PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 & GPL?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Spikelee
Peugeottista novello

Re: Peugeot 308 & GPL?

Messaggio da Spikelee »

Per la 308 il BRC il prezzo è quello 1800-2000 euro,pero parliamo di un nuovo impianto appena uscito fatto appositamente per le auto ad iniezione diretta alias motori THP. Mentre per i VTI si monta il vecchio impianto classico che sta sui 1200-1400.[/quote]

Ho Capito quindi il prezzo che mi ha fatto il meccanico riguarda l'impianto vecchio...Ti ringrazio per il chiarimento :D
Peugeot 308 Féline Thp 150cv
Alimentazione Benzina/GPL

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1147696" onclick="window.open(this.href);return false;

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Mah, beati voi che parlate al max di 2000 euro. Io, di euro, nel 2012 ne ho speso ben 2300 ma per fortuna ho potuto godere di un aiutino provinciale. Comunque lo rifarei senz'altro. La macchina va benissimo (impianto Brc) e percorro 13 km/litro. Vuol dire che con un pieno viaggio tra i 600 ed i 650 km (poi dipende da strade e "piede"). Sicuramente lo reinstallerei anche se, forse, il 1600 da 120 cv sarebbe l'ottimale. Qui da me, il 1400 da 98 cv, è un attimo "tirato" ma, conoscendo il motore, riesco a viaggiare bene.
Per me che monto un Vti è stato installato un impianto nuovo di concezione (parlo del 2012) sul quale hanno fatto un sacco di test in quanto non erano proprio sicuri che il kit normale funzionasse a dovere. Mi hanno sostituito più pezzi ma solo per un discorso di verifiche. La garanzia mi è stata allungata da due a cinque anni. Finora, dopo 3 anni di vita e 55mila km ho sostituito solo i filtri. per il resto la macchina è perfetta. Però con tutti i pezzi che mi hanno provato, la macchina è andata sempre bene e me li hanno sostituiti di loro iniziativa. Unica pecca: il bocchettone del rifornimento, per non rovinare il paraurti, me lo hanno installato accanto a quello della benzina: ogni volta che faccio il pieno tengo con la mano la pistola del gpl in quanto tutta la cornice interna è di plastica/gomma ed ho paura che si stacchi tutto). Quanto, il 14 us, mi sono recato a Treviso per incontrare gli amici del Forum (cena fantastica, persone ancor di più!) ho percorso 270 km: ora sono a 450 ed ancora non lampeggia l'ultimo led. E, quando lampeggia, percorro ancora circa 200 km.....

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

io sto aspettando a gennaio, appena prendo la tredicesima ci metto un'altra cosa vicino e lo installo il nuovo impianto per iniezione diretta 2.0.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Tinodj ha scritto:io sto aspettando a gennaio, appena prendo la tredicesima ci metto un'altra cosa vicino e lo installo il nuovo impianto per iniezione diretta 2.0.
su che modello a benzina?

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Aggiorno solo per dirvi che ho percorso 623 km con un pieno di 49.14 litri, pari a 28.70 euro.
Meno dell'8% e 12,67 km/litro. Percorsi misti: città, tangenziale, fuori città. :D

Spikelee
Peugeottista novello

Messaggio da Spikelee »

Ultimo aggiornamento,il rivenditore ufficiale della mia provincia mi fa il prezzo di 1.550 BRC!! :mrgreen:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1147696" onclick="window.open(this.href);return false;

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

FabrizioTN ha scritto:
Tinodj ha scritto:io sto aspettando a gennaio, appena prendo la tredicesima ci metto un'altra cosa vicino e lo installo il nuovo impianto per iniezione diretta 2.0.
su che modello a benzina?
Sul 1.6 THP 150 cv

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Ti troverai benissimo!

Spikelee
Peugeottista novello

Messaggio da Spikelee »

Salve Ragazzi,in occasione per il mio viaggio in francia di lunedi ho fatto la trasformazione a gpl della mia 308 1.6 THP

ma sono sorti dei problemi :mad: ...il segnalatore non funziona segna solo una spia accesa anche se ho il pieno e dopo 100 km segna rossa e tanto per completare la mia collera invece di montarmi un BRC mi hanno messo il LENZI cosa che loro avevo detto che montavano l'impianto BRC perche sono i migliori.
Purtroppo non sono andato io a ritirare l'auto perche ero a lavorare e quindi me ne sono accorto la sera dopo cena di tutti sti problemi e non ho potuto fare nulla dato che il giorno dopo chiudevano per le feste.
IO lunedi parto e non so se affidarmi al impianto per fare il viaggio o andare a benzina..voi cosa dite??

