il Valse ha scritto:
Dopo il tagliando torno alla carica!
Ai 20.00 km ho tirato fuori il problema al capo officina dicendo di averlo gia' segnalato alla visita di richiamo per la BSI, mi dice: "ok, riguarderemo".
Risultato? "Guardi, era il blocchetto elettrico degli alzacristalli lato guida che era difettoso, l'abbiamo sostituito"
A me sinceramente interessava poco perche' l'intervento era in garanzia comunque era chiaro che non era quello il problema: infatti lo stesso comportamento lo aveva usando l'alzacristallo lato passeggero (che naturalmente non hanno sostituito.
Gliel'ho detto ma mi ha garantito che il problema era risolto.
Il giorno dopo.... stessa scocciatura che mi sto tuttora portando appresso.
Ora, siccome sto per cominciare la famigerata insonorizzazione porte/pannelli, vorrei capire bene il da farsi.
Insomma, non vorrei sigillare le lamiere con l'insonorizzazione e poi dove "riaprire" per sistemare il vetro.
Vi allego un disegno moolto riassuntivo e chiedo: le guarnizioni da pulire sono solo quelle segnate in verde o nella zona rossa ce ne sono altre sulle guide di scorrimento su cui dovrei intervenire?
E poi, come pulirle? semplicemente con qualcosa di umido (straccio, cotton fioc ecc.) oppure devo anche ricorrere a quegli spray lubrificanti/pulenti? se si, me ne consigliate uno valido? sono veramente stufo!
Un bell' "UP" del messaggio cosi' Bukiol trova la risposta ai suoi problemi !
Problema risolto, o almeno da una settimana non si ripresenta piu':
J
ack, ho usato il silicone lubrificante della SVITOL, comprato al supermercato, scaffale "faccio da me con il fai da te", 4€ e passa la paura.
Per Bukiol: finora l'ho messo solo nelle guarnizioni segnate in verde, quando smontero' i pannelli porta ripassero' anche le guide interne.
Per chi si accinge a farlo: occhio che il prodotto e' molto resistente al dilavamento e unge.
Per sbaglio ne son finite alcune gocce sul pannello porta e sto faticando per eliminarle, a furia di sgrassatore Chante Clair "gusto Marsiglia".
Ora ho la macchina che sa di bucato
...molto meglio proteggere con dei fogli di giornale
PS: Chante Clair e' eccezionale anche per togliere il nero dai cerchi in lega, non domandatevi cosa ci mettono dentro, meglio non saperlo... certo e' che ha una potenza...!