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Vetri elettrici (non me ne vogliate, ho usato il "cerca

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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il Valse
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Vetri elettrici (non me ne vogliate, ho usato il "cerca

Messaggio da il Valse »

Come da subject...
io la buona volonta' ce l'ho messa ed ho cliccato sul [CERCA], ma provate voi a fare un cerca di "vetri elettrici" o "alzacristalli" e dopo che vi esce una lista infinita.... :?

Ma veniamo al dunque!
I miei vetri elettrici (entrambi!) hanno un problema che mi sembra relativo al meccanismo antipizzicamento: quando li alzo, spesso salgono di qualche cm per poi ridiscendere subito di loro iniziativa.
Il tutto succede sia con il comando manuale (piu' spesso) che con quello automatico.
La concessionaria ha gia' fatto una regolazione del sensore antipizzicamento ("in fabbrica era stato tarato troppo sensibile" mi han detto).
Sta di fatto che me ne torno a casa contento ed il giorno dopo... punto e a capo: ci risiamo :?
Siccome so da prowler che a piu' di uno e' gia' successo, quale soluzione devo suggerire :shock: al capo officina ?
Grazie e ciao
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

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Kranio
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Messaggio da Kranio »

Allora... prima di tutto fai salire totalmente i finestrini tenendo tirato il tasto verso su e quando giungono a fine corsa tieni i pulsanti alzati per circa 15 secondi (dovrebbero essere sufficienti 5 secondi ma meglio "esagerare" :D ).

Fatto questo, se qualcosa ancora non funziona, controlla che le guarnizioni siano correttamente in posizione e pulite perfettamente.

Facci sapere se dopo questo dà ancora problemi. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
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il Valse
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Messaggio da il Valse »

Kranio ha scritto:Allora... prima di tutto fai salire totalmente i finestrini tenendo tirato il tasto verso su e quando giungono a fine corsa tieni i pulsanti alzati per circa 15 secondi (dovrebbero essere sufficienti 5 secondi ma meglio "esagerare" :D ).

Fatto questo, se qualcosa ancora non funziona, controlla che le guarnizioni siano correttamente in posizione e pulite perfettamente.

Facci sapere se dopo questo dà ancora problemi. :wink:
Mi sa tanto di "procedura di reset" o sbaglio?
E per guarnizioni intendi quelli della cornice della porta o ce ne sono altre sulle guide di scorrimento dietro il pannello di rivestimento?
Grazie comunque, controllero'!
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

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lukebs
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Messaggio da lukebs »

secondo me è prorpio un problema di qualche guarnizione del vetro che è troppo stretta o sporca e non fa scorrere in amniera corretta il vetro...lo faceva anche il Pajero della mia ditta, e infatti si è scoperto che nel punto in cui il vetro trovava un minimo ostacolo e tornava indietro c'era dello sporco all'interno della guarnizione!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
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Messaggio da Kranio »

il Valse ha scritto:
Kranio ha scritto:Allora... prima di tutto fai salire totalmente i finestrini tenendo tirato il tasto verso su e quando giungono a fine corsa tieni i pulsanti alzati per circa 15 secondi (dovrebbero essere sufficienti 5 secondi ma meglio "esagerare" :D ).

Fatto questo, se qualcosa ancora non funziona, controlla che le guarnizioni siano correttamente in posizione e pulite perfettamente.

Facci sapere se dopo questo dà ancora problemi. :wink:
Mi sa tanto di "procedura di reset" o sbaglio?
E per guarnizioni intendi quelli della cornice della porta o ce ne sono altre sulle guide di scorrimento dietro il pannello di rivestimento?
Grazie comunque, controllero'!
Cia'
E proprio una procedura di "reset". Praticamente imposti il "finecorsa".
Per guarnizione intendo quella che sta attorno al vetro e fa da guida allo stesso... ;)

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superdenis
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Messaggio da superdenis »

stesso problema che avevi io il meccanico mi ha detto che erano le guarnizioni troppo strette per ora non me la fatto piu...ma mi tocco..

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il Valse
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Messaggio da il Valse »

superdenis ha scritto:stesso problema che avevi io il meccanico mi ha detto che erano le guarnizioni troppo strette per ora non me la fatto piu...ma mi tocco..
Devo dedurre che siano le guarnizioni, neanche a farlo apposta ieri ho resettato il tutto dopo di che, al primo sollevamento, il problema si e' subito presentato puntualissimo!
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Kranio
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Messaggio da Kranio »

il Valse ha scritto:
superdenis ha scritto:stesso problema che avevi io il meccanico mi ha detto che erano le guarnizioni troppo strette per ora non me la fatto piu...ma mi tocco..
Devo dedurre che siano le guarnizioni, neanche a farlo apposta ieri ho resettato il tutto dopo di che, al primo sollevamento, il problema si e' subito presentato puntualissimo!
Allora sono le guarnizioni da sistemare/pulire... ;)

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mess
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Messaggio da mess »

una volta nelle guide dove ci sono le guarnizioni ci mettevo il borotalco...

soluzione primitiva? :lol:
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il Valse
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Messaggio da il Valse »

Kranio ha scritto:
il Valse ha scritto:
superdenis ha scritto:stesso problema che avevi io il meccanico mi ha detto che erano le guarnizioni troppo strette per ora non me la fatto piu...ma mi tocco..
Devo dedurre che siano le guarnizioni, neanche a farlo apposta ieri ho resettato il tutto dopo di che, al primo sollevamento, il problema si e' subito presentato puntualissimo!
Allora sono le guarnizioni da sistemare/pulire... ;)
Dopo il tagliando torno alla carica!
Ai 20.00 km ho tirato fuori il problema al capo officina dicendo di averlo gia' segnalato alla visita di richiamo per la BSI, mi dice: "ok, riguarderemo".