Una cosa è certa..lunedi mi dovranno dare una spiegazione piu che valida del perche non hanno messo l'impianto BRC e visto che si sono intascati l'assegno io pretendo il BRC comunque.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Mah, se avevi ordinato un Brc non vedo perchè ti hanno installato un Lenzi (?): che marca è? Non l'ho mai sentito.
Forse va benissimo ma non conosco la marca.
Domanda: (può essre molto banale ma la scrivo ugualmente) hai una sola sppia accesa sul segnalatore ma è girato su gpl oppure ancora su benzina? Perchè se fosse a benzina è giusto che ci sia un solo led acceso (colore rosso).
Comunque verifica di girare a gpl e...provalo.
E' l'unica cosa che puoi fare per il momento. magari va benissimo e meglio del Brc (dubito).
Ti faccio osservare che i primi tempi l'impianto ha bisogno di regolarsi (ed interfacciarsi con la centralina): quindi abbi un attimo di pazienza e non mancare di farti vedere, se ne hai bisogno, dal tuo installatore che sicuramente te lo sistemerà.
Fatti dirti alcune cosette: quanto tiene il serbatoio ad esempio, poi ti calcoli quanto puoi viaggiare a gpl; fatti spiegare un poco il montaggio, tanto per non essere a secco di informazioni.
Forza e coraggio, magari hai un buon impianto e non lo sai! Pazienza devi avere, come le belle donne...

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Aggiungo: non badare troppo a quante segnala l'indicatore che hai vicino al volante perchè non è MAI preciso. Ti può segnare "rosso" ma chissà quanti km puoi fare ancora.
Con il mio impianto, quanto entro in riserva di gpl ed il led verde incomincia a lampeggiare, percorro mediamente ancora sui 200 km.
Bada al tuo piede: è il miglior indicatore che hai. Più è leggero e più contento sarà il tuo portafogli.

Spikelee
Peugeottista novello

Messaggio da Spikelee »

Scusami ho sbagliato a scrivere volevo dire LANDI (non so come mi he uscito sto lenzi :shock: )
Lunedi li chiamo quando sono in viaggio e chiedero spiegazioni,comunque ti confermo che viaggio a gpl e non a benzina...io quando presi l'appuntamento mi dissero loro che montavano il brc perche sono impianti che non danno problemi e e allora mi rassicurai visto che molti me ne hanno parlato bene, e poi scopro che mi hanno messo il landi. :(
posso capire che il segnalatore possa sbagliare e non è affidabile completamente...ma se fai il pieno e ti segna massimo 3 spie e dopo poco solo una e poi rosso..non è il massimo.( degli impianti landi non tutti si sono trovati bene ho avuto anche un esperienza in famiglia)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

In effetti io ho sempre montato Brc e vanno benissimo. Un Landi l'ho avuto nel lontano 1988...da brividi.
Però se ha contrattato un Brc non capisco lo sbaglio: è enorme. Io me lo farei smontare. Poi la macchina resta a te..
Per il segnalatore forse devi dirglielo perchè, forse, è solo questione di sistemarlo. certo che io me lo farei sostituire. Altrimenti un buon legale. e la vinci alla grande con tanto di danni. Ma questa è un'ultima ed estrema soluzione.

Spikelee
Peugeottista novello

Messaggio da Spikelee »

concordo pienamente!

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Ho un impianto LANDIRENZO mod. “Rid.Metano NG2-2 OMEGAS” - N° matr. 5A026895 - Omolog. “DGM 56945 GM metano-E4-110R-000022” , installato nel febbraio 2005 , col quale ho percorso 350000 Km senza particolari inconvenienti , a parte qualche problema di dentizione , risolto in garanzia nei primi mesi .
La mia auto è a metano , ma le problematiche relative all'indicatore sono le stesse .
Bisogna premettere che l'indicatore in questione non misura il livello di un liquido , come nel caso di benzina o gasolio , ma la pressione residua del gas nel serbatoio , per cui la precisione è comunque molto relativa ; per quanto riguarda invece la scala , di solito vicino al pressostato (nel cofano motore) c'è una regolazione da effettuare per calibrare l'indicazione .
Nel mio caso , in fase di installazione la regolazione in questione non era stata effettuata correttamente , per cui i quattro pallini erano sempre accesi , anche quando finiva il gas : è bastato un minuto per rimettere le cose a posto .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”