegna, ho optato per il 100cv che era in arrivo in concessionario.

volevo chiedere info sulle prestazioni del motore. è performante, o comunque risulta divertente da guidare?

grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benvenuto nel Forum! :)
Io non possiedo il 100 CV ma il 92 e ti posso assicurare che il cavallaggio è più che idoneo per la massa dell'auto.
Inoltre la buona tenuta di strada la rende divertente da guidare, soprattutto nei percorsi ricchi di curve!
Vedrai che sarai soddisfatto dell'acquisto! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Shockwave82
Peugeottista curioso

Messaggio da Shockwave82 »

Allora... in confronto alla vecchia Ibiza 1.4 TDI è molto piu' "lineare" nell'accelerazione. Si sente innanzitutto che è un motore "nuovo"... l'Ibiza aveva molto spunto ad inizio accelerazione, poi arrivava al limite e non spingeva piu', costringendoti a cambiare marcia molto in fretta. Questa invece ha probabilmente la turbina che attacca piu' in alto, quindi ti da lo spunto dopo un po che spingi l'acceleratore ed il risultato è un minor spunto in partenza da fermo (ad esempio la classica partenza dal semaforo), ma un'accelerazione e velocità maggiore a partire da qualche metro dopo che si è partiti.
Almeno queste sono le mie sensazioni, ma non sono un esperto di motori e non so se sto dicendo giusto. Le uniche auto performanti che ho guidato sono state sui videogames (attendo Forza Motorsport 6 in uscita a giorni :razz: ).

Una nota riguardo i consumi... ieri ha iniziato a segnarmi la riserva e mi è venuto in mente che da quando ho l'auto ho fatto solo 2 pieni... mamma mia... non facevo gasolio da un sacco di tempo e l'auto la sto strausando rispetto al mio utilizzo solito... veramente ottimi i consumi. Ieri ho fatto il pieno e ci stanno 40 litri a luce della riserva appena accesa (pagati poco piu' di 50 euro... pochissimo per gli standard di questa zona, circa 1,25 al litro) .

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

Domanda per chi ha ritirato l'auto recentemente: avete l'hill assist?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

rododendro ha scritto:Domanda per chi ha ritirato l'auto recentemente: avete l'hill assist?
Sulla mia è presente e fa parte dei modelli alleggeriti di alcuni optional. Mi è capitato solo una volta di aver fatto una partenza in salita e son sicuro sia intervenuto al 99%. Prossima volta farò più attenzione e se così non fosse ti farò sapere.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”