PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

NicoBlack
Peugeottista novello

Re: Rumore Posteriore

Messaggio da NicoBlack »

É possibile capire a vista se il ponte può avere questo problema o meno d cui parlate? Perché anche io sento un rumore nella parte posteriore ma alla Peugeot nn hanno riscontrato nessun problema però il rumore c'è sempre!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

NicoBlack ha scritto:É possibile capire a vista se il ponte può avere questo problema o meno d cui parlate? Perché anche io sento un rumore nella parte posteriore ma alla Peugeot nn hanno riscontrato nessun problema però il rumore c'è sempre!
A vista no assolutamente, è nella fase di torsione che all'interno di esso si generano dei rumori
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Finalmente mi ha contattato l'officina, giovedì prossimo sostituiscono telecamera, cassa posteriore sx scoppiata e faranno controllo sul ponte ma grazie a voi farò presente che altri proprietari 308 hanno dovuto cambiare il ponte per dissaldatura assiale...
Domanda veloce, non è che mi tocca aspettare che ordinano il ponte nuovo e essendo a cavallo di Agosto, che i fornitori chiudono mi combino a fare altro intervento a Settembre....?
Inoltre devo far sentire un problema al cambio automatico che in seconda marcia prima di cambiare perde giri come se slittasse qualcosa, avevo letto in altro topic, qualcuno esperto di cambi automatici che ne parlava, ma non lo trovo più e ci avevo capito ben poco.
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

anche a me fa rumore. sembra localizzato intorno alla ruota dx posteriore, ed è un rumore tipo /metallo/lamiera...Se nn sbaglio adx c'è la cerina?

albert86
Peugeottista curioso

Messaggio da albert86 »

il rumore lo avevo pure io. problema del ponte posteriore, potata in officina e riparata in garanzia.
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense

albert86
Peugeottista curioso

Messaggio da albert86 »

io ho atteso il pezzo di ricambio circa 10 giorni, ma mi hanno garantito che potevo viaggiare tranquillo, non si sarebbe divisa in due la mia macchina.. spero avessero ragione :D
Peugeot 308 1.6 hdi 115cv Allure grigio artense

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Ciao a tutti.
Allora il pezzo lo dovranno sicuramente ordinare e ci vuole qualche giorno...io ho preso appuntamento con due settiman di anticipo e il pezzo è arrivato il giorno dell'appuntamento.

Puoi viaggiare senza problemi...

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Ragazzi settimana scorsa sono stato in officina per le due campagne di richiam (viti avantreno e tappo pedale frizione per cambio automatico) sostituzione telecamera e sostituzione cassa posteriore. Io ho anche il problema del rumore posteriore, dopo una giornata di assistenza sono arrivato e il meccanico mi ha detto che lui non ha sentito nulla, allora l'ho portato a fare un giro e gli ho fatto notare il rumore. La sua giustificazione è stata che abbiamo due tipi di guida diversi....che c...o centra lo stile di guida con un rumore che la macchina fa nelle sconnessioni.....?? :mad: :mad:
Comunque essendo ormai Agosto mi hanno detto di tornare a Settembre, che metteranno qualcuno nel baule per cercare di capire che rumore è, e da dove viene..? E hanno detto che non sarà semplice, anche perchè la sostituzione della barra posteriore, avviene nei modelli berlina, non è risaputo che vi sia un problema simile nelle sw e infatti mettendo il codice telaio all'officina non usciva nessun informazione tecnica.
Speriamo che a settembre si risolva il tutto.... e che in viaggio non peggiori, anche se sono stato rassicurato che è solo una questione di rumore e di nullatro....
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Hai provato ad abbassare i sedili posteriori e vedere se ti fa il rumore? A me erano loro
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Buonasera a tutti io invece stasera ho notato dei rumori metallici tipo scricchiolii nella parte posteriore sx! Lo faceva frenando in discesa e sterzando le ruote verso sx...verso dx no! Ho pensato fossero i freni ma non credo! A qualcuno lo fa?

nvizza
Peugeottista novello

Messaggio da nvizza »

WHY_GO ha scritto:Riporto la mia personale esperienza sperando che possa servire a chiunque riscontri un rumore metallico al posteriore.
Un mese fa porto la mia 308 dal meccanico autorizzato Peugeot e dopo i relativi controlli mi è stata diagnosticata una dissaldatura assiale posteriore...dopo un giorno e mezzo di assistenza in cui mi hanno cambiato il ponte posteriore il difetto è sparito e il meccanico mi ha garantito che il problema non si presenterà più in quanto il pezzo montato è nuovo e privo del difetto precedente.

Spero di essere stato utile in qualche modo. :wave: :wave: :wave:
Salve anche a me hanno cambiato il ponte alla mia nuova 308 allure immatricolata a maggio 2014. Cambiato il ponte a dicembre 2014 e il difetto dopo meno di un anno si è ripresentato e a settembre me lo cambiano di nuovo.

mabit
Peugeottista fast&furious

Rumore Posteriore

Messaggio da mabit »

Letto ora tutto il thread del forum francese, il problema è progettuale e non una partita difettosa, questo lascia perplessi perché ad oggi ancora non è emersa una soluzione definitiva, va per ora a culo...
Il rumore è esattamente questo, (scaricate la traccia sonora)

https://docs.google.com/file/d/0B_RHW7h ... cslist_api" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Si è questo purtroppo....comunque è scandaloso che non ci sia una risoluzione definitiva.... :mad:

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Quindi è quel rumore tipo di cucchiaio contro lattina vuota giusto?

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mabit ha scritto:Letto ora tutto il thread del forum francese, il problema è progettuale e non una partita difettosa, questo lascia perplessi perché ad oggi ancora non è emersa una soluzione definitiva, va per ora a culo...
Il rumore è esattamente questo, (scaricate la traccia sonora)

https://docs.google.com/file/d/0B_RHW7h ... cslist_api" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti per aver trovato la traccia audio e averla messa a disposizione di tutti :applause: :applause:
Effettivamente non è assolutamente normale :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Il rumore è localizzato a metà fra la parte dx e sx dell'auto ? o si sente solo da un lato ? :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”