Risultato? "Guardi, era il blocchetto elettrico degli alzacristalli lato guida che era difettoso, l'abbiamo sostituito"
A me sinceramente interessava poco perche' l'intervento era in garanzia comunque era chiaro che non era quello il problema: infatti lo stesso comportamento lo aveva usando l'alzacristallo lato passeggero (che naturalmente non hanno sostituito.
Gliel'ho detto ma mi ha garantito che il problema era risolto.
Il giorno dopo.... stessa scocciatura che mi sto tuttora portando appresso.

Ora, siccome sto per cominciare la famigerata insonorizzazione porte/pannelli, vorrei capire bene il da farsi.
Insomma, non vorrei sigillare le lamiere con l'insonorizzazione e poi dove "riaprire" per sistemare il vetro.

Vi allego un disegno moolto riassuntivo e chiedo: le guarnizioni da pulire sono solo quelle segnate in verde o nella zona rossa ce ne sono altre sulle guide di scorrimento su cui dovrei intervenire?

E poi, come pulirle? semplicemente con qualcosa di umido (straccio, cotton fioc ecc.) oppure devo anche ricorrere a quegli spray lubrificanti/pulenti? se si, me ne consigliate uno valido? sono veramente stufo!
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

Pulisci per bene le guide da cima a fondo, sia quelle esterne, sia quelle sotto la cartella della portiera...prima pulisci con straccio e sgrassatore, poi se noti un eccessiva secchezza delle guide, ci puoi applicare un silicone particolare spray o solido specifico per le plastiche e le gomme!
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Jack Nicklaus
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Messaggio da Jack Nicklaus »

si trovano dai ricambisti silicone spray e similari? perchè a me le guarnizioni palliducce come diventano dopo un pò non piacciono per niente! :cry:
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Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:si trovano dai ricambisti silicone spray e similari? perchè a me le guarnizioni palliducce come diventano dopo un pò non piacciono per niente! :cry:
più che dai ricambisti di prodotti per auto, penso riuscirai a trovare qualcosa di meglio dai ferramenta o utensilerie in genere... :wink:
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il Valse ha scritto: Dopo il tagliando torno alla carica!
Ai 20.00 km ho tirato fuori il problema al capo officina dicendo di averlo gia' segnalato alla visita di richiamo per la BSI, mi dice: "ok, riguarderemo".

Risultato? "Guardi, era il blocchetto elettrico degli alzacristalli lato guida che era difettoso, l'abbiamo sostituito"
A me sinceramente interessava poco perche' l'intervento era in garanzia comunque era chiaro che non era quello il problema: infatti lo stesso comportamento lo aveva usando l'alzacristallo lato passeggero (che naturalmente non hanno sostituito.
Gliel'ho detto ma mi ha garantito che il problema era risolto.
Il giorno dopo.... stessa scocciatura che mi sto tuttora portando appresso.

Ora, siccome sto per cominciare la famigerata insonorizzazione porte/pannelli, vorrei capire bene il da farsi.
Insomma, non vorrei sigillare le lamiere con l'insonorizzazione e poi dove "riaprire" per sistemare il vetro.

Vi allego un disegno moolto riassuntivo e chiedo: le guarnizioni da pulire sono solo quelle segnate in verde o nella zona rossa ce ne sono altre sulle guide di scorrimento su cui dovrei intervenire?

E poi, come pulirle? semplicemente con qualcosa di umido (straccio, cotton fioc ecc.) oppure devo anche ricorrere a quegli spray lubrificanti/pulenti? se si, me ne consigliate uno valido? sono veramente stufo!
Un bell' "UP" del messaggio cosi' Bukiol trova la risposta ai suoi problemi !

Problema risolto, o almeno da una settimana non si ripresenta piu':
J
ack, ho usato il silicone lubrificante della SVITOL, comprato al supermercato, scaffale "faccio da me con il fai da te", 4€ e passa la paura.

Per Bukiol: finora l'ho messo solo nelle guarnizioni segnate in verde, quando smontero' i pannelli porta ripassero' anche le guide interne.

Per chi si accinge a farlo: occhio che il prodotto e' molto resistente al dilavamento e unge.
Per sbaglio ne son finite alcune gocce sul pannello porta e sto faticando per eliminarle, a furia di sgrassatore Chante Clair "gusto Marsiglia".
Ora ho la macchina che sa di bucato :oops:
...molto meglio proteggere con dei fogli di giornale :wink:

PS: Chante Clair e' eccezionale anche per togliere il nero dai cerchi in lega, non domandatevi cosa ci mettono dentro, meglio non saperlo... certo e' che ha una potenza...!
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BuKiol
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Messaggio da BuKiol »

grazie per "l'UP" Valse!! :wink:

proverò quanto prima!

Ciaoo
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